
22 Febbraio 2017
18 Febbraio 2017 77
Caption farà felici tutti gli appassionati di film e serie TV che amano l'audio originale, ma preferiscono comunque avere i sottotitoli sempre in sovraimpressione. Disponibile come applicazione scaricabile dal sito ufficiale in formato .dmg, solo per Mac al momento, l'interfaccia risulta semplice e intuitiva: dovremo solamente digitare il nome di qualsiasi serie TV o film, ed il motore di ricerca integrato ci permetterà di trovare e scaricare i sottotitoli giusti, senza costringerci a noiose ricerche in rete.
Caption supporta anche la pratica funzione 'drag and drop', che permette di trovare facilmente i sottotitoli ed iniziare la riproduzione immediatamente. Sarà sufficiente trascinare il file multimediale all'interno del riquadro interessato, per analizzarlo e trovare il risultato consono.
Oltre all'italiano e all'inglese, Caption supporta molte altre lingue, il download è completamente gratuito, e nel corso dei prossimi mesi dovrebbe arrivare anche una versione cross-platform, in modo da estenderne la compatibilità anche ad altri sistemi operativi. Per i più smanettoni, il codice di Caption è disponibile sulla repository di GitHub, utile a chi volesse apportare modifiche, concesse dalla natura open-source del programma.
Commenti
Ahahahah ma tu sei fuori di testa
ovviamente tu sei esperto altrimenti cosa te ne fai del NAS in casa ci archivi farfalle
non a senso il confronto con la droga, si vede che sei abituato ad usarla come sei abituato a scaricare dai siti pirata, riprenditi
solo per mac? ah beh quindi molto utile considerando la diffusione di osx rispetto a windows
Dov'è che ho scritto che è illegale distribuire anteprime?
Root non guarda il trailer di un film su internet e poi decide se comprarlo o meno! Lui lo guarda interamente e poi se gli è piaciuto lo prende.
Cerchiamo di capire il testo prima di scrivere...
ma questo è diverso dalla pirateria. E' come se io mi metto a diffondere degli spartiti creati dal mio orecchio assoluto del mio cd di bollani preferito. E' divulgazione non pirateria perché è fatta secondo me, non è una copia di ciò che bollani ha pubblicato. Se poi il mio spartito coincide con quelloda lui eventualmente pubblicato è un altro paio di maniche
Giustamente uno non conosce com'è fatta una canna finché non ne fuma una. Logic
Bè per esempio sul kindle store tutti, ma tutti, i libri in catalogo possono essere scaricati come estratti, se alla fine dell'estratto ti piace compri, se no cancelli l'estratto.
Vuoi dire che fino a d'ora Amazon si è comportata illegalmente? Perché l'utente room fa la stessa cosa per le serie, in maniera casalinga perché non c'è altro modo.
Mi dispiace, ma la pensiamo diversamente.
Io non vado a mangiare una mela al supermercato prima di comprarle, ne tanto meno vado a cucinarmi un piatto di pasta a casa prima di comprare quella marca di pasta.
Non giudicare senza conoscere la realtà dei fatti. Non sto incentivando al download di contenuti illegali, sto semplicemente dicendo che si possono valutare le cose prima di acquistarle. Lasciando stare il fatto che anche la pirateria fa parte del negozio dei multimedia (grazie ad esso esiste Netflix, il prezzo dei film si é abbassato, etc.), si può usare a favore senza danneggiare il team che ha prodotto il materiale, il quale giustamente dev'essere ricompensato per il lavoro svolto, ci mancherebbe. Lasciamo stare anche il fatto che fra pirateria e minor guadagni per il produttore non c'è nessun nesso. Un esempio é il seguente: quando ancora non esisteva Netflix e volevi vederti comodamente un episodio di GoT, senza prima consocere la serie, come facevi? Semplice, lo scaricavi. Ma indovina un po' che DVD possiedo riposto nel salotto, comprato su Amazon?
Dai, è un esempio che non regge.
Una canzone lo ascolti più volte, un film se lo vedi 2 volte in un anno è un caso strano.
Fai prima a dire "scarico illegalmente" che almeno vieni definito solo "ladro" e non "ladro bugiardo" ;)
Conosci pure le estensioni dei file pirata hahaha la gente onesta con conoscie le estensioni dei file pirata, ti ho beccato in fragranza di reato , consegnati alle autoritá competenti magari se patteggi avrai uno sconto di pena, che finto moralista come i tuoi compari di merende che ti seguono
Te hai citato Wikipedia copiando e incollando ? Cioè la striscia viene da se?
Non tutti, guarda per esempio la community italiana di ItalianSubs...
