Incendio in una fabbrica Samsung SDI, nessun problema per gli impianti di produzione

08 Febbraio 2017 156

Per fortuna si è trattato solo di un piccolo incendio di una delle tante fabbriche di Samsung SDI, tuttavia è impossibile non tornare indietro con la mente alla vicenda delle batterie del Galaxy Note 7, provenienti anche da questo stabilimento. L'incidente avvenuto nelle ore scorse, per fortuna senza vittime, è rimasto circoscritto ad una zona riservata allo smaltimento dei rifiuti.

La notizia riportata dalle principali testate di cronaca e raccolta poi anche da numerosi blog di tecnologia, è stata confermata dallo stesso portavoce di Samsung SDI. Una delle fabbriche situata a Tientsin, nel nord della Cina, ha iniziato ad emettere del fumo nero, visibile da grande distanza.


Il portavoce ha chiarito che l'incendio ha interessato soltanto uno dei depositi di rifiuti, senza intaccare assolutamente l'impianto di produzione, che attualmente dovrebbe essere impegnato nella realizzazione delle prossime batterie per Galaxy S8.

Dalle immagini si può chiaramente intuire come la densa colonna di fumo abbia destato qualche preoccupazione per un possibile inquinamento dell'aria e disagi per il personale interno, fatto evacuare immediatamente dalla zona dell'incendio. La situazione sembra essere già tornata alla normalità.


156

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
7strings

che tristezza....

Alex Microsmeta

...Trovati i colpevoli :-)

comatrix

A me non hanno contrattato per amatrice anche se ho offeto la mia disponibilità altri invece si, a me hanno detto che ero utile a Torino...
Ciò non vuol dire che non possa andare in futuro ^_^
Uh cacchio eccome, venite venite che facciamo festicciuola ^_^

k87

io mesi fa sono stato ad Amatrice e paesi limitrofi con il TLC dei VVF per fare i sopralluoghi con i droni per gli edifici lesionati e per monitorare la montagna franata,sicuramente avrai visto i nostri video al TG..se capitiamo a Torino te lo faccio sapere!

comatrix

Entrambi, nel senso che dove hanno bisogno vado ^_^
Sono stanziato a Torino per ora, ovunque a Torino (domani sono in ASL TO 2).
E per il caffé ve li offro pure io, che mi piace da matti socializzare ^_^

Zazzy

Tianjin, per Diana....Tianjin....
Chi e' Tientsin? L'amico di Goku?

k87

questo si che si chiama Controllo Qualità :D

k87

ehi coma in che reparto CRI sei, elisoccorso o emergenze?dove sei stanziato,che se ti incontro con la squadra TLC ti offro un caffè

Mario

This is KARMA bitches!!

R41

Ha prodotto batterie per Note 7 e adesso le produce per S8 ... scoppia un incendio.
Al posto dei dirigenti Samsung inizierei a fare gli scongiuri ...

comatrix

ahahah, si bello e che andato ^^

Desmond Hume

che bello che sei! Se capiti mai dalle parti di Milano ti faccio fecondare della fìga bianca, offro io.

Desmond Hume

erano gelosi per la troppa attenzione a Fukushima

Riccardo

click bait -- scoop facile

yammo

MA non fanno prima a mettere un reparto pompieri all'interno dell'azienda? No perché a chiamarli tutti i giorni....

yammo

Ahahaha bella questa

doctor_bike

Esistono giornata peggiori di altre (ma si naviga sempre nel peggio)

R4nd0mH3r0

perchè esiste un migliore studio aperto?

lupo

La prox volta faranno un servizio sugli operai in sciopero che accendono i fuochi davanti all'azienda,e diranno bruciati i note 7??

italba

La sicurezza nel "batterygate" non c'entra assolutamente nulla, le batterie erano perfettamente funzionanti, il problema era nella eccessiva tolleranza dei contatti TRA TELEFONO E BATTERIA che causava, prima o poi, un cortocircuito e quindi il guasto. Il problema era nel controllo qualità di chi assemblava il telefono, che avrebbe dovuto controllare meglio se le batterie rispondevano alle specifiche e fermare subito la produzione, o cambiare le modalità di assemblaggio. Quest'ultimo caso, invece, è un incendio in una discarica di cui non sai assolutamente niente, né se fosse all'interno dello stabilimento o fuori, né quali fossero le procedure di smaltimento rifiuti e chi avrebbe dovuto applicarle, nemmeno se l'area della discarica fosse sorvegliata o meno. Stai facendo una crociata senza senso solo perché c'è Samsung di mezzo

NEXUS

come produrre una super bomba ahahahhha

xantarmob

A giocar con il fuoco prima o poi ci si scotta...

Susbinotto

Allora è un vizio...

il Gorilla con gli Occhiali

La miglior scelta!

