Disney Club Penguin chiude, in arrivo Club Penguin Island

31 Gennaio 2017 2

Per chi non lo conoscesse, Club Penguin è un gioco/social network per bambini nato nel 2005, poi diventato di proprietà della Disney nel 2007, nel quale era possibile creare il proprio avatar pinguino (da qui il suo nome), realizzare la propria casa e conoscere tante altre persone con le quali giocare e chattare.

Questa mattina, attraverso un comunicato ufficiale, è stata annunciata la data della sua chiusura definitiva fissata per il prossimo 29 marzo 2017. Al suo posto verrà presentato un nuovo prodotto mobile chiamato Club Penguin Island sul quale il team di sviluppatori sta lavorando intensamente da diversi anni.

La sua chiusura ha generato tanta malinconia in tutti coloro che sono cresciuti ed hanno socializzato on-line attraverso questo portale contribuendo al raggiungimento, nel 2013, di oltre 200 milioni di utenti iscritti e del quale erano state sviluppate anche le app per Android ed iOS.


Ora i tempi sono cambiati, e la concorrenza è diventata tanta e piuttosto agguerrita. Il nuovo progetto dovrà impegnarsi parecchio per riconquistare l'interesse dei più piccoli creando un mondo virtuale originale che possa essere utilizzato principalmente con smartphone e tablet. Per tutti coloro che fossero interessati, entro il 16 febbraio 2017, sarà possibile effettuare una pre-registrazione a Club Penguin Island in modo da ricevere esclusivi premi utilizzabili all'interno del gioco una volta che sarà lanciato ufficialmente.

Per maggiori informazioni potete visitare il loro sito ufficiale.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
saccovr

Me ne ero scordato completamente...

Ex.

SONO IN LUTTO

Provato Nintendo Switch Oled: uno schermo che fa la differenza? | Video

FIFA 22 vs eFootball (ex PES): scontro tra diverse filosofie

The Witcher: Monster Slayer arriva su Android e iOS: lo abbiamo provato

WRC 10 arriva a settembre: tutte le novità e una breve anteprima