Cioè?
Vero? Ma anche con il solo copia e incolla?! O fai diversamente ?!
No, é per citare da fonti esterne un testo, per evidenziare. In questo caso é stato preso da Wikipedia ma siccome Wikipedia rilascia tutto il contenuto sotto licenza libera CC-BY-SA, io devo solo assicurarmi di rilasciare il testo nella stessa licenza (cioè senza atribuire la creazione, senza fini lucrativi, etc) e far si di citare Wikipedia :-)
La striscia a lato...perché sei il capo della baracca? In ogni caso condivisibile quello che scrivi
Grande capo!
Anche senza lucro la pirateria è un reato
PS. di certo non lo fanno gratis,avranno gli ad
Ma io di certo non inizio a comperare serie TV senza neanche conoscerne il contenuto...
Poi molte volte i sottotitoli aiutano la visione alle persone con problemi all'udito, etc.
Non mi sembra un male.
se non ci lucri sopra non lo è. Le community che creano i sottotitoli lo fanno a titolo gratuito per scopo divulgativo
Appunto, chiede un test drive a chi l'auto te la vende... hai chiesto a chi detiene il diritto sul quel film/serie se prima di pagarlo potevi vederlo?
Comunque il problema non è se è immolare o meno, ma se illegale o no... la morale c'entra poco.
Ma difatti hai ragione anche tu...
Io prima di acquistare un auto chiedo il test drive al concessionario e/o eventualmente un giro con un amico/conoscente. É anche quello contro morale?
L'essere tollerata la rende certo legale...
Io prima di acquistare un'auto la rubo... se si guida bene eventualmente la compro.
Beh io la vedo così: per valutare se acquistare una serie TV scarico prima un episodio da internet e poi se mi piace l'acquisto fisicamente.
99,99
Non siamo ipocriti dai.
Lol
Certo che si, sono illegali anche i sottotitoli... i dialoghi che trascrivi nei sottotitoli sono anch'essi protetti dal diritto d'autore.
Si
Ottimo esempio,peccato che i canali HD snobbano in tv
Perché, non fai cosi con i brani per la musica?
Uno potrebbe volere i sottotitoli anche per qualcosa di regolarmente acquistato eh... se te che so io hai un DVD che non ha la traccia sottotitoli in italiano la puoi volere aggiungere...
"invece se lo scarico e mi piace, di certo lo compro o supporto al produttore."
Bah...
Si ma se metti lingua e sottotitoli originali la trascrizione è fedelissima se ci fai caso.
Non ho mai fatto caso.
Invece ho notato che Netflix edulcora alla grande il tenore dei sottotitoli!
Si è quello che ho detto Netflix i soldi li ha presi :o
e se io avessi svariati DVD o BlueRay originali acquistati in altri paesi dove mi sono recato e dove non è presente la lingua o i sottotitoli in italiano secondo te cosa faccio di illegale?? è come se ad esempio traducessi una canzone in tedesco e mettessi il testo sull'applicazione della musica per capirne meglio il senso
In realtà puoi farlo perché a loro non cambia nulla, ma in compenso si fanno amiche le community di traduttori. Se ci fosse anche solo mezzo problema per Netflix la funziona scomparirebbe istantaneamente
Se non ricirdo male proprio per la S1 di The Magicians Subsfactory censurava le parolacce... io basito.
No, sono semplici stringhe di testo, non sono contenuti video. Anche su Netflix per esempio puoi usare sottotitoli personalizzati. Diamogli un taglio a questa crociata contro contenuti illegali, che di sicuro se non sono interessato a un film, non lo compro, invece se lo scarico e mi piace, di certo lo compro o supporto al produttore.
Ma infatti non ha capito che la maggior parte dei sottotitoli provengono dai vari team subs e redatti a titolo gratuito.
bravo e ci sono parecchie community, ma joel vede legale solo le cacate che propone lui, tipo bubblicizzare prodotti apple senza pagare le tasse
I sottotitoli sono una semplice traduzione eh. Io traduco quello che voglio, nessuna legge me lo potrà mai impedire. Scaricare un film è un altro discorso.
Ma cosa intendi con "contrabbando dei sottotitoli"?
Bhe caro ti sbagli, non tutti hanno un udito, ci sono anche invalidi che non sentono ma vogliono godersi una serie o film che sia e a volte i sottotitoli non inclusi hanno più info o dettagli
Su netflix puoi farlo perchè hai comprato il video e l'audio "ufficiale", quindi essendo il contenuto "tuo" puoi farne ciò che vuoi. (generalizzando, in realtà non è tuo, l'hai solo nolleggiato ecc.)