
01 Marzo 2018
Aggiornamento 28/03
Facebook ha introdotto una serie di nuovi sticker e effetti animati che, insieme alla modalità Direct e Storie già implementate diverso tempo fa, contribuiranno a rendere più divertente la condivisione di immagini e video con i propri amici.
Tra questi nuovi effetti troviamo diverse nuove maschere realizzate per promuovere alcuni film in uscita come
Tutte le novità saranno disponibili a partire dalle prossime ore su Android e iOS. Di seguito video e foto ufficiali rilasciati dal noto social network.
Aggiornamento 17/02
Iniziano ad arrivare anche nel nostro paese le prime segnalazioni relative all'arrivo della nuova app per la fotocamera, la funzionalità Direct per la condivisione privata di foto e video e, infine, le Storie.
Nella giornata di oggi, Facebook ha ufficializzato una serie di novità per la propria piattaforma che vedono l'introduzione di una nuova app per la fotocamera, la funzionalità Direct per la condivisione di foto e video con uno o più amici e, infine, le Storie.
Dopo averle testate per diverso tempo con alcuni utenti irlandesi, Facebook ha ufficializzato la sua nuova funzionalità Stories, ovvero la possibilità di creare e visualizzare le Storie in maniera molto simile a quanto già presente su Instagram (e anche Snapchat).
Come già avvenuto nell'altra piattaforma proprietaria, infatti, anche nel noto social network sarà possibile visualizzare e interagire con una storia creata dagli amici, semplicemente toccando le foto circolari animate presenti sulla parte superiore dello schermo che spariranno automaticamente dopo 24 ore.
Foto e video aggiunti alle storie non verranno visualizzati né sulla timeline, né sul profilo personale a meno che non si decida di postarle anche lì. Tutti gli utenti potranno commentare ogni storia inviando dei veri e propri messaggi diretti all'autore della stessa attraverso la modalità 'Direct'.
Attraverso la nuova modalità di condivisione denominata Direct, ogni contenuto catturato con la fotocamera del proprio dispositivo potrà essere inviato sia individualmente agli amici, sia attraverso il News Feed di Facebook.
Nel momento in cui una foto o un video viene inviato ad un amico via Direct, questi potranno essere visualizzati fino ad un massimo di 2 volte ed entro un arco temporale di 24 ore dalla prima visualizzazione.
Come ultime novità, Facebook ha lanciato la sua nuova fotocamera in-app dotata di una serie di effetti, frames e filtri interattivi da poter applicare a foto e video attraverso cui far divertire i propri utenti. Anche in questo caso, ogni nuovo contenuto catturato con l'app Fotocamera potrà essere postato sul proprio profilo e reso visibile a tutte le persone desiderate.
Nel caso in cui le foto vengano inviate a determinati contatti, queste potranno essere visualizzate una sola volta sempre entro 24 ore.
La nuova fotocamera sarà disponibile a partire da oggi, 15 febbraio, in 8 paesi differenti tra cui Taiwan, Ungheria, Italia, Argentina, Norvegia, Svezia, Spagna e Malesia.
Commenti
Se qualcuno fosse interessato ad avere per il proprio brand o business un effetto per la fotocamera di Facebook "dinamico" (tipo Game of Thrones, Nike, Gucci)
Potete contattarmi in privato su Messenger
Che notizia...
sempre più snapchat
Vorrei farti notare che, alla fine, Telegram ha più puttanat3 di Whatsapp tra sticker, mica sticker etc.
Basta non usare le cose che non vi interessano (es. ho usato forse 3 volte le storie su Whatsapp).
Gli stickers stanno anche su Telegram eh.
#cazzateperscemi
meglio Simple, provalo! ha Messenger integrato e non consuma nulla di batteria
dopo ci guadagnerebbero 1/3 in pubblicità
Direct anche in whatsapp
Cos'e questo screen che hai postato qui sopra?????
https://uploads.disquscdn.com/... Zuckerberg ci ha preso gusto! Ho capito che attira tanti ragazzini, ma c'è gente che whatsapp lo usa per altro... Io personalmente uso per lo più telegram e ormai di facebook non ho nemmeno più l'app installata...