Anche i note 7 sono esplosi fuori del reparto di produzione

il Gorilla con gli Occhiali

Leggo troppa ignoranza purtroppo tra i commenti di questo articolo. Non è successo nulla perchè è stato fuori dal reparto produzione e l'incendio è stato subito domato ma molta gente pensa che siano andate a fuoco le batterie o Ssmsung ahahaha.

comatrix

Ed invece tu non vuoi capire che è la stessa azienda, non c'entra niente il contesto ma il concetto, cioè che è già 2 volte che succedono casi strani, ergo la messa in discussione è la sicurezza dell'azienda inerente qualsiasi ne sia il contesto, vedi tu cosa vuoi scegliere come fattore, negligenza, distrazione, mancata applicazione delle norme e via dicendo, sta di fatto che è la seconda volta in pochi mesi

italba

Ripeto ancora una volta, una cosa non ha niente a che vedere con un'altra. I controlli di sicurezza in fabbrica non hanno proprio niente a che vedere con i controlli qualità dei prodotti, sono settori completamente diversi fatti in modo totalmente diverso da persone totalmente distinte. La tua insistenza nel non voler riconoscere questa evidentissima cosa è assolutamente puerile, tipo quelli che pensano che, siccome il portachiavi da due euro acquistato nel negozietto cinese si è rotto allora tutto quello che viene dalla Cina deve essere di qualità scadente

DiRavello

non ci credo... è una barzelletta tipo quelle del cucciolone vero? no non ci credo...

italba

"L'auto più sopra che si brucia"? Ma hai pure le allucinazioni, adesso?

comatrix

SI si hai ragione, come l'auto più sopra che si brucia ahahahah, sei troppo divertente davvero ahahaha

italba

Ma almeno ti fai pagare per il servizio claque?

comatrix

Lo faccio per mestiere di non inalberarmi, poiché nel mostro settore incontriamo di tutto, siamo allenati ed abbiamo avuto insegnamenti a riguardo, sul come comportarci, come ragionare e come agire a seconda delle situazioni.
Beh credo ora che andrò dal medico a richiedere un TSO ahahahah, secondo le sue illustri deduzioni

italba

Qui non è nemmeno sempre frutta, da una parte c'è la frutta dall'altra la campagna! Il tuo "contesto" è completamente campato per aria!

Joel

Stavano finalizzando i test per S8

comatrix

Se si guasta un auto no, se si guasta tutta una serie si (vedi il Note 7, mica uno è bruciato ma TUTTI sono stati messi in discussione a tal punto che veniva persino vietato di imbarco).
E questa è un'altra caxxata da parte tua, e meno male che dici di usare la testa, ma a me non pare tanto:

- complimentoni

The Bagul

Ahahahahaha

The Bagul

è tutto pubblico, chi legge potrà trarre le sue conclusioni..... Tu ci hai messo pure la faccia! Per me ti sei comportato da gran signore, io mi sarei inalberato difronte alle sue provocazioni...... grande!!!

Caserena

Ma no dai!!!
Stanno solo facendo i test di accensione dell'S8....

comatrix

Si perché è sempre frutta, dipende il contesto

comatrix

Eccomi pronto per le minkhiate, che poi guarda caso nella maggior parte si avverano a realtà...
Prova a vedere i pregressi miei commenti, non solo su questo fatto, e noterai che sovente le cose sono veritiere, a prescindere dal mio mestiere.
Ora ti saluto, perché credo che abbiamo abbastanza discusso sulle minkhiate che hai sparato sinora, e siamo in due a dirtelo, ma come vedi, come ho detto più volte insisti, (sbagliare è umano, perseverare....)

italba

Quindi se ti si guasta l'auto o se lo stabilimento Fiat va a fuoco è la stessa cosa, certo. Ma complimenti!

Dado401

LoL

italba

"Usi la testa" e metti insieme le mele con le pere? Ma complimenti!

comatrix

Appunto allora non le sparare per favore...

The Bagul

Ok, buon appetito......

italba

Ma cosa diavolo c'entra la professione? Comatrix dovrebbe essere sottoposto a TSO per le minkiate che dice qui, non per la sua professione!

PassPar2

Episodio inserito nel libro di barzellette di Totti..

italba

Recidivo?

comatrix

Thread o non thread, articolo o non articolo il concetto non cambia

Snapdragon 888 vs Exynos 2100: qual è il migliore?

Samsung Galaxy A52 4G vs Realme 8 Pro vs Redmi Note 10 Pro: confronto a 360°

Il confrontone 2021: Galaxy S21 Ultra vs iPhone 12 Pro Max, Find X3 Pro e Mi 11 5G

Samsung Galaxy A72 e A52 (anche 5G) ufficiali: anteprima e prezzi | Video