Sniper Elite 4: 1080p anche su PS4 Pro, Digital Foundry pubblica la sua analisi

16 Febbraio 2017 20

Da alcuni giorni, Sniper Elite 4 è finalmente disponibile sulle nostre piattaforme di gioco e, come di consuetudine, la redazione di Digital Foundry ha pubblicato la sua analisi tecnica mettendo a confronto il titolo su Playstation 4, Playstation 4 Pro e Xbox One.

Dal punto di vista prettamente visivo, Sniper Elite 4 su tutte e tre le piattaforme offre una risoluzione a 1080p, Rebellion ha infatti deciso di non utilizzare il 4K e di sfruttare, invece, le potenzialità extra di Playstation 4 Pro per garantire un frame rate più stabile ed effetti migliori.

Il comparto grafico, nel complesso, risulta soddisfacente su tutte e tre le console e la versione del gioco dedicata al modello tradizionale di Playstation 4 risulta molto simile a quella destinata a Xbox One.

In termini di frame rate, invece, le differenze sono più marcate. Su Xbox One abbiamo un frame rate è bloccato a 30 e si registrano alcuni cali, che vanno ad intaccare la fluidità del gioco. Su Playstation 4 e Playstation 4 Pro, invece, Rebellion ha deciso di utilizzare un frame rate sbloccato con target a 60. Su entrambe le console di Sony, però, i 60fps non si raggiungono praticamente mai e il frame rate oscilla tra 30 e 50, con picchi più alti su Playstation 4 Pro.

Non ci resta altro che lasciarvi in compagnia della recente video analisi eseguita da Digital Foundry, ricordandovi che potete trovare la nostra recensione di Sniper Elite 4 seguendo questo link.


20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pan

ecco mi trovo d'accordissimo su questa analisi.. la one fatica a 1080, e al di la dei commentini da forum del tipo "2017 e ancora niente 1080p" io preferirei 1000 volte i 900 a 30 fissi che 1080 con cali anche se pochi e quasi tutti in sessioni non giocate.

lato PS non capisco questa moda di lasciare il frame libero che da dei colpi di svarione assurdo.. un conto è ballare di 5 frame in situazioni caotiche.. un'altro è ballare di 20 con una frequenza un po troppo alta..
Almeno questo per i miei gusti.. poi siamo tutti d'accordo che almeno i 30 devono tassativamente esserci e una variazione a questo dovrebbe essere un caso eccezionale, anzi.. le soluzioni che reputo più geniali sono quelle delle risoluzioni dinamiche.. se non ce la fa scende di qualche pixel anzichè di frame che lo percepisci molto di più.

Rubex

Non è un FPS...

diego__ros

Boost Mode non entra in funzione con i giochi patchati per PS4 Pro, Sniper Elite non avrà miglioramenti se non tramite ulteriori e nuove patch dagli sviluppatori.

Gabriele Mulè

Su pro cn boost mode attivo migliorerà di sicuro !

angelo

O meglio ottimizzato col culo su tutte e 3 le console !!!

DiRavello

l'ho capita io

Luca

xone la solita carretta...

Simone

FCava

Vedremo domani sera su PC... 32GB di gioco

Drak69

secondo me hanno sbagliato su boxone a non lasciarlo a 900p per cercare di mantenere davvero i 30 stabili, ps4 avrebbero dovuto bloccarla a 30 e ps4 pro non l'hanno sfruttata a dovere evidentemente e purtroppo si nota molto la differenza quando dai circa 60 scende a poco piu di 30. In poche parole è un gioco ottimizzato da cani su tutte e 3 le console

ste

Ehm che minchi@ dici? Non regge i 1080? I 60 non li tocca mai? Ma lo hai aperto il video almeno?

Simone

Bè, io parlavo di PS4 Pro, se non regge neanche 1080p...
Comunque, preferisco sempre 30fps stabili che FPS da 60 a 45, dove 69 comunque, non li tocchi mai

ste

La one arriva anche a 24, non mi pare uno scempio restare tra i 45 e i 60 fps, piuttosto che 24-30

Simone

Non c'è scritta la grafica che mantiene sulla One? Sulla PS4 Pro è uno scempio... Ma la standard la potevano anche bloccare a 30(ma fatti bene e fissi) o diminuire la grafica è bloccarli a 60(cosa che preferisco purché non abbattano la grafica ma la riducano leggermente)

Simone

Non capisco il commento, è totalmente OT.

Andrej Peribar

Non ho giocato a questo titolo, premessa.
Ma dopo tanti anni ancora non comprendo quale sia lo stimolo di giocare su console ad un FPS, benchè estremamente tattico/stealt e noob power come questo. (almeno dai gameplay)

diego__ros

Idem, spero che Rebellion introduca una patch per PS4 Pro, e che piuttosto di puntare ai 60fps (che non sono fissi) faccia un cap a 30 e porti il titolo a 1440p.

ste

Peccato che sulla one non siano nemmeno fissi, e comunque a me basta che siano sempre sopria i 25

DiRavello

"complimenti" a Microsoft, con questa xbox si è superata..................

Drak69

preferisco i 30 fissi piuttosto che i 60 quando gli va

Recensione Resident Evil 3 Remake: il prevedibile Nemesis

Recensione DOOM Eternal: Rip and Tear!

Recensione Nioh 2: ho (ri)scoperto la pazienza

Google Stadia su Rog Phone e non solo! Il punto 3 mesi dopo: rinnovare o no?