Robaccia
che senso ha riportare due cose identiche ma separate sia su facebook sia su instagram? non sarebbe stata meglio una condivisone doppia: pubblichi su instagram e si pubblica automaticamente (se uno lo vuole) anche su facebook e viceversa.. lo avrei trovato molto più utile e sensato
ma che schif00000, dalla grafica al fatto che si è aggiornato automaticamente mannaggia la putt4n4.
Magari lo facessero davvero..
come faccio a far funzionare direct?
E già
Il mio Alcatel Idol3 le ha già con Marshmallow, complimenti a Sony
Taglia al altezza caviglia, eviti problemi anche alle altre unghie.
Io le avrei tenute solo su instagram le storie.. che palle questa cosa di copiare tutte le funzioni di altre app, a questo punto manca solo che copino tinder in facebook e poi siamo a posto
Anche trentenni, invero (vedi Don Alemanno/Alessandro Mereu).
Smart!
Ci risentiamo fra poco, perché devo andare a farmi segare l'alluce destro.
Ho l'unghia incarnita.
Le scemenze vengono postate da delle persone: si possono sempre rimuovere, bloccare o nascondere.
Certo che togliere la chat per mettere le Stories.... Ma dopo la pioggia di recensioni da una stella su i vari store, penso facciano marcia indietro molto presto. Unica nota buona è il posizionamento dei tasti stile iOS anche su Android, più comodi da raggiungere.
Nel mio caso (un Qualcomm Snapdragon 801, quindi con una eMMC 5.0), l'applicazione "full" di Facebook risulta molto più prestante rispetto a Facebook Lite (probabilmente per la gestione della cache, che compensa una connessione dati penosa).
Preferisco comunque usare Facebook Lite, perché con la versione principale passavo più tempo ad aggiornarla, che non ad usarla...
Hanno scritto "fotocamera in-app".
Immagino che sia la componente richiamata dalle applicazioni principali (Facebook e Facebook Messenger in primis).
Ho solo una domanda. Se non vi piace, non vi interessa Facebook, perché non vi limitate a disinstallare l'app e cancellare il profilo (se ne avete uno) invece di commentare con astio un articolo che, in fondo, non vi riguarda?
Finalmente, non vivevo più senza poter condividere per 24 ore i miei selfie con la faccia da cane.
Ot: stamattina il mio Xperia Z5 no brand ha ricevuto Nougat via Ota..che dire è diventato un fulmine di guerra, piccoli graditi miglioramenti grafici e funzioni aggiuntive molto utili tipo spegnere lo schermo con un doppio tap e riattivarlo nello stesso modo, raggiungere la schermata di Google now con uno swipe verso sinistra nella home e tante altre chicche.. Applausi per Sony!
Ho notato un netto miglioramento nella fluidità dell'app, e il nuovo layout della home è piú comodo anche per chi ha uno schermo da 5.5 pollici, è tutto a portata di dito. Xiaomi mi3
e da poco arrivata in italia facebook lite, cercala sul play store non e malaccio...
Alla fine ci sono arrivati anche su Android a spostare la barra azioni in basso...
E' anche per questi aspetti l'esperienza d'uso su Android è meno godibile che su iOS,
Da me c'è.
Ma la barra dei tasti in basso? Io non ce l'ho (e sarebbe decisamente comoda)
Devo ancora abituarmi ai tasti in basso sinceramente
L'unica cosa che sembra interessante è lo spostamento della barra delle azioni in basso come sulla versione iOS è sempre stato.
Buono per i padelloni Android che sono sempre di più.
Non uso più il client facebook ufficiale da tempo, la batteria mi dura mediamente 1 ora in più al giorno...
TIR pieni di banane e noccioline.
Quindi guadagni? e ti pagano in banane?
No ho scritto da pc e non ho riletto, andavo di fretta, distrazione mia :D
Anche per gli utenti.
Chissene
non dirmi che scrivi da un note4 come nembolo;)
Sì lo so, errore di battitura.
Destinata alla morte.
Cambia fornitore, quello attuale ti sta vendendo porcherie
Mezzo, non messo
No, io sono un sessantenne e mi trovi seduto sulla tazza del cesso a c..E, vuoi il link?
E non usarlo per niente?
Si, utile per Zuckerberg, genera soldi