
27 Febbraio 2017
Tutti i videogiocatori che speravano in una struttura open world, siamo certi, rimarranno delusi dalle parole di Michael Gamble: Mass Effect: Adromeda infatti non sarà caratterizzato da un mondo di gioco aperto.
Nel corso di una recente intervista, il Producer dell'atteso titolo, ha voluto sottolineare che l'esplorazione sarà una componente molto importante, all'interno di Mass Effect: Andromeda, tuttavia la struttura del gioco non sarà open world.
Personalmente non definirei Andromeda un gioco open-world. L'esplorazione è molto importante, ci saranno infatti location più aperte che si dovranno esplorare ma non tutte saranno strutturate in questo modo. Sfruttando il Nomand si potrà viaggiare sui pianeti ma Andromeda non è il tradizionale gioco sandbox.
Il nuovo episodio della popolare serie, secondo quanto riferito, manterrà quindi una struttura molto simile a quella presente nei precedenti episodi.
Mass Effect: Andromeda sarà disponibile a partire dal 23 marzo e potrà essere affrontato su Playstation 4, Xbox One e PC. Recentemente il team di sviluppo ha svelato, tramite i social network, una serie di imperdibili dettagli, confermando, ad esempio, che su PC i giocatori potranno contare sul frame rate sbloccato mentre la componente online sarà peer-to-peer, proprio come accaduto in Mass Effect 3.
Commenti
Non ci vedo nessun problema, imho.
Non hanno fatto l'intera Galassia di Andromeda esplorabile in tutti i suoi miliardi di pianeti?
Ma no? :°°D
Ho l'impressione che sia invece proprio così, mappe molto grosse alla DAI, intendevano questo.
Beh mi sembra normale che per passare da un pianeta ad un altro ci siano intermezzi e che non si possa esplorare l'intera superficie dei pianeti...
Se è ancora chiuso come lo era il primo mass effect direi che stanno messi malino. Dopo 10 anni ancora con le ambientazioni stile corridoio?
Peccato, sarebbe stato bello.
Sono felice
La notizia migliore che potessero dare. Dopo DA:Inquisition, dove avevano sacrificato l'impatto narrativo sull'altare dell'open-world, spero che qui tornino ad un'esperienza più "architettata" e meno "vai in giro a ca**eggiare come ti pare e piace".
meglio così , mi perdo nei giochi troppo aperti hahah
Bene, perché sono più i casi di sandbox mal realizzati che di quelli riusciti, e poi Mass Effect ha avuto successo proprio per la sua struttura, non vedo perché stravolgerne il gameplay
Alla fine ci sta... in bioware son prima di tutto degli ottimi narratori... con una struttura troppo libera sarebbe stato difficile da farle combaciare... Spero che comunque riescano a prendere spunto dai vari giochi spaziali/esplorativi usciti in questi anni... perché i minigiochi esplorativi dei vecchi mass effect non si possono vedere