Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Huawei P8 Lite 2017: la nostra #Anteprima

25 Gennaio 2017 343

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Huawei P8 Lite è stato uno dei più grandi successi di Huawei, non solo in Italia ma in tutta Europa. In quest'ottica è difficile non condividere la scelta del produttore cinese di non far scomparire il marchio, proponendo invece una versione riveduta e corretta alle esigenze di mercato di inizio 2017.

Ecco quindi che arriva Huawei P8 Lite 2017 (noto in America Latina con il nome di P9 Lite 2017). Il processore è un HiSilicon Kirin 655, mentre il display è da 5,2 pollici FHD. La memoria è prevista in due configurazioni: 3 GB di RAM + 16 di storage interno oppure 4 di RAM e 32 di storage.

Poche le differenze estetiche, che includono una scocca liscia e maggiormente sagomata oltre a bordi più curvi. Oggi lo possiamo vedere "sul campo" per la prima volta grazie alla nostra #anteprima. Non dimenticate di consultare la scheda tecnica e il nostro trovaprezzi, che indica già uno "street price" ben inferiore al già allettante listino di 249 euro.


Di seguito il comunicato stampa ufficiale:

Dopo il successo di Huawei P8 lite, che ha contribuito in modo significativo a far conoscere e apprezzare il brand Huawei in tutto il mondo, e che in Italia è stato venduto in oltre 1.7 milioni di pezzi, arriva sul mercato Huawei P8 lite 2017: funzionalità e un design accattivante a un prezzo sotto i 250 Euro.

Un’opportunità per tutti gli affezionati al P8 lite per passare a un dispositivo ancor più performante, progettato per offrire una straordinaria esperienza d’uso multitasking grazie a un processore potente e veloce, una batteria di lunga durata, una fotocamera posteriore da 12 megapixel e una anteriore da 8 megapixel, per immagini ancora più nitide e dettagliate rispetto alla versione precedente.

“Il P8 lite è uno dei prodotti che ha contribuito maggiormente a consolidare la conoscenza del brand Huawei presso gli Italiani e a far percepire la qualità dei nostri prodotti. Per questo abbiamo pensato di offrire a tutti coloro che hanno scelto e apprezzato il P8 lite di passare, se lo desiderano, a uno smartphone ancora più performante, caratterizzato da stile e personalità e un prezzo davvero concorrenziale”, ha dichiarato Pier Giorgio Furcas, Deputy General Manager Consumer Business Group Huawei Italia, che ha aggiunto: “Penso che la nuova versione 2017 verrà accolta davvero positivamente dai consumatori avvicinandoli ulteriormente al brand Huawei”. Huawei P8 lite 2017 ha un design accattivante, caratterizzato da una superficie in vetro lucido, una cornice arrotondata e uno schermo da 5,2 Full HD.

Il nuovo device, con processore Octa-core, 3GB di RAM e 16GB di ROM, è l’ideale per persone che usano lo smartphone per giocare, vedere video, scattare fotografie, ascoltare musica e condividere le loro esperienze sui social network in modo facile e veloce, grazie alle ottime performance e alla durata della batteria.

Il device, inoltre, è dotato dell’ultima versione della EMUI 5.0 che ridisegna il sistema operativo basato su Android 7.0 Nougat per migliorare l’esperienza d’uso e le funzionalità grazie anche ad un algoritmo di machine learning che ottimizza le prestazioni in base all’utilizzo. Huawei P8 lite 2017 è uno dei pochi smartphone in questa fascia di prezzo ad avere il sensore di impronte digitali per garantire la massima sicurezza e permettere un accesso rapido, scattare foto e sfogliare la galleria con un semplice tocco.

Huawei P8 lite 2017 è disponibile nelle colorazioni Black, White e Gold al prezzo consigliato di 249 Euro presso le principali insegne della distribuzione, gli online store e i negozi degli operatori di telefonia mobile.

Huawei P8 Lite 2017 è disponibile online da eBay a 139 euro. Per vedere le altre 8 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 16 marzo 2024, ore 09:40)

343

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Dakota

Piccolo OT: che microfono lavalier usate per fare le recensioni? :)

ControLux

Beh Annelore quelle sono foto di pasquetta del 2016 (ero sul Pollino in Basilicata)... non so dove tu eri oggi, però allora lì nevicava! ;O)

Ah, anche quella dei tronchi: sempre Pollino, ma estate 2015!

Buona colazione con la commessa allora! Felice di averti dato degli strumenti per ponderare le scempiaggini di chi deve vendere ;O)

annelore

Grazie, davvero esaustivo!!
PS.: adesso con tutte queste info la commessa.... me la mangio a colazione.
Grazie x tutto. anne.
Ps....ho camminato tutto il pomeriggio sopra i 1700m...ma neve, solo sulla tua foto, mah... ciao

ControLux

Scusa ma alla fine mi sono fatto prendere la mano e te ne ho caricate 3... ;O)

https://uploads.disquscdn.com/...

https://uploads.disquscdn.com/...

