
30 Settembre 2017
Con un ritardo accumulato di diversi mesi rispetto a tutta la più recente gamma Xperia, Sony Mobile ha finalmente rilasciato le patch di sicurezza di gennaio anche per Xperia XA, rimasto fermo a quelle di agosto 2016 ed ancora in attesa di ricevere l'ultima distribuzione Android 7.0 Nougat.
Il firmware è stato identificato con il numero di build 33.2.A.4.70 per i modelli single-sim (F3111, F3113, F3115) e con 33.2.B.4.70 per la variante Xperia XA Dual (F3112, F3116). L'aggiornamento è già in distribuzione tramite OTA, ma, come sempre, ci vorranno alcuni giorni prima che la sua diffusione raggiunga tutti i dispositivi interessati.
Commenti
Chiedo a chi lo possiede, ha ricevuto nougat?
Abito in UK e l'ho trovato a 139£ nel negozio del mio operatore
Io ho provato e recensito qualche giorno fa XA Ultra con il quale condivide tanti aspetti e l'autonomia mi ha sorpreso (per la batteria da 2700mAh abbinata ad un 6 pollici FHD)
a me delle cornici interessa poco, ma il problema principale degli xperia secondo me è il prezzo.
io ho un xperia e3 da quasi 2 anni e ne sono molto soddisfatto, lo avevo pagato 119 o 109 euro non ricordo, e a quel tempo era un ottimo prezzo, ma a vedere l'xperia XA... 299 euro al lancio... è assurdo, ora che costa 180 è gia sensato (al lancio doveva costare 199 non 299)
a quanto? anch'io lo vorrei acquistare, ma ritengo i 170 euro a cui lo trovo ancora un po' troppi. comunque si è molto migliorata, poi dipendi da cosa ti aspetti tu. Se giochi molto ti dura mezza giornata, se usi le "solite app" ti fa senza problemi un giorno.
L'ho trovato a poco e sarei tentati... Ma vedendo le recensioni "vecchie" ci ripenso vista la scarsissima autonomia... Confermi che è migliorato parecchio sotto questo punto di vista? Per il resto mi piace molto
No, buona no; ma assolutamente nella media: sulle 4 e mezza di schermo al massimo.
Che poi viene considerato in ritardo solo se paragonato agli altri sony. Ci sono ancora parecchi modelli (anche top di gamma) fermi a novembre/dicembre in quanto a patch di sicurezza.
E' vero che dopo tanti mesi di aggiornamenti, adesso questo cellulare ha finalmente una buona autonomia ?
a parte il ritardo di questo modello specifico, mi sembra che Sony si sia presa l'impegno di aggiornare i propri devices velocemente. Tutto ciò è apprezzabile.
Se decidessero anche di sfornare telefoni con cornici umane e batterie decenti, magari potrei anche valutarne l'acquisto.