Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Phil Spencer parla di Xbox Scorpio, della line-up 2017 e di Phantom Dust

07 Febbraio 2017 85

Non è certo una novità che Phil Spencer ami interagire con i fan tramite Twitter e, proprio alcune ore fa, rispondendo a svariate domande poste da alcuni utenti, il boss della divisione Xbox ha rilasciato interessanti dichiarazioni in merito all'attesissima Xbox Scorpio e alla line-up del 2017 dedicata alle piattaforme di Microsoft.

Un utente ha chiesto a Spencer se anche Xbox Scorpio includerà al suo interno una modalità simile alla recente Boost Mode di Playstation 4 e, di tutta risposta, il manager ha dichiarato apertamente di essere molto soddisfatto di come vengono eseguiti i titoli di Xbox One sul nuovo hardware di Microsoft. In aggiunta, ha sottolineato che non vede l'ora di mostrare all'intero mondo videoludico di cosa sia capace Xbox Scorpio.

Spencer sembra inoltre molto soddisfatto anche della line-up relativa ai giochi che debutteranno su Xbox One nel corso del 2017, dichiarando che, rispetto all'anno scorso, ci saranno più titoli First Party, molto diversi tra loro. Spencer ha menzionato anche il debutto di una nuova IP, riferendosi ovviamente a Sea of Thieves.

Informazioni anche su Phantom Dust, che Spencer definisce un qualcosa in più di un semplice remaster, identificandolo come un Porting Plus, e sottolineando che maggiori informazioni arriveranno prima del suo debutto.

Un utente gli ha inoltre chiestose in futuro sarà possibile giocare ai titoli retrocompatibili di Xbox 360 su Windows 10, tuttavia la risposta al momento è negativa, in quanto il sistema richiederebbe molto lavoro.


85

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tony_the_only

Non che la microsoft sia un ente di beneficienza eh!

Anch'io spero che costerà non piu di 500 euro ma con quel hardware e la tassazione italiana ci credo poco. Piu realistico un 599.

X-rays

ma quello perchè nintendo ruba, vendono i laccetti a 5 euro l'uno, I LACCETTI. dovrebbero mettersi il passamontagna alla nintendo

X-rays

non era a capo della divisione e non era lui a prendere le decisioni sullo sviluppo del reparto xbox, è stato spostato e promosso appositamente per raddrizzare la situazione e da allora le cose sono nettamente migliorate, scorpio nasce sotto i migliori auspici

LH44

ahahah ma dai smettila

Fandandi

Si, ma se il gioco deve andare a 30fps e invece va a 27fps, mi aspetto che comprato una ps4pro, ovvero uguale alla ps4, ma un pelo più potente, quei 3fps in più me li faccia fare...e di sicuro non mi emoziono per una cosa come il "boost mode" che è praticamente "il nulla con un nome"...sempre per fare un esempio, se hai una macchina 1.4L e la cambi con un 1.6L va più veloce, ma non lo chiamano "boost mode", semplicemente ha un motore migliore.

Tony_the_only

Un video su youtube a caso di non so chi però si vedeva benissimo che lo stesso gioco nella pro girava liscio come l'olio mentre in quella normale aveva dei microscatti.

LH44

Ma se è ancora beta il sistema e non funziona benissimo su tutti. Dove lo avresti visto?

Morrocki

Sarà...ma a me sa scorpio fa gola e un sacco!

Simtopia23

Ma in realtà c'era già prima se non sbaglio, ma con un ruolo minore.

CarbOne

Vero, il danno era già fatto!

Il su predecessore ha distrutto un marchio.

Tony_the_only

Ma neanche tanto, con quel hardware e la nostra tassazione ci potrebbe benissimo arrivare. Basta vedere il Nintendo switch che con quel che vale l'hanno sovra prezzato a bestia senza includere nessun gioco!

Gianluca Attanasio

Ma quali esclusive svegliati

Borindil

Non per altro il pc gamimg è in crescita per questo motivo proprio..su pc il catalogo è infinito rispetto a consolle e si trovano anche tante perle che su consolle manco esistono

X-rays

costare leggermente di più (cosi come è stato detto) significa stare sulle 500 euro, i 600 euro sono una tua previsione catastrofica

Andrej Peribar

No, perchè? (sicuramente se danno le esclusive al pc sempre meno)

Windows Store per i giochi è il male assoluto.
Porta il più grosso difetto delle console su PC, lo Store unico.
Oltre al fatto che ha aveva dei difetti intrinsechi, che non so se abbiano risolto.
A proposito, li hanno risolti?

www.howtogeek.com/243012/why-you-shouldnt-buy-rise-of-the-tomb-raider-and-other-pc-games-from-the-windows-store/

Ragazzi la maggior parte di noi si vede consumatore, non tifoso.
Se fanno prodotti e servizi buoni li si compra e vi si accede, io a MS non devo nulla.

Andrej Peribar

???
Quando mai ho detto quanto costa?!
Quando mai ho detto cosa fa (ho usato il condizionale)?!
Quando mai ho detto quanto venderà?!

Mi sa che ci sono un sacco come te che leggono i commenti e rispondono a qualche voce nella loro mente.

Tony_the_only

Non capisco il senso del tuo post...cmq se riusciranno a spremere la console al meglio in automatico con i giochi vecchi tanto di cappello ma non dire che i giochi della 360 girano meglio sulla one...ho visto the witcher 2 che girava meglio su xbox 360.

Tony_the_only

Beh si dice che dovrebbe costare piu di xbox one al lancio perche per loro è una console "premium" (ufficialmente dichiarato da microsoft stessa) ma nemmeno costare troppo altrimenti nessuno se la compra (piuttosto si fanno un pc gaming) quindi è molto probabile che stia intorno ai 600 euro, 50 euro più, 50 euro meno.