ControLux

https://uploads.disquscdn.com/...

ControLux

Ciao Annelore! Intanto non c'è di che... se posso continuare a darti un parere: diffida degli addetti vendita. Il tizio in questione dando della cariatide al p8 dimostra due cose: 1) è un bugiardo; 2) non ha mai avuto un p8.

Io ti sto scrivendo ora da un P8 che a parità di uscita (2015, cioè 1 anno e mezzo fa, perché siamo a malapena a gennaio r perché uscì a maggio 2015) messo di fianco ad un Sam Gal S5 tuttora se lo mangia a colazione.

Zero lag, foto fantastiche di cui te ne allego una, batteria che ancora mi dura un giorno intero...

Dal mio piccolo: se non vuoi prenderti il P8 fatti il P9 Lite... ma mai il P8 lite nemmeno se quello del 2017.

Questo perché il P9 Lite è un P8 ricarrozzato e leggermente rivisto, con un ottimo procio ed una signora durata della batteria, il P8 Lite 2017 è l'ennesima versione del P8 Lite, presa in giro, così come quando dei succitati Samsung escono le versioni Neo (es. SAM GAL S3 Neo venduto fino a 6 mesi fa)... Ovvero: prendono un terminale che ha venduto tantissimo e cercano di spremere fino all'ultimo cent, semplicemente rifacendogli il trucco e aggiungendo qualche cavolata. Alle volte anche peggiorando il risultato iniziale...

Ti scrivo questo perché, come hai scritto te nel primo commento, non ci capisci molto di tecnologia... e mi spiacerebbe se un addetto vendita pagliaccio ti vendesse la mmm per cioccolata... è ora di dire basta. Informarsi ed informare quests è l'unica soluzione! ;O)

Ciao!

annelore

Grazie tante ControLux!
Ho avuto la pessima idea di andare a fare un giretto in negozio fisico. L'addetta vendita mi ha detto che vado a comperarmi una cariatide di 2 anni fa, senza impronta (che evidentemente ora è una funzione considerata ezzenziale), non aggiornato e bla bla...consigliandomi il nuovo huawei p8 lite 2017...che a me non piace proprio.
...e così la confusione aumenta e mi tengo il mio catorcio! ....anche se come già detto per me huawei p8, esteticamente lo battono in pochi! grazie ancora e buona vita.

Joel

Di cosa parli? Su alcuni prodotti lo sconto è di 200-300€, non 10.

Davide Mancino

Spero per voi non abbiate mai problemi post vendita con gli stockisti. Non capisco il pagare 10 euro in meno un telefono da 200 euro quando quei 10 euro in meno implicano grossi rischi se si avesse bisogno di assistenza post vendita da parte del negozio. Fossero 80 euro in meno potrei capirlo. Ma per il costo di una pizza..mah. Contenti voi..

Fer

mi date una spiegazione del compare in scala 1:1 ? https://uploads.disquscdn.com/...
In ordine di altezza non dovrebbe esserci prima Honor 6x seguito poi da p8lite2017,p9lite,honor8 e nova?
a me sembrano messi tutti sballati e dal compare il p9lite sembra il più grosso di tutti...
mi dite cosa sbaglio?

Ingorante

Niccolò ma tra questo e il P9 Lite? Che dici?

kalabro

concordo o a limite la versione 4/32 già più idonea..... purtroppo una volta che crescono le esigenze anche sul mio s7 edge comincio a dover sempre ripulire il cellulare per liberare quei 3 o 4 gb, i 32 cominciano ad andarmi stretti, specialmente se usi visore... i contenuti per il visore come i dati di molte applicazioni non si possono spostare su sd esterna, quindi sì adoptable storage è indispensabile e per chi non sapesse cosa significa, è la possibilità di adottare una sd esterna come fosse disco principale e non solo come contenitore dati

Francesco

Un Honor 8 con una fotocamera, un Hardware simile al Redmi 4 Pro di Xiaomi (che trovate anche in Italia senza dogana e con garanzia da Honorbuy) ma che costa 100 euro meno!

ControLux

No, assolutamente, tutte funzioni che sa ricoprire alla grande.

Fra una decina di giorni penso di mettere in vendita il mio, nero ancora in garanzia italia, in caso fammi un fischio. (y)

Giuseppe

Dovrebbe uscire

Peppesale

cioè ma esteticamente è un Honor 8 con singola cam posteriore

theprov

Supportare Adoptable Storage è una cosa, avere uno slot microSD è un'altra.
Perché rispondete a caso io non lo capirò mai...

annelore

Io vorrei il vecchio Huawei p8… per me che non capisco granché di tecnologia, rimane tutt'ora il più bello! Lo userei per navigazione foto WhatsApp e come navigatore. Faccio una cavolata?

