Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Play Store: in test una nuova interfaccia a tab per i risultati di ricerca delle app

24 Gennaio 2017 14

Dopo gli innumerevoli cambiamenti grafici apportati nel corso delle ultime settimane sul Play Store di Android, Google ha avviato la distribuzione di una nuova interfaccia in test, per il momento, per alcuni utenti selezionati con una attivazione via server.

Come è possibile vedere dalle immagini, infatti, la nuova UI sarà caratterizzata da un nuovo layout totalmente ridisegnato per i risultati di ricerca delle app in cui, oltre a due grandi pulsanti per l'installazione o l'apertura dell'app stessa, saranno presenti anche informazioni come il numero di installazione totali, l'ID della classificazione dei contenuti e la presenza o meno di ads pubblicitari.

A sinistra "vecchia" interfaccia - A destra "nuova" interfaccia

Una volta superati i 6 risultati di ricerca, infine, l'interfaccia muterà nuovamente ritornando al vecchio layout in cui non saranno presenti le informazioni aggiuntive viste nella la nuova versione, presumibilmente per una questione di numero di installazioni che evidenzia maggiormente i primi sei risultati con la query di ricerca "Google".

Trattandosi del classico test con attivazione via server da parte di Google, non è ancora chiaro quando e se la nuova interfaccia verrà distribuite globalmente a tutti gli utenti.


14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gabriele Troscia

I miei occhi vorrebbero solo che la smettesse di tradurre le descrizioni delle app :(

Manuelicata

Se cerchi Google quale applicazioni vuoi che ti spuntino?!
Facebook e Pokemon?!

Se cerchi Whatsapp ti spunterà come prima sicuramente Whatsapp, se cerchi altro è normale che i risultati vadano per parole chiave e "download", ma ci sono anche tantissimi altri fattori, ad esempio la localizzazione!

Torre

Favorisce un po' troppo le app che sono in cima alle ricerche, cioè lo loro.

Claudio Antonetti

Ma invece un bel pulsantino tipo "ORDINA"? Pare brutto, vè?

Alessandro Montix

mmmh non saprei. Per alcune cose sì, ma credo (con poca esperienza diretta) che per alcune cose Apple sia comunque superiore, anche se a prezzi più alti. Un'integrazione PC - Smartphone come quella della Apple per android ancora non esiste

steph9009

ero convinto che lo facesse già!

Alessandro Montix

A questo proposito ho notato che è comodo se si cerca un'app su google dal telefono, vengono i link con il logo dell'app in alto in due click si installa, senza passare dall'app store. Se volesse, Google avrebbe un ventaglio di servizi così ampio che a livello software potrebbe surclassare anche l'ecosistema Apple

AleW1S3

Mi è uscita ieri su Xperia Z1 Compact con Lollipop!

snke

Ma perché non usare lo stesso design delle classifiche? Che sarebbe in stile Nougat? No...si devono sempre complicare la vita

Giardiniere Willy

Lo conosci nougat?

ErCipolla

Utile quando sai già che quella è l'app che vuoi senza dover entrare nella pagina.
Spreco di spazio se invece vuoi leggere le descrizioni.

Dipende da cosa stai cercando in pratica... difficile trovare una soluzione che accontenti tutti.

StriderWhite

No, quello potrei scriverlo io...

Mako

lo farebbe solo per le app più corrispondenti alla ricerca, tipo quelle ufficiali, poi le altre le lascia sotto con la visualizzazione vecchia, per me è meglio così

mdma

Google potrebbe scrivere un libro: "Come gestire di merd@ lo spazio".

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO

Xiaomi 14 ufficiale in Italia. Video anteprima 14 Ultra

Xiaomi Pad S6 Pro, Watch 2, S3 e Smart Band 8 Pro ufficiali in Italia | PREZZI