MIUI 8.2 Global Stable ROM in distribuzione

16 Febbraio 2017 308

Aggiornamento 16 febbraio:

Come anticipato nelle ore scorse, la distribuzione della ROM MIUI 8.2 Global stabile ha preso oggi il via. Lo ha confermato in mattinata l'account Twitter ufficiale MIUI. La ROM si presenta con un biglietto da visita formato da un consistente changelog, costituito da nuove funzionalità e importanti correzioni.

Le principali novità si sostanziano nell'introduzione dello Smart assistant, nel nuovo set di suoni e suonerie, senza trascurare il controllo completo dei task automatizzati, il layout rinnovato dei toogle e la nuova app Feedback. Per tutti i dettagli sulle novità è sufficiente collegarsi alla pagina ufficiale presente nel sito di Xiaomi.

L'elenco dei dispositivi supportati è suddiviso in due gruppi in base alla data di avvio della distribuzione. I modelli che riceveranno la ROM a partire da oggi (16 febbraio) comprendono:

Mi 2/2S, Mi 3/Mi 4, Mi Note/ Pro, Mi 4c, Mi Max/Prime, Mi Pad 2, Redmi 1S, Redmi Note 3G, Redmi Note 4G( Single

SIM), Redmi Note 4G (Dual SIM), Redmi 2

Il secondo gruppo racchiude gli smartphone che potranno accedere alla ROM in seguito - indicativamente dal 20 febbraio:

Mi 4S, Mi 5, Mi 5s, Mi 5s Plus, Mi Note 2, Mi MIX, Mi Pad, Redmi Pro, Redmi 2 Prime, Redmi 2A/Prime, Redmi 3, Redmi 3S/3X, Redmi 4/Prime/4A, Redmi Note 2/Prime, Redmi Note 3 (MTK), Redmi Note 3 (Qualcomm), Redmi Note 4, Redmi Note 4X

Per procedere al download della ROM, basta collegarsi QUI.

Post originale

Dopo il silenzio dovuto ai lunghi festeggiamenti del capodanno cinese, tornano gli aggiornamenti rilasciati da Xiaomi per gli smartphone dotati di interfaccia MIUI. L’azienda ha dichiarato oggi che la versione stabile 8.2 verrà rilasciata a partire da domani, 16 febbraio, per un numero ristretto di dispositivi. Il roll out proseguirà poi nel corso delle settimane successive per raggiungere tutti gli smartphone interessati.

L’aggiornamento sarà dunque reso disponibile inizialmente per i seguenti modelli: Mi Max, Mi Max Prime, Mi 4i, Mi 3, Mi 4, Mi Note, Redmi 1S e Redmi Note 4G.

Ulteriori informazioni sul roll out e sulle novità introdotte dalla ROM stabile saranno rilasciate domani sul forum ufficiale MIUI.



308

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
FrankBosone

ok grazie

tuamadre

Sì, devi impostarle manualmente anche nella global. Confermo da possessore di Redmi 4 pro con 8.2.1 global.

FrankBosone

Ma anche con una rom global stabile le notifiche non arrivano e bisogna impostarle nel risparmio energetico? O non c'è bisogno?

Pino Piazzolla

Notizie del mi4c?

Gianluca D. Giangy

Anche a me ha dato solo problemi. Oltre al mal funzionamento delle app google, il sistema operativo stesso, ha iniziato ad andare a scatti e qualche volta lo schermo va in blocco mentre lo si usa. Avevo pensato di installare la prima versione della MIUI 8, ma non so dove reperirla.Spero nella aiuto di HDblog e di voi utenti.
Grazie a tutti

Keres

Non ho capito.. quale smarthphone hai preso? e come ti trovi con la nuova Miui?

Roberto Imparato

Questa nuova ROM da un casino di problemi con i servizi Google. Ieri non sincronizzava piu' i contatti, oggi, se si tenta di scrivere una mail con Gmail ti chiede in continuazione di flaggare il permesso di leggere i contatti anche se tale permesso e' gia' flaggato. Credo che passero' alla Global Developer ...

GSX

Per lavoro ho un p7 lite. Non ho mai ricevuto aggiornamenti.
Il mio caro e vecchio mi2s è tra i primi a ricevere aggiornamento.
Consiglio sempre xiaomi anche se si sta perdendo un po' con tutti questi dispositivi tutti uguali...

GSX

Ho il mi5, ho avuto per le mani sia mi4 che mi4c. A mio avviso il mi4 è il più bel telefono di xiaomi alla pari con il primo note!.... poi il design si è un po perso... peccato

Francesco

la 8.0.2 si è senza italiano, ma se aggiorni alla 8.1.2 Global Stable presa dal sito Xiaomi questa è regionalizzata e tradotta, quindi pure le app si installano in italiano.
E nel caso tu avessi una Rom ufficiale avresti dovuto ricevere l'OTA, come è successo a me dopo averla flashata, quindi se non hai notifiche di aggiornamento allora è un indicatore di Rom non ufficiale.

