Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC 10 con Android Nougat 7.0: poche novità, tanta sostanza | Video

07 Febbraio 2017 323

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

C'è chi la ama, c'è chi la vorrebbe amare ma non riesce a causa della politica commerciale discutibile, c'è chi non sa neanche che esista considerando che in Italia HTC praticamente è sparita. HTC 10 è il massimo esempio delle scelte aziendali del produttore, uno smartphone ottimo, dimensionalmente non esagerato, ben ottimizzato, con un ottimo display, fotocamere di qualità, un hardware ancora attualissimo e una costruzione impeccabile. Pochi reali difetti e tra questi la mancanza di spinta da parte di HTC nel venderlo, pubblicizzarlo e proporlo all'interno del mercato Italiano (Negozi, catene e operatori).

Con l'arrivo di Nougat, il top gamma del produttore taiwanese si dimostra, ancora una volta, concreto, maturo, piacevole da utilizzare e un compagno fedele nell'utilizzo quotidiano. L'interfaccia Sense è sempre più un ricordo e, fatta eccezione per qualche Windget storico e un launcher con tante personalizzazioni offerte dai Temi, tutto è ormai stock, fedele allo stile Material e non per questo meno interessante.

Nougat è una conferma, semplice, diretta e scontata, di quello che fino ad oggi abbiamo visto con Marshmallow. HTC 10 è sempre pronto, reattivo, con poche animazioni che rendono il passaggio tra le applicazioni immediato e con quei Plus di Android 7.0 che convincono.

Nuove notifiche ricche, interazione maggiore con i programmi, Quick Setting modificabili e integrabili con app di terze parti, multitasking completo e multi windows, memoria SD utilizzabile come disco di scrittura predefinito e ovviamente maggiore sicurezza.

Tutto fila, corre e la batteria non ha subito scossoni, ne verso il basso, ne verso l'alto. Un prodotto che dunque si riconferma per quello che è sempre stato e che non conquisterà nuove quote di mercato con questa release software ma che, comunque, soddisferà i possessori.

Download aggiornamento:

323

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tizy Giambo

..

Tizy Giambo

perche' i ricchi cosa prendono????

Tizy Giambo

sapete se c e il volLTE???

light767

Certo però che la sense ridotta al nulla cosmico non si può guardare. Era veramente uno dei Plus di HTC.

Claudia Casagrande

una domanda per i possessori: come se la cava sotto stress (tipo giocando)? scalda tanto? attualmente ho un sony z5 compact che dopo solo una decina di minuti di pokemon go mi arriva a 40 gradi.. sarei tentata da questo htc ma se mi ritrovo di un altro fornelletto, lascio perdere...

Felix

Potrei sapere come si comporta con gli aggiornamenti per i suoi top di gamma, htc? Soprattutto quelli di sicurezza, grazie.

YoungChaos

Ciao, l'ho provato, se usi i 2.4GHZ prova a settare dal router il bandwith a 20MHZ fisso, togliendo quindi i 40MHZ. Se sei su Wifi AC invece assicurati sia 80MHZ. Ho risolto ogni problema , inoltre disattiva in Impostazioni-Wifi-Avanzate - ottimizzazione batteria in uso wifi.

cerquo77

Grazie!!

point0

io ho ricezione wi fi sotto la media...

babudoiu993

boh amici mi dicono tutto ok

YoungChaos

Qualcuno lamenta wifi ballerino o comunque poco prestante? Vorrei provarlo ma il wifi mi preoccupa.. ho letto su xda e reddit.. :\

maxfkt

Ho seguito solo ora questa tua bella difesa ad Htc 10...ti ringrazio perché di solito sono io il difensore principale del fortino dagli attacchi dei soliti noti.... Lupo ed Alessio i due più accaniti anti Htc e meno affidabili e credibili visto che un Htc non lo hanno mai visto nemmeno con il binocolo. Ci vuole veramente poco per capire che Htc 10 asfalta letteralmente s7... Bravo, continua così che io sono sinceramente un pochino stanco di contrastare questi due ragazzotti ignorantelli

Gianni Papera

per una fotocamera seria, per un microfono digitale ad alta definizione, per un DAC di altissima qualità, per l'affidabilità nell'uso quotidiano, per il design e per tanti altri motivi che non sto qui ad elencarti, ma queste sono cose che può capire solo chi è abituato a comprare Apple o HTC.
Chi è abituato a comprare quello che passa il convento si sa, è abituato ad abituarsi.

Ma perchè dovrei scegliere una Porsche anzichè una Mitsubishi Lancer Evo?

Beh risponditi!

Santo18s

Ahahah povero beota

ThermalThrottling

Bah animazioni zero solo perché tornando alla home non ce n'è (ottima scelta di HTC, se torno alla home è perché ho intenzione di fare qualcos'altro e me ne sbatte di vedere un'animazioncina del cavolo giusto per fare i fighetti) ma sinceramente di animazioni ce ne sono a bizzeffe in tutta la ui e sono tutte reattivissime.

