Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Cyanogen Inc. pronta a cambiare nome in Andrasta?

06 Febbraio 2017 36

Le recenti vicende del disastro Cyanogen Inc. sono ben note a tutti: il suo fondatore Steve Kondik ne è uscito (o meglio, è stato licenziato) "prendendosi" la divisione CyanogenMod per rilanciarla con il nuovo nome di LineageOS. A quanto pare anche la parte rimanente ha ritenuto opportuno suggellare il nuovo inizio con un cambio di nome: sarà Andrasta, a quanto pare.

Le modalità con cui l'informazione è diventata pubblica sono piuttosto curiose: tutto parte con le foto di una Tesla malconcia dopo un incontro ravvicinato con un muro, pubblicate su Twitter dall'ex-CEO della società Kirt McMaster.

Il tweet è stato cancellato velocemente, però Android Police ha fatto in tempo a notare il logo Andrasta sulla porta, in corrispondenza dell'edificio che sta affittando in esclusiva Cyanogen (che si trova al 301 di High Street a Palo alto, in California. Google Street View non lascia molti dubbi sull'effettiva corrispondenza dell'edificio).



La società ha già un sito ufficiale attivo, anche se molto scarno, e come potete vedere dal profilo LinkedIn è alla ricerca di personale. Non è ben chiaro di che cosa si occuperà; la descrizione ripete un po' le classiche cose sul "cambiare la vita delle persone" che avrete ben presente se avete mai guardato anche solo un episodio di Silicon Valley, e tra le figure ricercate compaiono un po' tutte le specializzazioni "in voga" al momento - machine learning, intelligenza artificiale, web developer, natural language processing e così via.

Naturalmente, finché non ci sarà una conferma ufficiale da parte della dirigenza dobbiamo catalogare questa informazione come indiscrezione, ma sembra decisamente solida.


36

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
scrofalo

Androcchia dove sei?

bond

Sei rimasto agli anni ' 90 .i giovani soprattutto hanno tutti i modelli modificati.nel mio paese un ragazzo sposato con figli è paralizzato alle gambe e parcheggia l'ultima AMG CLS(quella dalle pinze rosse) stationwagon 5,5 litri biturbo da 580Cv :)

marcy9487

Típica auto da disabile la 500 Abarth.

snke

Continuate a confondere le 2 cose

bond

Scusa.. perché riesci a vedere se ha il tagliando per disabili sul cruscotto ?

Da Ve

In tutto questo mi chiedo, come hanno costruito il pilastro piegatosi come una brioscina?

marcy9487

La 500 Abarth parcheggiata nel posto dei disabili fa capire che davvero tutto il mondo è paese.. O che c'era un italiano in quel momento.

Fabio Biffo

Ok che Cyanogenmod non sta andando bene negli ultimi tempi, ma trovare qualcuno che non proponga nomi di m****a non credo che gli possa costare troppo...

Fabio Vannoni

andrasta come fosse antani posterdati, per due ...

Volpe

Che poi è il quartiere generale di una grossa azienda.. mano fosse un'autorimessa

Volpe

Beh a Roma nemmeno rimarrebbe molto

talme94

Sono 2 minuti che sto pensando a una battuta divertente con andrasta ma non mi viene in mente nulla. Quindi fate finta di ridere. E lasciatemi un +. Grazie. Ciao.

talme94

Quando c'è un tornado non rimane più niente

Fez Vrasta

Che nome del menga

Marco Fantin

In effetti sembrano di gesso ... Mi sembra strano perché all'esterno sarebbe da usare altro... Ma vabbè, chissà che castroni ci sono in giro per il mondo...E non solo!

Volpe

Ma di cosa fanno i muri esterni in America? Cartongesso?

drake

andrastavolta?

Fede

Preparatevi per la quest "Le ceneri di Andrasta" XD

Andhaka

Non l'hanno coniato.. almeno non credo. Potrebbe fare riferimento ad una divinità della guerra degli Iceni... una sorta di dea della vittoria.

Cheers

Antonio Exidor

Buttalapasta?

Antonio Exidor

E voi dove andrasta questa estata in vacanza?

SamBeOne

bella sta patata per simbolo

Žan Andris

Cyanogen , buona a fare ROM ma non certo a coniare nuovi nomi ...

Repox Ray

Androcchia?

Mao Tze

Cartongesso.

Schumi

Canasta

M.5.0 il

Fotteseg@ del nome...vogliamo sapere di più sull'incidente

Teresa1kiss

Non me ne intendo di macchine, ma quel muro riporta più danni della macchina Oo

AleW1S3

And Rasta

#BOBBEMALLE

Harada31

Sempre nome facili..

Yellowt

Non sa guidare una macchina, figuriamoci una società...

Drak69

Secondo me si specializzeranno nella guida automatizzata, magari sperano di essere acquisiti da qualche grossa azienda tra un paio d'anni al massimo

pietro

ecco perché la tesla sfasciata! è buggata la rom!

Chuck

Ma i danni sul muro e sull'auto? Sarebbero rivendicazioni di tipo mafi0so? :P

Otacon

povera tesla

ice.man

si butteranno magari sul settore automotive
customROM per sistemi multimediali (siamo ancora molto indietro con il modding per le autoradio con Android) oppure guida autonoma (ormai va di moda e ci si buttano tutti)

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Smartphone compatti? Abbiamo messo a confronto i migliori! | VIDEO

Smartphone top di gamma Android: ecco qual è il migliore in ogni categoria

Recensione Samsung Galaxy A55: il ritorno del medio gamma più venduto | VIDEO