
14 Febbraio 2017
Ha contribuito alla progettazione di HTC 10 ed ha giocato un ruolo importante nell'introdurre un nuovo modello di design tra gli ultimi smartphone del produttore taiwanese. Parliamo di Claude Zellweger, VP Design di HTC nell'ambito del progetto Vive, che ha recentemente comunicato tramite Twitter di aver lasciato la società taiwanese e di aver trovato un nuovo impiego presso Google.
La notizia è stata confermata anche da HTC, che ha rilasciato una dichiarazione ufficiale sulla perdita di uno dei suoi designer più influenti.
"HTC conferma che Claude Zellweger ha lasciato l'azienda. Apprezziamo il suo notevole contributo e gli auguriamo un buon prosegumento per il suo futuro. HTC continuerà ad investire in talenti e nuove assunzioni come parte della nostra più ampia strategia, per garantire robustezza ed integrità nella nostra struttura organizzativa."
Nel corso degli ultimi due anni, Zellweger ha sviluppato diverse iterazioni prima di arrivare a una versione consumer del visore VR HTC Vive, e, grazie all'esperienza maturata, la scelta di passare a Google all'interno del progetto Daydream, non è arrivata per caso.
@vladsavov I am joining Google Daydream, so you can redirect your criticism:).
— Claude Zellweger (@Claudibus) 26 gennaio 2017
Daniel Hundt prenderà il posto di Zellweger in HTC, continuando a valorizzare le risorse e il know-how accumulato da HTC nell'emergente mercato della Realtà Virtuale.
WhatsApp presenta i Canali, in arrivo anche in Italia: cosa sono e come funzionano
Social, divieto di accesso ai minori di 13 anni: la proposta di legge di Azione-Iv
Recensione Motorola Edge 40: un medio gamma senza difetti? Quasi | Video
Apple, occhi e dita i migliori puntatori per l'interfaccia "rivoluzionaria" di Vision Pro
Commenti
Aggiungerei marzo 2013 m7 novembre 2014 iPhone...Quasi due anni tecnologici....E il pirla qua sopra continua a negare....Pensavo ci facesse ma invece ci fa...Ci fa è proprio tonto.
È esattamente il contrario caro mio...Il retro dell' iPhone arriva dalla stessa matita che ha disegnato m7, m8, m9..Quindi trita meno...
Finiti sono i neuroni del tuo cervello...Questo bovino ne ha di più... https://uploads.disquscdn.com/...
No è semplicemente un cojone!!!!
Questa è la frase dell' anno...Come dire che furbizia e M_90 non possono stare nella stessa frase ...uguale!!! Svegliaaa....Lo stile di HTC è stato lo stile più copiato di tutti i tempi...Fattene una ragione!!? Difficile ma prendendo due malox lo puoi fare!!!
È vero, errori di HTC vengono fatti pesare come macigni, su quelli di altre marche ogni tanto si sorvola in maniera clamorosa
Finalmente...
Bah.... HTC faceva "smartphone" già nel 2005... :D
Per i cornicioni che ha sfornato...
https://uploads.disquscdn.com/...
Ma come cazz0 fate a dire una cosa del genere......
Devo ridere? Siccome non mi pare che noi due ci si conosca, un po' di educazione non guasterebbe.
HTC, a mio parere, vuol dire bei materiali, ma non bel design. Fino al 10 hanno fatto abbastanza pena. Il 10 è la copia della copia della copia della copia, di una banalità disarmante.
Ma dove sei vissuto negli ultimi anni? In qualche caverna?
Il problema è che più si va avanti e più l'utente medio da blog non ragiona più con la propria testa ma parla facendo il pappagallo di quello che legge nei vari blog, scritto da altri pappagalli o da blogger che (eresia delle eresie) non sono né infallibili ma neanche sempre razionali. Su HTC 10 ad esempio mesi fa un noto blogger ha fatto un video (e rifatto 6 mesi dopo) facendo vedere che il 10 ci metteva 2-3 volte il tempo degli altri top ad avviare un certo gioco, concludendo che aveva memorie molto lente (cosa poi diventata il leggendario mantra che i pappagalli da tastiera hanno scritto per mesi). Appena ho preso io il 10, ho fatto lo stesso identico test più volte, ed ho ottenuto gli stessi identici tempi degli altri top gamma. Solo in pochi riescono a capire che tutto quello che si può leggere nei blog non è verità assoluta.
Non ci mancherai.
È una fortuna per htc visto le cag@te di design tirate fuori ultimamente
Adesso non voglio sconvolgere la tua esistenza perciò te lo dico a bassa voce..........
è apple che ha copiato il design di htc shhhh
Notare come se ne va criticando The Verge che ha sempre bocciato ogni idea di HTC, nonostante fossero spesso copiate da Apple.
In realtà ricordo lavorò anche sul design di alcuni top di HTC, tra cui M9 e mi pare i recenti U.