Ho capito che non sai di cosa parli. Se vuoi continuare a trollare fai pure, io ho altro da fare. Ciao e buona serata ;)

Santo18s

Sembra più fluido solo per animazioni a 0. se le metti anche su s7 sono uguali, e poi toglire il doppio tap per la fotocamera cosi e più veloce a tornare alla home

ThermalThrottling

Allora puoi parlare di preferenze, ma se vuoi essere obiettivo le cose che ho scritto non puoi negarlo ;)

Santo18s

Avuti

ThermalThrottling

Provati o avuti? Qui sta la differenza :)

Santo18s

Provati entrambe e s7 vince in tutto, come dicono anche molte testate

ThermalThrottling

Lol ma lo hai mai avuto un 10 in mano? Io li ho avuti entrambi e il confronto è quasi impietoso ;)
L's7 edge è molto bello, ma il 10 è più elegante, indubbio. Per le foto stesso discorso, lo hai mai usato? Li hai mai confrontiati in tempo reale? Io si, e se non parliamo di foto al buio siamo pari, se parliamo di video poi, l's7 rimane parecchio indietro.

Santo18s

ahahah fluidità, grazie alle animazioni a 0 che oltretutto sono orrende. foto neanche per sogno. design dellìs7 edge è stupendo

ThermalThrottling

Ergonomia, design, corpo in metallo, speaker stereo, qualità del software, fotocamera frontale, stabilizzazione delle fotocamere migliore, qualità dei pulsanti fisici, qualità audio in capsula, reattività, fluidità, schermo eccetto i neri.
Per s7 abbiamo: fotocamera al buio, neri dello schermo, autonomia? Due giorni non li fa.

Santo18s

migliore di tanto di s7? cosa hai fumato?

Bio'

Posso dirti una cosa? Ho un iPhone 7 da una settimana e provengo da op3.. Ios è una ciofeca. La reattività e comodità di utilizzo che ti da un android top di tale livello, iOS non te lo da. Lascia perdere le app migliori e la maggior cura nei dettagli. Nell'utilizzo quotidiano, android è 10000 volte meglio.
Rapporto autonomia poco l'ho capita. Però se riguarda il consumo in utilizzo, Comunque una spanna sopra android, anche se questo fattore è condizionato da tante cose. Tipo di connessione, versione di android, disse doze attivo etc..

Alessandro Montix

HTC 10 da Agosto, come fotocamera mi trovo davvero ma davvero bene. Se me lo ricordi stasera o ancora meglio domani sera raccolgo un po' di foto in una cartella di Dropbox e te la linko.
Sotto per rispondere ad un altro utente ne ho già messe due, anche se un po' compresse per stare sotto i 2Mb.

Alessandro Montix

https://uploads.disquscdn.com/... https://uploads.disquscdn.com/...

Alessandro Montix

Scusami avevo frainteso, sono troppo abituato a questo genere di commenti in questo blog purtroppo

Nigellus Blake

Uno dei pochi terminale che supporta questa cosa da MM. =)

Ske_ma

Grazie!

maurizio

Mentre il telefono e' acceso, lo metti sotto carica per 10 minuti, poi mentre e' in carica lo devi spegnere lasciandolo sotto carica ancora, poi tenere premuto il tasto volume su il tasto volume giù' il tasto di
accensione per 2 minuti finché' si riavvia il telefono.

Ske_ma

Ciao, ma come si esegue la ricalibrazione?

benzo

Ottime foto, al top.

benzo

Grazie (:

ThermalThrottling

Io preferisco HTC 10 fondamentalmente perché nelle cose in cui è migliore lo è di tanto, mentre i punti di forza di s7 lo sono di poco. Poi personalmente lo trovo troppo bello e ben costruito per pensare di spendere la stessa cifra per un s7, ma son gusti per carità!

Vincent 12

Oook grazie :)

Marika Dei Colli

Ma che ha di tanto speciale sto dialer htc io l'ho subito sostituito con True caller con quello di htc non si può nemmeno bloccare i numeri anonimi.
Per il resto mi sembra un normale dialer.

Marco Nigro

pensa che invece ho gli amici con iphone 7 che proprio mi invidiano sulle foto ed i filmati con scarsa luminosità XD

Marco Nigro

tranquillissimo sulle foto, al top, se il buon max ti legge ti linkerà la sua galleria su dropbox

Vincent 12

Innanzi tutto un plauso a tutto HdBlog :) , vi seguo da molto. Sono un possessore di Htc One m7 da ormai 3 anni ... che dire, a quell' epoca ero indeciso tra s4 e iphone 5, ho fatto la scelta più giusta.
Poche parole , oggi mi piace e lo preferisco a molti terminali , non lo mai moddato e va ancora una "scheggia", per la sua età. Vedo i miei amici cambiare telefono 1 volta l' anno per rallentamenti , cadute e problemi vari o semplicemente perchè ne hanno voglia. Beh , sinceramente io non ho una lira e non vado a spendere 1000 euro l'anno per avere il telefono nuovo che apre le app 0,01 secondi prima, che ha 5 fotocamere, che entra nella lava , che non ha cornici e per farmi le foto allo specchio per mostrare "na ficalindia" come logo. Ora è arrivato il momento di pensionarlo. Trovo molto personale la scelta di un telefono,se dovessi cambiare qualcosa di questo terminale è sicuramente la batteria , vero limite. Questo Htc 10 mi piace molto, ammetto che avrei scelto Note 7 per quest'anno, ma ok , ormai è andata così. Lo comprerei se non fossi indeciso sulle foto... qualche possessore può chiarirmi ??? Questo commento è ,ovviamente, personale.
Grazie :)

reft32

Chiamasi fanboyismo.....Ed io ho un s7 edge.L'HTC 10 è un ottimo smartphone. ;)

