Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Tim Cook parla di realtà aumentata, mercato ed altro, nell'intervista a Le Figaro

07 Febbraio 2017 124

L'ultimo fine settimana ha visto Tim Cook protagonista di una visita in Francia, occasione durante la quale è stato intervistato dal giornale Le Figaro, rispondendo a domande su svariati argomenti che vanno dai piani di sviluppo in Europa, a curiosità concrete sui settori di maggior interesse in ottica di sviluppo futuro.

Arriva in primis la conferma sulla prossima apertura di uno store ufficiale a Champs-Élysées, la via più famosa e storica di Parigi: Cook ha confermato che Apple si è assicurata il contratto di locazione nei primi mesi del 2016, ma per quanto riguarda l'eventuale apertura, possiamo solo affidarci ai rumor, che ipotizzano una data compresa tra il 2018 ed il 2019.

Per quanto riguarda l'interesse di Apple verso tecnologie come intelligenza artificiale e realtà aumentata, Cook utilizza il medesimo approccio di sempre, confermando l'interesse dell'azienda e definendo il miglioramento dell'intelligenza artificiale, un aspetto indispensabile nello sviluppo di iPhone.

Per quanto riguarda il contenzioso in corso con la Commissione Europea, Cook ha fondamentalmente ribadito il concetto più volte espresso, rimarcando che Apple è tra le società al mondo a versare più tasse, e che non risulta coinvolta in nessun meccanismo d'evasione nel modo più assoluto.

Riguardo le pressioni di Trump sul riportare la produzione di iPhone negli States, Cook riafferma la globalità raggiunta da Apple "Abbiamo 4.600 fornitori in Europa ed investito 11 miliardi di dollari nel continente", definendolo un aspetto che spesso non viene preso in considerazione nelle discussioni di politica economica.

Questi gli argomenti principali commentati con la testata, per coloro particolarmente interessati a leggere la versione integrale, l'intervista è disponibile sul sito di Le Figaro sottoscrivendo un abbonamento. Il viaggio di Cook in Europa non si ferma a Parigi, nei prossimi giorni infatti si recherà in Scozia, dove visiterà l'Università di Glasgow per ricevere una laurea honoris causa.


124

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
roby

Molto probabile si

rusp95

io, da come hai capito, volevo solo affermare che in android (come dici tu, smanettando), vi è un ecosistema quasi completo con tutti gli os (ios, win, osx, Linux ecc) solamente che non è out-box, giustamente come dici tu.
il mio era un ragionamento universale e non indirizzato solamente a te, ma anche a chi ritiene che android non presenti un ecosistema

Diego D. De Zan

Convinto tu....

icos

Non ho mai detto che Android non abbia il suo ecosistema, ma non e' integrato bene "ovunque" e pronto "out of the box".
Uso molti servizi di G e mi trovo molto bene, su alcuni aspetti sono anche superiori alla controparte Apple (Foto, che citi, ne e' un esempio).
Se hai un iPhone, un iPad ed un MacBook/iMac ti bastano 3 tocchi per avere tutto configurato, funzionante e con un esperienza di utilizzo molto simile fra i vari device: e' un esperienza utente diversa e, secondo me, migliore.
Che poi uno possa installarsi Drive per i file/foto, Chrome per le pagine web, un client Gmail per la posta ecc e' un altro discorso, ma quasi niente di tutto cio' e' pronto all'uso sulle macchine in commercio (escluse quelle con ChromeOS). Semplicemente non siamo ancora al livello di integrazione che hai fra i vari dispositivi Apple, e probabilmente mai ci arrivera' visto che stai usando OS di aziende diverse. Per pro hai piu' liberta' e servizi piu' completi e flessibil, che e' uno dei motivi che mi fa preferire Android.

k87

"Per quanto riguarda il contenzioso in corso con la Commissione Europea, Cook ha fondamentalmente ribadito il concetto più volte espresso, rimarcando che Apple è tra le società al mondo a versare più tasse, e che non risulta coinvolta in nessun meccanismo d'evasione nel modo più assoluto."...qui sono ufficialmente morto di ridarella XD

Sagitt

non è soggettivamente necessario, è diverso :)

doctor_bike

Quello che dici tu è oggettivo, ma non è oggettivamente necessario per la scelta del telefono. Questo mi pare chiaro.

Palux

Vedo che parliamo di due cose differenti.
Ottimo vedere come si spostano gli argomenti per tirare l'acqua al proprio mulino.

Saluti.

Diego D. De Zan

La massa deve mangiare tutti i giorni e mantenere una famiglia per cui deve adattarsi ad adoperare ciò che ha a disposizione. Anche a costo di sembrare scema a te.

Diego D. De Zan

Ahahah!!!

Aster

Si puoi darsi chiedilo al correttore automatico

Palux

Certo che mi basta, perché non dovrebbe.
Ma stupisco che ancora ci lavori visto chi difendi. Ma la massa è scem@ per cui è ovvio ci sia lavoro.

Buona giornata.

Diego D. De Zan

Tra qui? Non tra cui?

Palux

Risposte senza alcuna fondamenta di verità.
In pieno vostro stile.

Bye, buona giornata.

Diego D. De Zan

....Te le inventi. L'idea di soprassedere e passare oltre a cose contrarie alle tue convinzioni , però è ottima. Complimenti.

Diego D. De Zan

No. Traffico con l'informatica da uno sproposito di anni. Basta?

Diego D. De Zan

La commissione di competenza è intervenuta ma ha fatto un errore. S'è dimenticata di verificare se le eventuali mancanze erano da imputare alla legislazione irlandese o direttamente ad Apple.
Quando se n'è resa conto era troppo tardi. Non poteva più tornare indietro senza perdere la faccia.Il resto, come si dice, è storia.