Ci manca solo che HTC sbagli pure sul design e siamo a posto
Pensa invece quelli peggiori che ha HTC..
Leggetelo gli articoli va. Sarà designer per daydream
magari i prossimi saranno finalmente originali esteticamente ma sempre con tanti bordi
Sempre da apple comunque copiava ;)
Cosa è rimasto ad HTC oltre al prezzo alto?
L'avete fatto morire in questo articolo
Bello leggere i commenti e capire che il 99% ha letto solo il titolo dell'articolo... e' un designer che ha lavorato su Vive e passa a Daydream, inutile che stiate a commentare sul design dei telefoni.
Designer Migliori, ma se usano la stessa scocca dal '96...
tra l'altro ad aver voglia (e tempo) di fare una comparativa tra i commenti qui sotto e quelli postati quando i vari htc sono stati presentati negli anni scorsi ci sarebbe da farsi delle risate grassissime, obese.
Specialmente da parte di alcuni commentatori...rido nell'intimità.
passione! e la forza della lucidità!
Htcinfree è buono quì, è buono quì!
passa a google quindi rimane in htc in pratica, giusto?
iphone 7 come doveva essere.
che sia la volta buona che htc cambi un po design ai suoi prodotti
considero il design di HTC trai i più brutti in assoluto
Maestro ogni volta una grande emozione, ma come fa?
Non è che se ne va lui e il centro design di HTC non esiste più, è stato postato un loro video di recente su Twitter su come lavorano ancora a design, materiali e colorazioni fuori dal seminato.
Certo mi fa dispiacere per lui aver lavorato cosi tanto su smartphones spesso demoliti dalla massa per delle cagate tipo "le cornicccih11".
Ma di cosa state parlando dai
https://uploads.disquscdn.com/...
Ma davvero pochi pochi! E non dico che non possano avere un'opinione del tipo "dalle immagine HTC 10 mi sembra un passo indietro rispetto agli altri", però che non vengano fuori con frasi come "HTC e design non stanno nella stessa frase" perché poi mi girano, ma mi girerebbero anche se lo dicessero di Sony, di cui non ho mai posseduto un telefono, o Apple (idem). Quando magari hanno comprato s5 all'epoca
OT: installate la ot di nougat per m9 che il telefono inizierà a volare
la nave sta affondando e giustamente le persone scappano
brava HTC continua cosi...
Ma infatti qui pochi sanno veramente quello di cui scrivono. Anch'io ho HTC 10 (dopo One M7) e non lo cambierei con nessun altro.
htc non copia apple, casomai è stato il contrario. La prima ad introdurre le fascette (non so neanche io come chiamarle) sul retro e sui bordi è stata htc con m7. Ma comunque non è neanche vero che copiano l'una dall'altra, i brevetti di una possono essere usati dall'altra e viceversa.
Ma che stai dicendo? Dove avrebbe copiato Apple, con l'A9? Diamo l'A9 come plagio, ok, ma il resto? Dove la vedi "Apple"?
L'ultimo HTC per cui ho avuto la bava alla bocca è stato il butterfly.Cambio cellulare praticamente una volta all'anno.Se rappresento una porzione del mercato,e da anni non mi attraggono(ogni volta ho aspettato HTC per scegliere),qualcosa hanno sbagliato.
Capisco. A me invece piacciono un po' più squadrati, appunto come era m9 o, all'estremo, come sono i Nokia Lumia top di gamma e i Sony.
Mi basta poco per renderlo più gradevole: ad esempio A5 non è così lontano da S6 eppure mi piace infinitamente di più.
Anche gli ultimi Huawei non mi dispiacciono, se cambiassero ancora qualcosina dell'interfaccia allontanandosi ancora più da iOS sarebbe anche meglio.
Non conosco questo tizio, ma è PALESE come HTC abbia dei seri problemi col design. Cambiare, sicuramente, non farà loro male
ma in che modo lo dovrei dire scusa? htc sono anni che copia apple, è oggettivo, solo i sostenitori difendono ancora htc. sinceramente io dico quello che penso, e lo dico come mi pare, se c'è ancora qualcuno che vuole difendere questa azienda morta, da cui scappano tutti(se non fosse per il vive avrebbe già chiuso) non sono problemi miei.
Concordo perfettamente con te, m7 è stato bello anche perché rivoluzionario, m9 non ha avuto quell'effetto ma di fatto era la versione più raffinata della serie One m. Poi l'angolo vivo tra i bordi e il retro, dove cambia la lavorazione/il colore del metallo, che si sente quasi tagliente sul palmo... Poi metto m7 e 10, poi m8
No? E io da cosa sto scrivendo se non esiste? Io davvero non vi capisco, mi fate pena. Io se una marca non mi piace sai cosa faccio? La ignoro, non la compro. Ma immagino che per qualcuno vedere la marca "nemica" fallire sia una delle poche soddisfazioni della vita, quindi alla fine cosa posso dirti? Continua così che sei simpatico e originale ;)