I droni DJI ora si possono pilotare anche con gli occhiali AR di Epson

30 Gennaio 2017 3

Gli occhiali a realtà aumentata basati su Android Epson Moverio BT-300, presentati al Mobile World Congress 2016, sono appena diventati molto interessanti anche per i piloti di droni: tramite comunicato stampa, la società ha annunciato che da ora potranno controllare i velivoli prodotti da DJI, tramite l'app DJI GO ora disponibile sullo store dedicato Moverio App Market. Questa collaborazione era già stata anticipata in occasione della presentazione degli occhiali, quasi un anno fa.

Per sfruttare gli occhiali con display Si-OLED è necessario acquistare due componenti accessorie: le clip che fissano il controller degli occhiali a quello del drone e uno schermo oscurante aggiuntivo da fissare sugli occhiali che garantiscono la visibilità ideale anche in caso di pieno sole - e in generale un ambiente particolarmente luminoso. Ecco le dichiarazioni di Michael Perry, direttore delle partnership strategiche in DJI (enfasi aggiunta):

I Moverio BT-300 sono stati adattati per controllare il volo dei droni e per filmare in tutta sicurezza, aiutando i piloti a rispettare le normative vigenti. Utilizzando l'applicazione DJI Go con gli occhiali Moverio, i piloti saranno in grado di vedere in prima persona (First Person Views - FPV) in modo chiaro e diretto, attraverso la telecamera, mantenendo al tempo stesso lo sguardo sul drone durante il volo. L'app è compatibile con i modelli della serie Phantom, Inspire e Mavic, nonché con gli stabilizzatori e la macchina fotografica Osmo.

Gli occhiali Epson Moverio BT-300 sono caratterizzati da un display da 0,43 pollici in OLED a base di silicio con risoluzione HD (1280 x 720 pixel) per ogni lente. Il tutto è mosso da un processore Intel Atom X5; la fotocamera frontale è da 5 megapixel.

Nota: controllate la regolamentazione in Italia relativa al volo con occhiali.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Luca Bussola

E come vedi dove metti i piedi? Un po' di sicurezza bisogna sempre considerarla.
Oltre al fatto che in italia ci sono regole sui voli dei droni i quali dovono essere sempre pilotati a vista.

Vincenzo

Ma non sarebbe proprio la stessa cosa. Qui parliamo di AR, quindi puoi continuare a guardarti intorno vedendo dove metti i piedi ed avere la percezione esatta di dove sia il drone rispetto a te.

Rik Bon

Litchie, uno smartphone con giroscopio e un visore cardboard e passa la paura.... Senza dover spendere quanto il drone...

TV Samsung QD-OLED: come funzionano e 25% di luminosità in più degli Oled WRGB

Recensione Cuffie Corsair Virtuoso RGB Wireless XT: versatilità al top

Recensione Sony Alpha 7 IV: l'evoluzione della specie | Video

Apple AirPods 3 ufficiali con Spatial Audio a 199 euro | Disponibili su Amazon