Samsung, accordo con Imint per lo sviluppo della stabilizzazione video avanzata

24 Gennaio 2017 0

La società svedese Imint ha stipulato un accordo commerciale con Samsung Electronics per integrare il software proprietario Vidhance per la stabilizzazione video all’interno di un non meglio precisato dispositivo Samsung che verrà lanciato sul mercato prossimamente.

La software company ha affermato che tale soluzione non riguarderà gli smartphone dell’azienda sud coreana (dunque nemmeno il prossimo Galaxy S8), lasciando intuire che si possa trattare di altre tipologie di prodotti come una action camera o una inedita versione di Gear 360.

Il software Vidhance sviluppato da Imint (versione abbreviata di Imaging Intelligence) non si limita alla stabilizzazione video, in quanto permette di accedere ad altre avanzate funzionalità come Live Auto Zoom per seguire un soggetto in movimento correggendo automaticamente lo zoom e Auto Curate, algoritmo tramite il quale è possibile tagliare lunghi video mantenendo solamente le parti di maggiore interesse.


“Siamo orgogliosi di ricevere fiducia da parte di una delle aziende leader a livello mondiale nel campo dell’elettronica di consumo”, spiega Andreas Lifvendahl, Presidente di Imint. “Anche se il valore dell’ordine non è particolarmente elevato, questo ci offre una chance per mostrare le nostre capacità sia in termini di potenzialità della tecnologia, sia nel modo in cui noi gestiamo i progetti dei clienti”.

Tracce del software implementato da Imint sono state trovate anche all’interno dei file binari del Mate 9 Porsche Design di Huawei, attraverso il quale vengono stabilizzati i video registrati direttamente dal telefono.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Samsung Galaxy S21: una bella conferma

Recensione Samsung Galaxy S21 Ultra: convince praticamente su tutto

Samsung Galaxy S21 e S21 Ultra: Live Unboxing e prime impressioni | Replay

Galaxy S21, variante Plus e Ultra ufficiali: caratteristiche, immagini e prezzi Italia