Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Microsoft Spectator View: un hack open source per osservare la MR degli altri

13 Febbraio 2017 6

Permettere agli altri di vedere la realtà combinata di HoloLens è una delle tante sfide che Microsoft deve affrontare nella lunga strada verso l'utenza mainstream. Certo, esiste Mixed Reality Capture, ma è solo in prima persona, e la qualità video è molto più bassa dell'originale. La soluzione - o meglio, l'hack presentato oggi, Spectator View, ha due pregi fondamentali: è possibile vedere la realtà da un altro punto di vista ed è open-source.

Tutte le istruzioni, inclusa la lista dei dispositivi necessari, sono disponibili a QUESTO indirizzo su GitHub e QUI sul Microsoft Developers Network. Qui di seguito c'è anche un video, anch'esso pensato per aiutare coloro che si volessero cimentare nell'impresa. Naturalmente non è un'esperienza per tutti: l'hardware che serve è decisamente costoso - servono una DSLR, un'unità HoloLens dedicata, e delle staffe per il montaggio da stampare in 3D. Il dispositivo così creato si connette a un PC in due modi: HoloLens via Wi-Fi e DSLR HDMI.

Per approfondire, potete consultare il post dell'annuncio sul blog ufficiale di Windows.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
MisterWU

Grazio passo l'informazione ai miei developper.

Stefano Dif

Abbiamo creato un team su Slack per sviluppatori dove affrontiamo problemi e discutiamo un po' di tutto, compreso HoloLens, se ti va di unirti, scrivimi qui stefano.dfr@outlook.it

MisterWU

Si ne ho uno, developer edition, per l'azienda.

Stefano Dif

Hai hololens?

MisterWU

Stampa 3D delle staffe appena iniziata. Richiede un PC con una discreta potenza per gestire il flusso HDMI in entrata e susseguente elaborazione.

manu1234

Ma come? Non sono tutti falzi? Per fortuna che c'è magic leap a smascherarli

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Asus ROG Strix SCAR 18, una bomba con Intel Core i9 14th gen e RTX 4090

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO