
19 Aprile 2017
Il Mobile World Congress 2017 si avvicina sempre di più e, in attesa di scoprire quali novità verranno presentate dai vari produttori, non resta che affidarci ai primi rumor per avere qualche indizio in merito. I rumor di oggi sono relativi ad Alcatel, la quale, secondo le indiscrezioni, dovrebbe essere presente in fiera con ben 5 nuovi terminali.
Al momento non ci sono tantissimi dettagli sulla maggior parte di loro, ad eccezione di uno. Stando a quanto emerso dai rumor, e dai primi render che trovate poco sotto, Alcatel potrebbe entrare nel campo degli smartphone modulari presentando una sua proposta. La strada scelta dovrebbe essere molto simile a quella intrapresa da Lenovo con la famiglia Moto Z, in quanto pare che il dispositivo realizzato da Alcatel dovrebbe sfruttare un sistema di cover rimovibili per espandere le funzionalità dello smartphone.
I render che potete vedere qui sopra ci mostrano parte di quello che dovrebbe essere un modulo del nuovo dispositivo Alcatel. La particolare trama in evidenza non è altro che un rivestimento di LED in grado di cambiare colore a seconda della musica riprodotta, creando effetti di diversa natura in base al brano in esecuzione. Probabilmente, non sarà questo l'unico modulo ad essere presentato, tuttavia non ci sono altri dettagli in merito.
Emergono, invece, alcuni dati tecnici che segnalano la presenza di un SoC MediaTek octa core, quindi non di fascia alta, e una fotocamera principale da 13 MegaPixel. Indiscrezioni anche per quanto riguarda il prezzo, che dovrebbe aggirarsi attorno ai 320 euro. Al momento, non è chiaro se questo sarà il prossimo top di gamma di casa Alcatel, anche se è abbastanza improbabile che possa essere così, dal momento che mancano i dettagli relativi agli altri 4 terminali che la società ha intenzione di presentare. Non ci resta quindi che attendere ancora qualche settimana per alzare il velo sul nuovo parco prodotti di Alcatel.
Commenti
E basta con ste fetecchie
di sicuro i base gamma la serie idol monterà sicuramente il 625 o superiore
Concordo con la tua opinione avendolo personalmente come secondo telefono.Mai un impuntamento
Sinceramente considero molto piú utili delle cover intercambiabili come viste su Moto Z che uno speaker JBL o una fotocamera...
Concordo pienamente, l'ho comprato per mia madre a 99€ ed oltre ad avere un design carino e una batteria ottima, si muove bene nonostante lo Snap 210.
Fino a qualche mese fa era il best buy dei 100€ (non contando i RedMi)
io mi riferivo più al brand e al fatto che, è una vita che esiste, ed è sempre stato li, nel mezzo, senza mai affossarsi o emergere troppo..
(per i prodotti, personalmente non li ho mai provati quindi non saprei dire)
sinceramente per varie vicissitudini ho usato per un paio di mesi un Pop 4 plus che sulla carta doveva far defecare...invece è stata con mia enorme stupore una piacevole esperienza, telefono ottimizato benissimo che per quello che cosa ha anche secondo microfono e il led per la seconda fotocamera, ottima parte telefonica.....alla fine sono dispositivi onesti da centro commerciale, nulla di più però c'è molto di peggio in quei cestoni...
alcatel, ogni volta che ci penso, mi ricorda la canzone: " una vita da mediano"
Poi l'unico modulo con un po' di senso sarà la "cover batteria" come al solito.
Ah, ma c'è Alcatel al MWC!
Allora lo seguirò sicuramente.
E io che mi preoccupavo per l'assenza di Samsung S8 e, soprattutto, dello Snapdragon 835.
Wow! retro strobopsichedelico!
Ho smesso di leggere a Mediatek.
Grazie lo stesso per la segnalazione.
Beh, 4 sono facili: Pop5, Pop5+, Pop5s e Idol 5.