Davide

phil stai veramente rompendo le i cogli0ni con sta scorpio, non se ne può più

Sparda

Non lo hanno fatto chiaramente per non deludere gli utenti di ps4 normale e perché non era pronta.

lore_rock

Ci sono un sacco come te che hanno gia detto com'è scorpio, cosa faccia, quanto costi e quanto venderà.
Le stai cantando e suonando da solo

lore_rock

Quindi l'xbox non ti interesserebbe a prescindere

lore_rock

Come va scorpio rispetto rispetto al tuo pc?

lore_rock

Chiedilo a phill....

lore_rock

Scusami eh... Ha frantumato gli zebedei su scorpio che farà girare tutti i giochi di one, si parla di incremento delle prestazioni , di settaggi automatici in base all'hardware come avviene su pc, infine già i giochi 360 vanno meglio sulla one....e chiedi se ci sarà un "boost mode"?
Ha ragione chi dice che phill non dovrebbe nemmeno rispondere agli utenti, ci fanno solo figurette a dargli manforte.

lore_rock

Quindi tw vorresti che facesse vedere scorpio in anteprima, così come i giochi finiti o meno, road map sugli sviluppi futuri ecc?

lore_rock

Ormai é chiaro, ognuno si sente il diritto di storpiare le cose come vuole.

Ecco cosa ha detto phill sulla possibilità di sfruttare la retrocompatibilitá anche su windows 10:

Running BC reliably on all the different PC HW configs would be a lot more work than XB1, but never say never.

Tradotto: Far funzionare la retro compatibilità su tutte le diverse configurazioni hardware dei pc sarebbe molto più laborioso che con xbox one, ma mai dire mai.

A me sembra la classica frase di circostanza, anche perché se microsoft sta creando un solo windows con una unica shell la retro compatibilità 360 e tutto lo store su Windows é inevitabile.

MBVI

È un tweet, non un annuncio firmato Xbox!
Se poi i giornali ci fanno gli articoli, lui cosa ne può?

X-rays

non mi risultano rumors sul prezzo, l'unica cosa è che il prezzo si dovrebbe avvicinare molto a quello di lancio del xbox one

Tony_the_only

Alcuni rumors..

X-rays

chi ti dice che costerà 600?

X-rays

pare novembre

X-rays

da quando c'è lui microsoft ha svoltato. peccato che sia arrivato a xboxone lanciato

SONICCO

"Spencer parla di Scorpio, della line up e di phantom dust"

poi leggi l'articolo e cè il niente..
qualche tweet dove fa sempre il vago senza dire mai nulla di nuovo ripetendo le stesse cose a pappagallo: che la one è putenza pura, ha tanti bei giochi che girano meglio della one, che sea of thieves e phantom dust procedono alla grande..senza continuare a spiegare nulla.
Però hey, sulla retrocompatibilità xbox360 per sparare ca**ate è bravo.

CarbOne

Dicono forse anche prima, anche perché l'E3 dovrebbe soffermarsi sui titoli e valorizzare anche Xbox one la dove possibile.

CarbOne

Da persona che ha acquistato e gioito con la prima Xbox e Xbox 360, devo essere riconquistato e per ora le premesse non sono delle migliori.

Luca Lindholm

Ottobre-novembre di quest'anno.

Presentazione molto probabile all'E3 di giugno.

CarbOne

Leggo il titolo dell'articolo... uh, finalmente parla dei titoli... poi leggo l'articolo... -.-

FraM

Si ma... quand'è che dovrebbe uscire?

Tony_the_only

Non tutti i giochi per xbox one girano senza cali evidenti di frame...l'altro giorno ho visto un gioco ps4 girare sulla play normale e poi lo stesso gioco sulla pro con boost attivo. C'era una differenza abissale! Mi piacerebbe che anche sulla scorpio che è 4-5 volte piu potente della one ci fosse una cosa simile.

LH44

a chi ti serve a boost mode se il gioco va bene?

Tony_the_only

Quindi ci sarà o non ci sarà la boost mode su scorpio per i vecchi giochi della one?

No perche prima di spendere 600 euro di console vorrei sapere se potrò godermi al meglio anche i titoli già usciti in precedenza...

Alessio Rossi

Ma datemi un surface pro con apu riven rige 8 giga RAM 1080 p di schermo 512 SSD

Alessio Rossi

Se ci girano i giochi PC tipo civilization la compro

Daniele

Sono d'accordo ma sulle console non funziona così purtroppo. Meglio il boost mode di niente.

Daniele

Non sto dicendo che sia normale ma sulle console i giochi vanno sbloccati via software anche se l'HW è migliore. Comunque meglio avere il boost mode che non averlo, a patto che funzioni.

Edward mnc343

A dimostrazione di quanto ho scritto... XD

lore_rock

"Un utente gli ha inoltre chiestose in futuro sarà possibile giocare ai titoli retrocompatibili di Xbox 360 su Windows 10, tuttavia la risposta al momento è negativa, in quanto il sistema richiederebbe molto lavoro."

Mi sembra molto strano, vedremo

Andrej Peribar

La domanda è qualcuno che gioca su PC usa il Windows Store?!
Ho forti dubbi

Andrej Peribar

Se fanno tutti e due buon per loro.

Vedremo. Ti dirò o scorpio cambia paradigma in qualche modo o se è solo un PC per nabbi conviene sviluppare solo l'OS, anche perchè dall'hw ci guadagnano poco, mi pare che la One fosse venduta con un rincaro di appena 75$ sul costo prodotto, che se consideri ricerca è distribuzione è praticamente sotto costo.

Horizon Forbidden West: la versione PC è una delle migliori conversioni di sempre

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto