
17 Ottobre 2017
08 Febbraio 2017 57
Aggiornamento del 08/02:
Anche il Samsung Galaxy S5 Plus ( modello SM-G901F) sta ricevendo via OTA un aggiornamento che introduce le ultime patch di sicurezza riferite al mese di gennaio. La versione del firmware è la XXS1CAQ7 e contiene anche la correzione di oltre 67 bug minori e 28 miglioramenti volti a rendere più ottimizzato il software Samsung.
Ricordiamo che il Galaxy S5 Plus è un modello leggermente potenziato del top di gamma Samsung di quinta generazione ed caratterizzato da un processore Qualcomm Snapdragon 805.
Aggiornamento
Dopo i Galaxy Grand Neo e Galaxy J2 Prime, anche il Galaxy S5 (SM-G900F) brand Vodafone si aggiorna introducendo le ultime patch di sicurezza del mese di gennaio. Di seguito il link per il download del firmware completo:
No, non avete letto male, è proprio così. Nelle ultime ore, Samsung ha avviato la distribuzione di un nuovo aggiornamento software per i propri dispositivi Galaxy Grand Neo e Galaxy J2 Prime, contenente le nuove ed ultime patch di sicurezza per il sistema operativo Android del mese di gennaio.
Il nuovo aggiornamento, in distribuzione via OTA, introdurrà oltre ai classici miglioramenti prestazionali, anche la risoluzione delle 67 Common Vulnerabilities and Exposures (CVE) contenute all’interno del sistema Android, portando dunque il Galaxy J2 Prime alla versione G532GDXU1AQA4 basata su Android Marshmallow 6.0, mentre, il Galaxy Grand Neo alla build I9060CUBS0AQA1 su base Android KitKat 4.4.4.
Davvero un'ottima notizia, dunque, che dimostra una discreta attenzione di Samsung nella gestione degli aggiornamenti dei propri dispositivi anche non particolarmente recenti e prestanti come il Grand Neo presentato, ormai, quasi 3 anni fa.
Di seguito il link per il download dell'ultimo firmware per il Galaxy Grand Neo installabile manualmente tramite il tool Odin:
Commenti
sono in possesso di un galaxy grand neo non si può portarlo alla versione Marshmallow 6.0 è una fregatura comunque. dovrebbero dare questa possibilità di aggiornare i dispositivi non solo quelli più costosi insomma.
su uno smartphone fermo alla 4.2
No, a me questo non succede anzi va ancora molto bene, non è un fulmine ma gira ancora velocissimo.
Considerato che molti manco aggiornano quelle...
Piuttosto che niente meglio piuttosto.
anche tu?a me oltre questo in certi momenti lagga in una maniera assurda e e i comandi vanno in ritardo...
Ho da poco fatto un ripristino al mio s5, ma comunque le app non è che rimangano aperte più di tanto, soprattutto youtube, che mi si refresha anche se non è aperta nessuna app, sarà la poca RAM non so...
le cose più importanti che possano esistere
anche S4 ha ricevuto delle patch di sicurezza, novembre 2016 forse...
wow le patch di sicurezza,che cose belle
sicuro?
Mah, e quasi tutti poi consigliano poi di cambiare rom... :)
Neanche i possessori del grand neo sanno di avere un grand neo
lo spero
Tranquillo... il telefono è ottimo e la Miui una Rom completa ed appagante.
Non dovresti avere problemi.
eh lo so, ma con il budget che mi ritrovo che devo fare?
E quindi...?
La garanzia non è la stessa. Grosso è solo un rivenditore/importatore parallelo. Se hai rogne con il telefono..preparati ad una lunga attesa.
O samsung galaxy grand neo zappo a vigna aggiungetemi su fastbook cit
Samsung non aggiorna ( cit. )
il redmi 4 pro è venduto da grossoshop con rom ufficiale multilingua e ota
Anche s6 stamattina lo ha ricevuto , 350 mb circa
Xiaomi? Mah. Problemi con le notifiche, smanettamenti con le rom, ecc ecc. Perché non prendere telefoni venduti in Italia e con buoni software?
si lo so, ormai è andato e lo devo tenere sempre acceso... comunque giusto oggi hanno presentato il note 4x con snap 625 e nel frattempo prenderò redmi 4 pro, sperando che non mi abbandoni in termini di prestazioni (soprattutto le app in memoria) col passare dei mesi.
Ah, capito.
Hai messo i soldi da parte? :)
È arrivato il momento di cambiarlo mi sa, l'hai distrutto!
nel senso che se lo spengo poi quando tento di accenderlo fa lo schermo nero assieme a delle bande gialle/verdi, fino a che, poco prima di accendersi, appare l'immagine dello sfondo ma non completamente sullo schermo. insomma, non so come spiegarlo bene
La migliore negli aggiornamenti
In che senso? Non funziona il tasto?
E per s6?
non posso perchè ho il display che se lo spengo, per riaccenderlo devo provare almeno 10 min.
ma non invalida affatto la garanzia.
mad0nna ogni santa volta leggo sti commenti. Cosa ci vuole ad andare su androidgalaxys e seguire una cavolo di guida per sbrandizzare il telefono? Tutto ciò che ti serve è un pc, una connessione ad internet, un cavo usb, odin, samfirm, 15 minuti del tuo tempo e assenza di analfabetismo funzionale per comprendere i semplici passi di una guida. Non è modding, è alla portata di tutti e non invalida la garanzia.
Trovate a me su prozap
Reset.
Purtroppo, samsung non rilascerà android 7 per s5. Terminerà il supporto con le patch di sicurezza per aprile/maggio 2017 (s5 no brand intendo per le patch di sicurezza).
Prego
No, non serve se utilizzi firmware ufficiali samsung. Il root ("radice" tradotto letteralmente) è una procedura che serve per avere un pieno controllo del terminale su cui si effettua e poi di solito si usa per installare software diversi da quello di fabbrica (le cosidette rom). Sappi che è una procedura molto rischiosa e pericolosa e nel caso si volesse tornare indietro al firmware di fabbrica, non si potranno fare piu' aggiornamenti via ota (per esempio). La procedura per sbrandizzare un terminale, diciamo che è semplice. Può essere leggermente più rischiosa per chi possiede un samsung brandizzato wind e 3, per 3 non sono sicuro (esperienza personale con l'altro s5 wind di un mio parente), perché in quel caso va scaricato oltre al firmware (che io consiglio di tipo no brand ITV) anche un altro file: il file PIT ([Partition Information Table]. Subito dopo aver inserito in odin (il programma per flashare il "tutto") entrambi i file e modificato un paio di parametri si può procedere con più tranquillità. Nel caso si faccia questa procedura sugli smartphone sopra citati senza inserire in odin il file pit, il telefono quasi sicuramente si bloccherà. Non bisogna disperare però. In questo caso bisogna rimuovere la batteria (anche la sim e la sd card, per sicurezza), reinserirla e subitissimo premere allo stesso tempo 3 tasti: Accensione, tasto home e Volume su. Entrerete nella "recovery" se così si chiama e da lì dovete far partire i comandi wipe data/factory reset e poi
wipe cache partition (dovete scorrere questo menu con i tasti del volume, volume + per andare in alto e volume - per andare in basso, per selezionare e dare conferma del comando premere, senza tener premuto, il tasto di accensione e poi di nuovo con il tasto di accensione dare la conferma per entrambi i comandi). Subito dopo selezionare come citato nelle righe precedenti la voce reboot system now. A questo punto pregate che il cielo ve la mandi buona e dopo un po' di tempo (anche 30/40 minuti) il telefono tornerà alle impostazioni di fabbrica (come se lo avesse comprato in quel momento). Forse vi installerà qualche app che non avevate, ma poi potrete sicuramente disinstallare. Spero di essere stato utile, per qualcuno.
O custom rom
E per S5 mini?
Non sapevo aggiornassero anche gli entry level...very well samsung!
Ma non è necessario fare prima il root?
Grazie mille proverò
Nougat arriverà fra anni per il nostro S5
Sarà contento Enrico Pasquale Pratticò! :)
cos'è smartswitch?
backup con smartswitch e hard reset.
Potresti infurbirti un po' e sbarandizzarlo, poi se lo devi portare alla tim ci rimetti il suo software, è una procedura che ti posta via 20 minuti.
il mio s5 che non riesce a tenere piu di 1-2 app aperte in memoria e poi si refreshano sempre... che consigliate di fare?
Non si perde l garanzia?
Infatti ma se Nougat non arriverà lo sbrandizzo
Per esperienza personale intendo
Non ci sono problemi