AJoe

Gusti prettamente personali, io ne ho invece apprezzato il design semplice e grezzo, nonchè il non assecondare l'ossessione dell'inutile ultra sottigliezza

Marika Dei Colli

Guarda non era assolutamente un attacco nei tuoi confronti, era solo per capire da che telefono vieni e cosa hai provato tutto qui scusami se mi sono espressa male, sto cercando di capire se dipende magari da me, in quanto il software è complicato da usare, o è il telefono che fa foto mediocri io sono per il punta e scatta non sto li a far regolazioni avrei preferito un software forse più all'altezza di un top di gamma.

Alessandro Montix

Ma tu che dici che è a livello di un s4 vuoi far passare me per quello che esagera / inventa cose? Ma staremo scherzando dai.
Prima avevo un m8, è chiaro che mi sembra di avere una reflex in confronto, ma ho provato anche i telefono da te citati. S7 è superiore con poca luce tanto quanto è inferiore con una buona luce, iPhone 7 invece penso che gli somigli molto, forse un filino meglio con poca luce ma proprio impercettibilmente, e nei video, dove HTC però ha il valore aggiunto di un'audio che surclassa quello degli altri attivando l'hi-res audio o come lo chiamano. Ah ma giusto, l'audio non conta se è un plus di HTC, la doppia fotocamera di iPhone invece è fondamentale

Alessandro Montix

Il fatto che suoni peggio di un m9 con gli speaker vuol dire che suona male? Con l'ultimo aggiornamento è migliorato anche un po' il volume dello speaker, non è ai livelli di m8/m9 ma come potenza è a buoni livelli e qualità giusto un gradino sotto, cosa che non si può dire della maggior parte degli smartphone in commercio. Ma immagino che da quando HTC non ha più gli speaker stereo improvvisamente siano diventati la priorità. Del suono in cuffia invece chissene, chissà magari diventerà importante se s8/iPhone 8 monteranno un DAC di qualità.
Poi vabbe sul marketing neanche commento, se pensi che non abbia venduto per il prodotto in sè non so cosa dirti... A parte riguardare l'articolo che stiamo commentando magari

maurizio

La sequenza da digitare è la seguente:
*#*#3424#*#*
Bisogna aspettare un po' prima che compaia il menu dei test per cui abbiate pazienza. Nel caso del test della batteria bisogna mettere lo smartphone in modalità aeroplano. Per la cronaca dopo il test della batteria che si è concluso con batteria al 96%, in due ore è arrivata al 54%. Tolto il wifi stamattina era ancora al 50%. C'è evidentemente qualcosa che non va.

Follicolo_Ambulante

Non avrebbe fatto grandi numeri nemmeno con un'operazione pubblicitaria ad hoc. E l'audio di cui parlo non é certo quello in cuffia, dato che é il primo top di gamma HTC da 5 anni a questa parte che non monta un sistema BoomSound. Hai un buon telefono, é pur sempre un top di gamma, ma é un pó sottotono rispetto a M7, M8 e M9... la qualità é calata. Ad oggi, é facile trovare smartphone e pc che amplifichino come un'uscita cuffie di un Macbook Pro. Ho venduto il Macbook Pro da 2499 euro nel 2011 per un Acer, da 799 euro, quadrifonico con subwoofer, dolbyzzato, e un'uscita cuffia di altrettanta qualità. Con le giuste cuffie, un suono che ti permette di ascoltare Tchaikovsky sul tuo divano in tutta tranquillità.

Marika Dei Colli

Che telefono avevi in precedenza? sei soddisfatto della fotocamera? Pensi che la recensione di dxomark sulla fotocamera sia credibile?
Pensi che sia a livello di s7 e di iphone?

Alessandro Montix

Sì però ditelo che non ha le UFS c4zzo... Cioè dai che schifo di telefono!
E non è neanche impermeabile ahaha scaffale proprio

Alessandro Montix

Scommetto la casa che non lo hai mai preso in mano.

Android

Recensione Honor Pad 9: un buon tablet, venduto con un'ottima offerta di lancio!

Articolo

Netflix: tutti i film e le serie TV in arrivo ad aprile 2024

Recensione

Recensione MSI MPG 271QRX, immagini di alta qualità a 360 Hz

Mobile

Swisscom acquisisce Vodafone Italia per 8 miliardi: verrà integrata con Fastweb