
19 Marzo 2018
20 Febbraio 2017 3
La piattaforma Smart TV webOS 3.5 di LG ha ottenuto la certificazione 2900-1 Cybersecurity Assurance Program (CAP) da UL, un'organizzazione indipendente che si occupa certificazioni di sicurezza. Secondo LG si tratta della prima certificazione di questo tipo per la categoria Smart TV. UL ha valutato il Security Manager di webOS 3.5 sotto vari aspetti: la vulnerabilità ai malware, le debolezze del software e i controlli di sicurezza che possono aiutare a proteggere i dati degli utenti. UL ha certificato l'efficacia della piattaforma LG utilizzando una serie di attacchi ad applicazioni e al sistema stesso.
Maggiori informazioni sugli standard coperti da UL 2900-1 sono disponibili a questo indirizzo. webOS 3.5 ha anche ottenuto una certificazione per l'efficacia del suo Digital Rights Management (DRM: la protezione dei contenuti presenti nelle varie applicazioni). JH Hwang, senior vice president e capo della divisione R&D presso LG Home Entertainment Company, ha dichiarato:
La nostra piattaforma webOS è stata sviluppata con in mente la sicurezza e ci conforta sapere che UL, un nome conosciuto e stimato nel campo, sia d'accordo con le nostre valutazioni. Il crescente numero di utenti che utilizzano gli Smart TV e la loro possibilità di connettersi ad altri dispositivi ,rende la sicurezza delle informazioni un problema sempre più consistente. webOS è già considerata tra le piattaforme più intuitive e continuerà a settare gli standard per l'industria.
LG utilizzerà l'esperienza maturata in campo TV per garantire una maggiore sicurezza anche per i prodotti smart home. Per maggiori informazioni sulle novità apportate da webOS 3.5 vi rimandiamo a questo articolo.
Commenti
graficamente web os è la più carina come smart tv
Meno male ho sempre avuto il terrore che mi hackerassero la tv....
Quindi ora invece di hackerarle in 1 minuto ce ne mettono 2?