
24 Ottobre 2017
Mancano pochi giorni all'uscita di Fire Emblem per Android e iOS, atteso per il prossimo 2 febbraio, tuttavia pare che questo sarà l'ultimo gioco mobile di Nintendo che vedremo per i prossimi mesi.
A Fire Emblem, infatti, sarebbe dovuta seguire la versione iOS di Animal Crossing, inizialmente prevista per la fine del mese di marzo. Nel corso dell'ultima earning call di Nintendo, è emerso che proprio quest'ultimo titolo è stato ha subito uno slittamento ancora non ben definito. Si parla, infatti, della cancellazione della finestra di lancio a fine marzo, suggerendo che Animal Crossing non arriverà prima del prossimo anno fiscale, il quale comincerà ad aprile 2017 per concludersi a marzo 2018.
Si tratta di una finestra temporale estremamente ampia, anche se è abbastanza probabile che il titolo non tarderà al punto di dover arrivare addirittura il prossimo anno. Appare molto più realistica l'ipotesi di un lancio estivo, in modo da scaglionare bene le uscite mobile nel corso dell'anno. D'altronde, con Mario Run ormai in dirittura d'arrivo anche su Android e il già citato Fire Emblem prossimo al debutto, la concentrazione di titoli mobile Nintendo nei primi mesi del 2017 sarebbe stata davvero elevata.
Commenti
a me ed alla mia compagna, anche da adulti
Idem su GameCube
Su mobile mi aspetto un qualcosa tipo Animal Crossing Amiibo festival.
Comunque dai risultati finanziari di Nintendo farei notare anzi come 3DS sia arrivato a quota 65.30 mln di unità vendute, 6 mln negli ultimi 9 mesi.
A distanza di 6 anni vende ancora benissimo.
Oddio si lo voglio adesso adesso adessoooooooooo
Gioco spettacolare. Mi ha regalato momenti stupendi da bimbo sul DS
Li aspetto con ansia questi giochi, specialmente Animal crossing