Certo l'impostazione del backup c'è, lo sapevo, quello che non so è se funziona, cioè se ripristina tutto dopo il restore del cell... Mi pareva che il dubbio fosse quello.

Carburano

Pubblicata la Review http://www.trovapromozioni. it/recensione-xiaomi-redmi-4-pro-rapporto-qualita-prezzo-insuperabile-coupon-e-offerte-disponibili/

Oliver Cervera

Per il backup delle impostazioni puoi controllare anche ora. Vai in Impostazioni > Backup e Ripristino, e alla sezione Google dovresti poter (o no) scegliere il tuo account per attivare il backup.
Mi confermi che anche tu hai la Global Stable 8.0.2 senza italiano?

Francesco

A me funziona tutto per bene, notifiche e altro comprese, basta solo far attenzione a non bloccare o limitare i permesi delle feature Xiaomi. All'inizio infatti avevo difficoltà con il calendario Google, perchè avevo bloccato quello Xiaomi e quindi non mi sincronizzava nemmeno quello google, ma si risolve tutto. Io comunque ho la global Stable installata da me dopo l'unlock del cell, perchè mi pare fosse arrivato con una rom Eu, messa da Gearbest... Quindi non sarei così sicuro del fatto che non possono metterci mano...

Per il backup delle impostazioni non posso aiutarti, perchè non l'ho ancora mai ripulito, nè mi ricordo se me lo chiese alla prima accensione.

ObiWanSimone

Ma una lista delle novità?

DerFlacco

Prossima settimana

alex

giusto, purtroppo per qualche oscuro motivo un top di gamma come il mi5s è stato lasciato un po' indietro, spero che con la 8.2 si rimetta in pari

Oliver Cervera

Ho scoperto perché non c'è l'italiano nella Global stable del Mi5s: l'ultima versione è la 8.0.3 e quindi è molto indietro. Invece il Redmi 4 ha l'italiano perché monta la 8.1, mi pare sia stato introdotto proprio in quella versione.
Quindi 8.2 Italiano per tutti! :D

Lorenzo D' Amico

Grossoshop

Lorenzo D' Amico

Huawei p8 lite 2017 per me

BioLumia (ora Redmi 4 Pro)

Quale articolo migliore per dichiarare il mio passaggio al Redmi 4 Pro! (Fanculo W10mobile).

Cuj0

you made my day.

Ezio

AH vedo che sei pure id1ota come già ampliamente detto, e si vede dal fatto che ti sei reso conto anche tu di non aver ragione selezionando solo i commenti che ti fanno comodo

Oliver Cervera

Ah strano, forse dipende dalla versione specifica della MIUI, che ho notato differisce fra device e device...

Oliver Cervera

Quello che hai detto te era possibile fin a quando i bootloader erano sbloccati. Da un annetto Xiaomi blocca i bootloader. Con BL bloccato sei limitato alle China e Global, se non vado errato.
Grazie per il feedback! Ma a te il backup Google funziona? Quello che dovrebbe essere in Impostazioni > Backup e Ripristino. Ho letto su internet che molte persone non riesco a selezionare il proprio account google per attivare il backup.

alex

Alcuni dispositivi hanno l'italiano sulla stabile altri purtroppo no, spero anche io nella 8.2 !

Oliver Cervera

Grazie per il buon feedback! Che io sapessi la global stabile aveva l'italiano, o forse mi confondo con la global developer, starci dietro è difficile. Speriamo nella 8.2!

Ciskje

.it

muchoman

aggiornato nel pomeriggio mi 4 3/64. sono passato dalla 8.0.2 alla 8.2.1 entrambe stabili e basate su android 6.0.1. Rom presa da xiaomi UE e perfettamente tradotta in italiano.
questo telefono diventa sempre più veloce senza crash e bug. maledizione a me che non ho preso la versione LTE...oggi avrei un terminale perfetto per le mie esigenze. in verità lo è ma conoscete tutti la smania del upgrade, stavo pensando di prendere il mi 4c ma come materiale è più scarso anche se ha nougat....vedremo

Daniele

O anche topresellerstore

Daniele

Dovrebbero dare la possibilità di aggiornare le Rom da Developer a Stabile! So che è difficile perché aggiungono sulle Developer funzioni nuove che non vengono implementate in tempo sulle versioni stabile nonostante escano dopo, però sarebbe utile senza fare sempre il Full Wipe..

Razorbacktrack

Non capisco perchè c'è il Mi Mix tra i dispositivi elencati nella news quando non ne parlano nel sito ufficiale

Alexicv97

lo aggiorneranno, sono piuttosto soddisfatto anche cosi al momento, per 49 euro ti do la sua cover se proprio vuoi hahaha

Mister chuck revenge

le max 2 sbaraglia tutti

Cuj0

Pessimo, lavora allora invece che perdere tempo a scrivere stronzate, lol. Oppure scrivi quando hai letto, e compreso, quello che gli altri ti stanno dicendo tramite l'uso della scrittura. Ce la puoi fare ;)

Ezio

Sto lavorando bimbo quindi riassumi se devo stare appresso alla tua ignoranza. Sono 3 volte che scrivo la stessa cosa. Rileggi meglio

rescuesmartphone

I redmi 4/4a/pro nella fonte ufficiale non sono proprio mensionati

Cuj0

Continua imperterrito il nostro saccente signorino :) peccato, sarebbe stato più saggio seguire alcuni consigli.. sei prolisso mio caro.

