13 Marzo 2017
Secondo un report della redazione di SuperData, il mercato della Realtà Virtuale è guidato dai visori a basso costo. Durante il 2016, l'agenzia ha stimato che i visori 3D hanno raggiunto quota 6,3 milioni di unità vendute, tra cui 4,5 milioni visori Samsung Gear, i quali hanno effettivamente un prezzo molto inferiore rispetto ai vari Playstation VR, HTC Vive, Oculus Rift e altri.
SuperData ha quindi sottolineato che, secondo le proprie stime, Playstation VR ha venduto 750 mila unità mentre HTC Vive 420 mila. GoogleDaydream VR, invece, sembra sia riuscito a convincere solamente 260 mila utenti. E' bene sottolineare che il mercato legato alla Realtà Virtuale è un universo completamente nuovo, di conseguenza prevedere gli sviluppi del prossimo futuro è un'operazione complicata. Playstation VR è senza dubbio il visore di alto profilo più apprezzato, seppur non abbia raggiunto le stime previste. Prima del lancio infatti, si era ipotizzato una vendita di almeno 2 milioni di unità.
Playstation VR sembra però aver convinto un numero particolarmente elevato di videogiocatori grazie soprattutto alla presenza sul mercato di Resident Evil 7. La nuova avventura di Capcom affrontata in VR possiede una verve davvero fuori dal comune, di conseguenza la nuova epopea ha tutte le potenzialità per trascinare i visori 3D verso il successo, a patto ovviamente di poter contare presto su nuove avventure davvero ispirate. Per farvi un'idea, potete trovare i nostri video gameplay di Resident Evil 7, affrontato utilizzando Playstation VR, seguendo questo link.
Commenti
Mi sa che sei tu un pochetto scarso... Anche gli altri visori hanno bisogno di camere e controller mi sembra, solo che in altri casi te li includono in confezione (HTC vive ricordo venisse sugli 800€ ma tutto incluso), Sony vende il visore e gli altri accessori separati.
Se non sbaglio ti riempi di cavi vari..un casino.
lo hai mai provato un visore ???
Da qui si evince la forza di playstation, un visore non eccelso che vanta vendite invidiabili e l'unico che si può usare su di una console.
Non tantissimi, ma nemmeno pochi
ripeto, per me su xbox è morta, ma dal punto di vista dello sviluppo lo è tuttaltro
Inutile girarci intorno: il Kinect è stato un flop completo.
E lo è stato puramente per colpa di MS che, con Xbox One, prima ce lo ha infilato a forza nella scatola di lancio e poi non ha creato un solo gioco che lo utilizzasse in modo decente.
Poi può anche essere vero che sia stato utilizzato per altro, ma quell'altro non è il Kinect per come ci è stato venduto.
MS ha creduto così tanto nel progetto che l'azienda che lo ha sviluppato è ora di proprietà di Apple.
Io ho creduto e sperato nel Kinect fino all'ultimo, ma continuare a difendere una periferica lanciata male, sostenuta peggio e poi abbandonata senza neanche chiedere scusa a chi l'ha comprata mi sembra davvero sinonimo di puro tifo e non di una valutazione oggettiva.
sei tu che continui ad essere un ignorant3 :D
Certo che tu ripeti sempre le solite minkiate...
non è che lo fanno solo per questo, è che ps vr è talmente scarso che ha bisogno di hardware esterno per avvicinarsi agli altri vr
Non è tanto il visore che mi fa alterare ma il fatto che per usarlo devi aggiungere il move e la telecamera, mossa scorretta per vendere per forza l' hardware invenduto.
"Samsung Gear, i quali hanno effettivamente un prezzo molto inferiore rispetto ai vari..." più che prezzo inferiore li hanno proprio regalati a manetta XD
aggiornato ;)
aggiornato. Non me lo aveva salvato ;)
Dove oramai mezzo pianeta usa il VR, le vendite del miglior visore VR al mondo, PlayStation VR, non potevano che andare alla grande e tutti ne abbiamo uno in casa e perchè non ne possiamo fare a meno!
