Google Telefono v8.0: messaggi segreteria telefonica condivisibili e fix per le icone | APK

16 Febbraio 2017 21

Google ha rilasciato la versione 8.0 della propria app per la gestione delle chiamate, Telefono, per i dispositivi Nexus e Pixel/Pixel XL, che introduce una serie di novità incentrate sulla possibilità di condivisione dei messaggi di segreteria telefonica e la correzione dell'incongruenza cromatica di alcune icone a seguito del precedente major update.

Partendo dalla prima novità, infatti, l'azienda di Mountain View ha implementato la possibilità di condividere facilmente i messaggi di segreteria telefonica come veri e propri file 'standard', inviabili dunque via e-mail ad amici o pronti per essere caricati sul proprio profilo cloud storage preferito.

Per condividere un messaggio vocale, basterà toccare sul nuovo tab in alto a destra e scorrere all'interno delle opzioni fino alla scritta "Invia a". La nuova funzionalità, per il momento, risulta particolarmente ricca di bug, in quanto i messaggi vengono inviati senza una particolare indicazione destinata a farli aprire come file audio. Il tutto potrà essere risolto temporaneamente aggiungendo al nome l'estensione ".mp3" per consentire a tutti i lettori musicali di aprire senza problemi il file.


Per quanto riguarda la seconda novità, invece, Google ha risolto l'incongruenza cromatica che si era venuta a creare a seguito dell'importante aggiornamento alla precedente release e che aveva portato con sé una serie di cambiamenti grafici con l'introduzione di una nuova icona in stile circolare.

Come è possibile vedere dalle immagini, infatti, a partire dalla nuova versione dell'app, il simbolo per la creazione di un nuovo contatto attraverso le scorciatoia di Android Nougat 7.1 avrà la medesima colorazione dell'icona principale.

A sinistra versione 7.0 - A destra versione 8.0

Secondo quanto constatato attraverso un teardown dai colleghi di Android Police, infine, Google Telefono potrebbe presto arricchirsi di una nuova funzionalità che, sfruttando le Rich Communication Services (RCS), consentirà di inviare contemporaneamente un'immagine di copertina da associare alla nuova chiamata in corso.

A dimostrazione di quanto riportato, Google avrebbe già inserito anche l'icona correlata che vede la classica cornetta telefonica con una piccola graffetta usata, solitamente, per allegare file o documenti.

Google Telefono 8.0, in rollout graduale a partire dalle prossime ore sul Play Store, è disponibile per il download e l'installazione manuale dal sito internet APKMirror.com.



21

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Claudio mariani

è l'unica app che mi manca dei nexus!!
Quella del Note 4 è pessima! la funzione per cercare un attività e chiamarla senza passare dal browser era troppo importante per me, e anche la ricerca dell'attività quando si riceve una telefonata!
peccato che non la posso installare...

nidele

io l'ho ricevuta sul mio nexus 5

Finnopapero

Funziona tipo con Windows che avvia con i programmi essenziali?
Stasera provo, grazie!

Krait

per assicurartene prova a riavviare il telefono in modalità provvisoria, tenendo premuto su "Spegni" o "Riavvia" dal power menù

Arpagone

Mmmh... se nemmeno il ripristino da factory image ha funzionato penso proprio sia come hai detto, ossia un'incompatibilità con qualche app.

Finnopapero

Eh, mi sa che il problema è quello ma vai a capire di quale si tratta! :(

Krait

io sul mio vecchio Nexus 5 ebbi lo stesso problema, che però era dovuto per via di un conflitto che aveva con un'altra app installata, ma non ricordo ora di che app si trattasse...

Finnopapero

Provato anche quello ma niente da fare. :(
Mi fa impazzire perché non dovrebbe essere un problema hardware. Il sensore di prossimità funziona ed il fatto che non presenti la schermata di risposta chiamata ma solo le notifiche sembra circoscriverlo all'ambito firmware.
Il fatto che il problema pare presentarsi anche ad altri un po' mi consola.
Magari è un'incompatibilità con qualcos'altro installato ma non riesco a capire cosa. :(

Arpagone

Anche io posseggo un 5X aggiornato ad Android 7.1.1 stock senza root e nessun tipo di mod e non mi ha mai dato questo tipo di inconveniente.
Nel caso prova un ripristino da PC con la factory image.

Aster

ma su android 6.01 ce un modo per mettere il wifi attivo solo se collegato come in altre rom?

jakall86

ma posso installarla su nexus5?

ellios76

molto bello, mi piace

qandrav

e te pareva, oggi devo usare il treno e c'è sciopero...
vado a vedere gli orari precisi grazie :)

iGmb

Il tema di serie

Zamptom

s7, ora con android 7 cambierà https://uploads.disquscdn.com/... (F5)

o u

Samsung...

Finnopapero

No, è stock senza root.
Dai commenti sul Play Store pare essere un problema generalizzato tra i possessori di Nexus 5X.
Sembra comunque essere legato alle autorizzazioni dell'app.
Purtroppo non riesco ad essere più preciso in questo momento perché è il telefono di mia moglie.
Ho anche provato un ripristino ai dati di fabbrica.

AleW1S3

se sei su ROM modificata, assicurati di aver dato tutti i permessi all'app e di averla impostata come predefinita

ellios76

belli i colori del tuo tema, che telefono è?

iGmb

Mi hanno aggiunto il tasto per bloccare o mettere in pausa i download <3 finalment3
https://uploads.disquscdn.com/...

Finnopapero

Su Nexus 5X non notificava più le chiamate, ossia il telefono squillava ma non si accendeva il display. Una volta sboccato il telefono, la chiamata risultava in arrivo ma solo dal menu a tendina e non veniva mostrata a tutto schermo.
Ho notato che molti hanno questo problema che sembrerebbe legato all'applicazione.
Per caso è stato risolto con questa versione?

Samsung Galaxy S21 (4000mAh): live batteria | Fine ore 23.10

Recensione Samsung Galaxy S21: una bella conferma

Recensione Samsung Galaxy S21 Ultra: convince praticamente su tutto

Samsung Galaxy S21 e S21 Ultra: Live Unboxing e prime impressioni | Replay