webOS 3.5 è la prima Smart TV ad aver ottenuto un certificato per la sua sicurezza

20 Febbraio 2017 3

La piattaforma Smart TV webOS 3.5 di LG ha ottenuto la certificazione 2900-1 Cybersecurity Assurance Program (CAP) da UL, un'organizzazione indipendente che si occupa certificazioni di sicurezza. Secondo LG si tratta della prima certificazione di questo tipo per la categoria Smart TV. UL ha valutato il Security Manager di webOS 3.5 sotto vari aspetti: la vulnerabilità ai malware, le debolezze del software e i controlli di sicurezza che possono aiutare a proteggere i dati degli utenti. UL ha certificato l'efficacia della piattaforma LG utilizzando una serie di attacchi ad applicazioni e al sistema stesso.

Maggiori informazioni sugli standard coperti da UL 2900-1 sono disponibili a questo indirizzo. webOS 3.5 ha anche ottenuto una certificazione per l'efficacia del suo Digital Rights Management (DRM: la protezione dei contenuti presenti nelle varie applicazioni). JH Hwang, senior vice president e capo della divisione R&D presso LG Home Entertainment Company, ha dichiarato:

La nostra piattaforma webOS è stata sviluppata con in mente la sicurezza e ci conforta sapere che UL, un nome conosciuto e stimato nel campo, sia d'accordo con le nostre valutazioni. Il crescente numero di utenti che utilizzano gli Smart TV e la loro possibilità di connettersi ad altri dispositivi ,rende la sicurezza delle informazioni un problema sempre più consistente. webOS è già considerata tra le piattaforme più intuitive e continuerà a settare gli standard per l'industria.

LG utilizzerà l'esperienza maturata in campo TV per garantire una maggiore sicurezza anche per i prodotti smart home. Per maggiori informazioni sulle novità apportate da webOS 3.5 vi rimandiamo a questo articolo.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Kozmo

graficamente web os è la più carina come smart tv

Fletcher3

Meno male ho sempre avuto il terrore che mi hackerassero la tv....

manu1234

Quindi ora invece di hackerarle in 1 minuto ce ne mettono 2?

Recensione TV Panasonic OLED LZ1500: il migliore anche senza soundbar

LG OLED Flex il primo 42" (OLED) pieghevole al mondo | Video Anteprima

Recensione TV Samsung OLED S95B: benvenuta concorrenza!

TCL TV QLED C735 da 98”: anteprima (con misure) del Cinema in casa… e non solo!