Ma non la voglio neanche fare una stima di confronto,a mio parere la VR in ambito gaming flopperà come le altre periferiche e in un certo senso mi sta anche bene,trovo assurdo vendere il VR con le premesse che ci sono oggi
Però scriverlo in grassetto fa figo evidentemente xD
Non si può fare una stima di successo confrontandola con kinect purtroppo. Essendo compreso inizialmente con la console i suoi numeri sono "falsati"
Effettivamente, da possessore del Gear VR, sono davvero soddisfatto. Il solo Minecraft VR giustifica ampiamente la spesa.
Mi sembra un numero estremamente limitato e ridotto soprattutto se si pensa alla base di installazione della console,dubito che gli sviluppatori,tolto il fervore iniziali,decidano di buttarsi a capofitto su tale periferica,sempre più convinto che la VR in ambito da gaming farà la fine del kinect,ps eye e altre periferiche che hanno inutilmente provato a "rivoluzionare" il modo di videogiocare classico
su xbox si, come progetto in se no, anzi, è un bel ponte verso il futuro
diciamo che hanno fatto pagare agli utenti lo sviluppo giustificandolo in qualche modo
che il kinect ormai sia morto su xbox direi che sia un dato di fatto
non farà la fine del kinect è solo che ora costa un botto e funziona male, tempo 3 / 5 anni funzionerà in maniera decente ed avrà un senso probabilmente non su PS4 dove il 90% dei giochi sono sparatutto, ucciditutto, corse... non mi viene in mente altro
Cioè ti obbligheranno a comprarlo con la ps4 per poi essere abbandonato completamente?
Infatti agli esordi del 3D tutti a gridare il miracolo,poi sappiamo come è andata a finire....
qualcuno si è mai cimentato con alekhine's gun per ps4?
come genera stealth mi ispira, ma ha delle recensioni a dir poco pessime..
questo è quello che pensano i sonari, ma la base del Kinect è stata usata per sviluppare le telecamere 3d di spatial mapping, quelle che usano hololens e molti vr, oltre alle realsense per Windows hello sui computer
cosa vuol dire sta frase?
il kinect non viene usato
beh, anche. tu oggi con psvr a parte giocare a re7 e 2 giochini non puoi fare altro. su holographic puoi fare di tutto. e oltre a questo di base gira su hardware di merd@, non da gaming
https://www. youtube. com/watch?v=Gu09UWqS8-Q si, Windows holographic è universale per ar e mr
no, è che non si possono neanche mandare le immagini, ti lascio al video https://www. youtube. com/watch?v=Gu09UWqS8-Q
Si ma parliamo di cose diverse. Come se il servizio che sta alla base dei VR sia il motivo per cui fanno pena
Mixed VR su un visore solo VR?
Parliamo di cose diametralmente opposte
leggi su ti sei perso un pezzo di cosa sia holographic
Windows holographic, l'os degli hololens che però è disponibile anche per i vr
Il problema è che ancora è immaturo, serve tempo , che l hw sia matura e una ottimizzazione di tutto il progetto.
E innovativo. Incredibile. Ma ha limiti ed ancora non è pronto
gpu integrata intel, detta anche intel hd. comunque lui ha anche una sua HPU è un caso particolare
ahahah tu non sai di cosa parli, lo sai che holographic gira su moltissimi vr compreso vive? hololens è solo un hardware con dentro hologvraphic
E poi ha la gpu integrata, non gira su scheda grafica intel hd
hp HMD, 300$. lenovo HMD, 400$. entrambi migliori del vive come hardware. è tutta una questione di chi ha in mano il know how per fare certe cose
Hololens visto che non sai manco di cosa si parla e acerbo come non mai. Non è pronto per il mercato consumer anche se presenta elementi di rottura e innovativi ed ha una vede concettuale diversa dai vr
Windows che? Intendi Hololens?
Il prezzo corretto per un accessorio e 200 euro.
Poi se prendiamo il vive alemno ha l esclusività di certi elementi che altri non hanno
Windows holographic gira sulle intel hd... non per dire... basta saper fare il software, cosa che sony non sa fare
Infatti serve tempo e che l hw sia maturo cosa che oggi non può esserci
vabbè quello è scontato ma 400€ non è male per ora
Sbagliate tutti, serve che siano più economici e accessibili a tutti
ottimizzazione serve eccome, i vr devono poter girare bene ovunque, senza andare a pompare l'hardware
e allora non farà la fine del Kinect XD