Fabio

Ma uscirà anche il p10 lite oppure sarà questo il p lite di quest'anno?

Mark Leonard

Lenovo p2 mi pare un po superiore per una 50 di euro in più.

Giuseppe

Ho letto che c'è sul sito TENAA

Pistacchio

Ho visto diversi confronti ed i recensori preferisco alla fine il P9 lite

giorgio085

e c'hai ragggione anche tu :D

ZioGrimmy

Eh si perché giustamente 32GB avrebbero alzato il prezzo di 50 euro, mi pare straovvio! Ma per favore su, te e il pelo nell'uovo! Il p8 lite è uscito nel 15 con 16GB, quanto era difficile e impegnativo mettercene 32?

Joel

Per aver detto come funziona il mondo reale della vendita dall'estero? Guarda che non è illegale eludere l'IVA.

Joel

Non pizzico nessuno. Spiego la realtà. Anche gli altri negozi online eludono l'IVA.

Massimiliano

Ma dove trovo la versione 4/32?

Dige90

Il J1 2016 ufficialmente non è più nemmeno in listino. Fuori stock, quindi ognuno fa come gli pare con il prezzo e dove lo vuole collocare.
A listino ufficiale, si parte dal J3 al prezzo consigliato di 159,90 euro.
Ripeto, non ci sono prodotti Samsung, ufficialmente in listino, che rientrino nella fascia al di sotto dei 149 euro (per l'appunto, Entry Level). Inutile attaccarsi su dispositivi fuori produzione.

Daniele Brescia

perfetto. Si ovvio che se dovessi prenderlo, andrei sulla 32gb con 4gb di ram per pochi euro in più

Giuseppe Alba

wi-fi a 2.4 Ghz no 5 Ghz. Perchè no?

GianlucaA

Samsung j1 2016 lo chiami fascia bassa? è già tanto se si accende

Ibenfeldan

Si, beh... un po' deboluccia come scusa per il lancio sul mercato...

Dige90

J fascia bassa. Non è entry level.
Sono due fasce diverse.

Flagship ( AmAk )

Lo sai che sei passibile di querela, con queste affermazioni vero?

Ale

sul p9 lite non è possibile ma non vorrei che fosse presente lo stesso limite anche su questo nuovo p8 lite.

Marco Paternuosto

Cambiano i materiali

stegerva

Micro SD Slot combinato SIM/MicroSD fino a 128 GB

Vincent Zeitgeist

XD

Vincent Zeitgeist

Moto Z :D ormai é Lenovo

Vincent Zeitgeist

Rispetto la tua opinione, ma non sono d'accordo :D

Mister chuck revenge

semplicemente lo faccio per mestiere e non sono cosi sciocco da vedere queste strette somiglianze dove non c'è il minimo nesso. Punto.

(

Il 4?

(

Invece di prenderti un p9 lite allo stesso prezzo con kirin 650 e 3 giga ne prendi un 2017 con 655 e 4 gb.

(

Leggero miglioramento nel 2017 .
Aspetta delle recensioni che magari il software e ottimizzazione sono peggiori.

GianlucaA

Eliminando la fascia entry level? La serie J come la chiami scusa? A me pare che Huawei e Samsung competano entrambe su tutte le fasce anzi ormai Huawei presenta prodotti di base molto più prestanti di Samsung

Fabiana Lentini

Vorrei saperlo pure io visto che sto scegliendo il migliore tra questi...sopratutto per lo spostamento delle app su sd se qualcuno lo sa!!!il p9 lite non lo permette..questo?

Giorgio Romano

Non capisco perché pizzicare sempre questo negozio online. Non è l'unico a fare questo prezzo, né l'unico a fare questi giochetti......... ma almeno i prezzi li abbassa.

Domenico Belfiore

J7 ha 3gb di ram no 1,5 e io soc se non vado errato e superiore ad a5

Daniele Brescia

Secondo voi meglio prendere un P9 Lite oppure un P8 Lite 2017?
Non capisco quali siano le differenze (se ci sono) e quale dei 2 sia migliore

fire_RS

Ha venduto uno sfracello solo perché adesso si trova anche a 150€...A quel prezzo la gente continuerà a prendere il p8 lite vecchio

Recensione HUAWEI Watch GT4: uno smartwatch elegante e versatile

Huawei Mate X3: unico, stimolante per la concorrenza ma che in pochi vedranno

Recensione Huawei Watch Buds: un ibrido con 3 aspetti che mi hanno stupito

Novità Huawei a IFA, ecco il Watch D che misura la pressione | VIDEO