Ti riformulo in maniera differente, "dal momento" che non riesci a capire l'italiano ed il verbo presente con il quale tu hai scritto che:

Ezio ->DeeoK • 5 ore fa
No. L'italiano non c'è nella global

Attualmente, l'italiano E' presente nella global. "Probabilmente", non per tutti i modelli xiaomi, ma E' presente. Quindi, riconosci di aver scritto un'emerita cagata, che magari potevi scrivere diversamente, specificando le cose, e finiscila con i tuoi balletti per tentare di rialzarti dopo cotanta ignoranza di quello che gli altri ti dicono:

alex -> Ezio • 4 ore fa
nella global developer c'è, nella stabile solo per alcuni modelli come il mi5 ad esempio, mentre altri come il mi5s non lo hanno ma lo avranno in futuro

Simone -> Ezio • 4 ore fa
Ma che stai dicendo , L'Italiano ovviamente C'È nella global

Gabriele Porcu -> Ezio • 5 ore fa
ma cosa dici?

GlcMln91 -> Ezio • 4 ore fa
Confermo che la global stabile con l'italiano esiste. Il redmi 4A della mia ragazza è arrivato con la global e l'italiano dalla prima accensione. Anche il redmi 4 pro di un amico adesso è aggiornato alla global stabile CON l'italiano

Gianni.P. -> Ezio • 20 minuti fa
Con la global 8.1.2 hanno inserito l'italiano. Sul mio mi5 e sul redmi note prima serie è presente

Rifletti amico mio.

Ezio

Per come scrivo io? Dal momento dal momento dal momento dal momento dal momento che conosci solo questa parola. Leggi bene cosa stanno scrivendo gli altri levati i salumi da 14enne autoconvinto. L'italiano l'hanno inserito il mese scorso con la global, cioè quando sei nato e non su tutti i telefoni

Ezio

Ecco appunto

Cuj0

evita di buttarla sull'eta' dal momento che, molto probabilmente, da come scrivi potresti anche essere mio figlio. non avendo altre scappatoie dal momento che piu' di una persona (non sono solo io eh) ti sta dicendo che stai a scrivere castronerie, evita proprio di buttarla su altre cose e/o di offendere per niente. scrivendo al PRESENTE, l'italiano e' presente. dal momento che hai scritto una cazzata, ammettilo e basta, non continuare a farti del male da solo :)

Gianni.P.

Con la global 8.1.2 hanno inserito l'italiano. Sul mio mi5 e sul redmi note prima serie è presente

Luk

Buongiorno a tutti, sto cambiando smartphone e vorrei una vostra opinione su questi tre terminali: Xiaomi Redmi 4 Pro (3/32) a 179 euro, Huawei P8 Lite 2017 a 195 e LeEco Le Max2 (4/32) a 225. Grazie!

Ezio

Sicuramente se hai 14 anni e non sai che fino ad ora non è mai esistito se non nella developer l'italiano allora ti comprendo

Gianni.P.

Arrivato aggiornamento redmi note 4g del 2014. tutto ok

Alessio B.

Gearbest e flosmall direttamente dalla Cina, grossoshop e smartylife per il popolo italico

Tiwi

devo ricevere redmi note 3 pro..spero l'update arrivi poco dopo :D

Federico Bassan

mi metto in lista per la guida

Federico Bassan

non ho fatto in tempo a caricare la prepagata che già me lo sono perso, aspetterò che grosso rimetta il matteblack in catalogo....

Francesco

Bhè, guarda, da chiunque lo compri non credo abbia lo Rom ufficiale, perchè qualunque venditore ci mette su qualcosa di diverso per adattarlo allo stato di destinazione, credendo di farti un piacere...Rom che poi non ricevono OTA e chissà quanto buggate siano...

Io ho il Mi5, lo comprai qualche settimana prima dell'annuncio del Mi5S, ad ogni modo mi ci trovo alla grande.

L'ho sbloccato appena tirato fuori dalla scatola e c'ho installato la Global Stable, che adesso è difatti in Italiano e "regionalizzata" ITA.

Non ha bug sostanzialmente, soltanto qualche mancanza assolutamente tralasciabile. ha il Play Store compreso di Default e non ha schifezze installate, nè cinesi nè di altro genere...

Cuj0

devi avere qualche problema se non sai leggere o non comprendi l'italiano. dai :)

Recensione Samsung Galaxy S10 Lite: bene lo Snapdragon ma si poteva fare di più

Samsung Galaxy S20, S20+ e S20 Ultra ufficiali: caratteristiche e prezzi | Video

Samsung Galaxy Z Flip ufficiale: caratteristiche e prezzi in Italia | Video

Recensione Samsung Galaxy A71: una piacevole riconferma