Diego D. De Zan

Le informazioni,io me le cerco....Tu le riporti o te le inventi. Appunto.

Diego D. De Zan

Addirittura?

Diego D. De Zan

Miscredente.....Sì ho letto.

Scannatore

Ma sparisci poraccio

rusp95

beh infondo anche android ha il suo ecosistema, che per me è più grande di quello di apple. Tale ecosistema è dato dalle app Google.
Con chrome mi ritrovo tutte le password salvate, tutti i preferiti, pagine aperte e cronologia, visitabile su tutti i miei dispositivi.
Con foto, oltre a caricare le foto dai miei dispositivi, posso accedere a tutta la mia galleria da qualsiasi dispositiv.
keep ho promemorie ovunque.
devo continuare?

kpkappa

Hanno una classe dirigente debole. Per i russi che registrano una società lì fanno condizioni di favore con tassazione prossima allo zero per 5/10 anni.

Lucaa

Hai ragione; ma chi guarda "solo " i profitti, quasi per assurdo, si espone al declino: come sono arrivati così anche si bruciano.
Oh, non voglio fare il disfattista, anzi... intendo solo dire che Apple è morta (lo spirito....l'innovazione...) con Jobs purtroppo.
La Cina sta preparando l'invasione e, non da ieri.
Questi sono i tempi...

Palux

LoL
Ma che ne sai di cosa posso o non posso permettermi.
Hahaha
Sempre la solita insipida scusa usate.
Mamma mia che ridere che fate.
Eccone un altro con la testa bacata

c1p8HD

Se avesse riscosso quei miliardi che doveva riscuotere forse non erano così vuote...

Qubit

Non è Tim Cook è Steve jobs co la parrucca.

Sagitt

però non può essere soggettivo quello che ho detto io, può essere soggettiva la scelta di cosa si preferisce

Luca

No, senza fili! Ma la batteria dura 15 min

doctor_bike

L'ho specificato a scanso di equivoci, non si sa mai . Qua ogni tanto c'è gente che detta il verbo.

CAIO MARI

Apple paga il 26% del suo business in tasse così come Google, Microsoft etc.

CAIO MARI

Mangi la pupù, solo quello sai fare

Scannatore

Tutto perché non puoi permetterti un iPhone,mi dispiace ma anche stavolta hai cacato fuori dal buco

icos

Apple punta molto sull'ecosistema e alla "condivisione" fra i propri dispositivi.
Se hai un iPhone, un iPad ed un Mac ti ritrovi tutto collegato e sincronizzato, con una facilita' disarmante.
Oggettivamente Android non arriva a questo livello manco per sbaglio.

Ogni piattaforma ha i suoi pro e contro, con Android sei tendenzialmente piu' libero e puoi farci veramente quello che ti pare. iOS e' un giocattolo a confronto, ma si integra bene nell'ecosistema di prodotti/servizi Apple.
Ad ognuno il suo insomma.

Aster

A chi lo dici

kpkappa

La colpa è dell'Irlanda. Tirano dentro Apple perché ha liquidità mentre l'Irlanda ha le casse totalmente vuote.

simo

L'uomo che ha scoperto la penicillina senza brevettarla non ci ha guadagnato. E potrei fare altri esempi. Il mondo non è solo cinico e individualista

GetLoL

lui è una femminuccia

simo

Ma hai letto quello che ho scritto? Boh..

Sagitt

Bhe sono sempre pareri personali

GetLoL

e ce faccia schifo pure, manco a pagato lo 0,005% che doveva dal 2008 per un totale di 13 miliardi

GetLoL

e tu credi a tutto quello che raccontano i fan.atici

CAIO MARI

guarda che è l'Irlanda ad aver proposto i vantaggi fiscali, non Apple, Google, Microsoft, Facebook, loro hanno semplicemente accettato, chi è lo stupid0 che non accetterebbe uno sconto legale sulle tasse? un masochista senza cervello

GetLoL

ma cosa centra e piu che altro ma che te frega

doctor_bike

Ho scritto "a mio avviso" almeno un paio di volte

CAIO MARI

Thanks for the cooking lesson @1KitchenStories! A cool app developer in Berlin reaching a global audience through the App Store. pic.twitter.com/jaqCeLGgye

— Tim Cook (@tim_cook) 7 febbraio 2017

<script async="" src="//platform.twitter.com/widgets.j..." charset="utf-8"></script>

CAIO MARI

Cook è stato anche in Germania

Bewundernswerte, außergewöhnliche Handwerkskunst bei unserem Zulieferer Dula heute Morgen in Vreden

c1p8HD

In teoria a quei livelli non sarebbe consentito neanche là, ed è per quello che si è mossa la comunità europea... rileggete bene l'articolo

c1p8HD

Il contenzioso non è sul fatto che hanno messo la sede in un posto dove per legge possono pagare pochissime tasse... è che non hanno proprio pagato quasi niente in questi ultimi anni... roba assurda, rileggete bene l'articolo... l'Irlanda si è praticamente messa a novanta gradi pur di tenersela

c1p8HD

Comunque il discorso del contenzioso era non che Apple in Irlanda paga pochissime tasse per via di questi accordi "speciali" che si possono fare la, ma che proprio non ha pagato quasi niente, neanche quel poco che in teoria doveva pagare... è assurdo come non gli bastino mai a certi esseri umani...

Recensione MacBook Air M3: è arrivato il momento di pensionare il mio M1?

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno