
18 Maggio 2021
Sono trascorsi solo pochi giorni dall'annuncio con cui Hugo Barra ha ufficializzato la scelta di abbandonare la guida di Xiaomi, ma il dirigente non ha perso tempo nel trovare un nuovo prestigioso incarico. Il prossimo step del percorso professionale di Barra - in precedenza anche ex-dirigente di Google - passa per il colosso dei social network. Nelle scorse ore, infatti, Mark Zuckerberg, numero uno di Facebook, ha ufficializzato l'arrivo di Hugo Barra nel suo team.
Un incarico di prestigio per Barra, chiamato a guidare tutte le attività legate alla realtà virtuale, comprese quelle portate avanti dal team Oculus.
Hugo condivide la mia convinzione che la realtà virtuale ed aumentata sarà la prossima e più importante piattaforma di calcolo. Ci consentiranno di sperimentare cose nuove ed essere più creativi che mai. Hugo sta per aiutarci a costruire tale futuro e non vedo l'ora di averlo nel nostro team.
L'arrivo di Barra nel team di Facebook chiude il gap che si era venuto a creare a dicembre scorso, quando il precedente CEO di Oculus, Brendan Iribe, si è dimesso dalla carica. L'ufficializzazione dell'incarico assegnato a Barra è stato corredato da una simpatica immagine (quella in apertura) inserita nel post di Zuckerberg che ritrae il suo avatar e quello di Barra nella VR - un incontro virtuale a distanza, visto che Barra, al momento, si trova ancora in Cina.
Recensione Ecovacs Deebot X2 Omni: si fa quadrato ma pulisce a tutto tondo | VIDEO
Microsoft Surface Laptop Studio 2 e Laptop Go 3 ufficiali: specifiche
Nuove Amazon Fire TV 4k ufficiali. Arriva Echo Hub, novità per Ring e Show
WhatsApp arriva finalmente anche su iPad: disponibile la prima beta nativa per iPadOS
Commenti
mah, pare che sei circondato da spioni e delatori...
Udiomama... ora ho capito a cosa ti riferivi! :facepalm:
L'egocentrismo degli "innominabili" non l'ho mai retto.
Oscurano le altre vittime del nazi-fascismo (alcune delle quali vengono discriminate tutt'ora) e fanno finta di non vedere i loro tentativi di far sparire "l'altro popolo" (il che, dalle mie parti, corrisponde esattamente alla definizione di "genocidio").
beh sicuro XD
Come mai cancerogena?Non mi interessa quanto di parte potrà apparire il tuo motivo ,voglio solo saperlo senza emettere alcun giudizio
o se vogliamo "la più grande democrazia del Mondo" è quella che non ha mai firmato nero su bianco la Convenzione di Ginevra. [anche se i loro militari dicono di rispettarla ....]
L'eleganza è roba da pochi...e meno male!
fa effetto da chi si vuol fare vedere, quindi suscita pena nei normodotati :D
Addirittura cancerogena? Che ti ha fatto di male?
Mi trovi del tutto d'accordo: quello della Cina moderna è un problema, esattamente come lo è stato altrove (e come lo è tutt'ora, in altri stati riconosciuti dalla comunità internazionale).
IMVHO solo i cinesi potranno correggere storture simili.
il commento non era rivolto direttamente a te ;) ma solo che DOMANI ci tritureranno gli zebedei con l'argomento monotematico quando IL MEDESIMO trattamento è tutt'ora in voga in molte parti del mondo. Aka: 2 pesi 2 misure. ;)
come perdere la stima in pochi secondi e non per il fatto di essere un fan Xiaomi, lungi da me, ma per l'azienda cancerogena in cui è andato a finire.
Chi ha mai fatto parallelismi simili?
Mi limito a constatare che in Cina è considerato lecito ficcare le persone in cubicoli sotterranei, privi (ovviamente) di finestre.
E non lo scrivo perché l'ho letto in giro, ma perché mio padre c'è stato (per lavoro, sia chiaro: era un carcere femminile, nel quale producevano calze per signore).
Grazie a tutti, non vi deluderò!
Che pollo, la realtà virtuale per ora è una mezza sola.
"laogai", poi domani sempre la solita solfa sui 'lager', quando ci son state 'foibe', 'gulag', 'desaparicido', la torre di Lisbona sotto Salazar,...., e molto ancora di similare/uguale sta ancora aperto oggi (v. Nord Korea, ecc)
O anche che uno come barra non sta tanto tempo a spasso
va beh, chiaro che barra aveva già pianificato tutto
"non credo proprio che ABBIA stretto"
Grammar Nazi è stato qui
Semmai una delle cose più difficili, di certo non LA più difficile.
bravo Hugo, cavalca l'onda, il ferro si batte finchè è caldo!
Non mi ricordo il Silver è uscito dopo con S7? Dopo sunto se tu ricordi
ma anche prima, ha pianificato con Zuccherino il suo ingresso in facciadilibro. Una volta concordato il tutto, ha iniziato a preparare il suo rientro, dandogli una parvenza romantica, nostalgica. Bravo Hugo!
Immaginavo ci fosse un grande nome dietro alla decisione di lasciare Xiaomi. Passi il discorso su salute, famiglia, amici, posso capire la volontà di tornare a casa, ma era piuttosto scontato che uno come Barra non lasciasse un posto importante senza averne già trovato uno altrettanto prestigioso.
La cosa più difficile secondo me è che manca completamente il concetto di privacy, non parlo (soltanto) del controllo esercitato dal governo, mi riferisco proprio alle personi comuni
Se in Cina sgarri, finisci sotto terra (nel senso che hanno le carceri sotterranee).
Poteva essere una opzione interessante, visto che alcuni dispositivi in USA sono arrivati.
Chissà cos'è cambiato...
A noi nulla è quello citato è un'altro discorso. :)
Il globale ha punti positivi e negativi, come tutto.
probabile che il piano era quello, ma evidentemente non è andato in porto.....vivere in Cina non deve essere una passeggiata, lo comprendo se ci ha ripensato...
penso che uscirà dopo come successo con l's7
Ma alla fine a noi cosa ce ne viene???
Faccialibro sembra voglia comprarsi tutti, ma i soldi non sono tutto, da Facebook, Whatsapp, Oculus....
Spero sempre in un futuro migliore....
Gold passato di moda? Ma lo hai visto dal vivo? Rimane il colore più bello e più neutro. Sotto la luce artificiale o del sole ha un effetto platino stupendo....e ti garantisco che in ufficio non fa assolutamente un effetto anonimo...anzi...
doh mica ha detto che andava in pensione...
la mia supposizione era che xiaomi intendesse aprire una societa' separata per gli usa con barra al comando, evidentemente mi sbagliavo.
Non penso che abbia famiglia ed amici in Nuova Zelanda... ^^''
Uhm...Ok che è Hugo Barra e quindi lo prenderebbe nel suo team chiunque e a priori, ma non credo proprio che ha stretto un accordo con Facebook di tale importanza in due giorni! Avrà fatto qualche "colloquio" con Mark tramite Facebook nelle settimane scorse
Non capisco chi si stupisce.
È evidente che non avete letto il comunicato di Barra di due giorni fa.
Era scritto chiaro e tondo che avrebbe iniziato una nuova avvertire in Silicon Valley, chiaro e tondo letteralmente.
Ma quello ci può anche stare, magari la prima intenzione era andare via e poi l'hanno chiamato a Facebook che guarda caso si trova in California xD
Era ironico il mio commento, pare ovvio che se ne andava da Xiaomi per qualche pezzo grosso...E non di certo per "l'aria che si respira in Cina, la famiglia ecc" come voleva far credere
Beh di certo non se ne va senza aver trovato un nuovo impiego :)
L'importante che ha guadagnato un sacco di soldi.. buon per lui.. tu avresti magari fatto peggio!! Le motivazioni e gli interessi le conosce solo lui..
Hehe ha perso un Po di punti....eh la salute...eh mi manca la famiglia ...eh gli amici.....come quando una ragazza ti lascia perché ti ama troppo.
Stica.... Hai capito Hugo Barra! Ora capisco perché voleva ritornare nel suo paese...
OT: perché rumors danno S8 non più in colorazione Silver? Quell'effetto quasi specchio su S7 è bellissimo...
Sempre da rumors lo danno solo nero, Gold e blu! Contento che il blu di Samsung è un azzurrino lavato... che il loro Gold nel 2017 lo trovo passato di moda... obbligato a prendere il Nero che sull'alluminio spazzolato lo trovo bello ma sul vetro a mio avviso fa molto effetto plastica anonima!
Uffa avrei voluto il Silver almeno che fanno un nero opaco... diciamo più moderno (per intenderci stile Apple iPhone 7)! Ma ripeto quello è alluminio...