
06 Marzo 2017
23 Gennaio 2017 55
Dopo le varie segnalazioni fatte da diversi utenti italiani relative ad una instabilità della connessione 3G nel dispositivo Meizu M3 Note, l'azienda cinese è corsa ai ripari rilasciando una nuova versione della Flyme OS che si porta alla versione 5.1.12.1.G.
Essendo una versione "speciale" dedicata per i soli utenti italiani, la nuova Flyme 5.1.12.1.G non sarà rilasciata via OTA, ma potrà essere installata manualmente attraverso una semplice guida presente all'interno del forum ufficiale. La nuova versione, consigliata soltanto per gli utenti M3 Note Italiani che riscontrano il problema dell'instabilità del 3G, non conterrà infatti altri cambiamenti evidenti.
Per maggiori informazioni, download e guida per l'installazione, vi lasciamo alla pagina dedicata all'interno del forum ufficiale di Meizu.
Commenti
Acquistato MEIZU m3 note circa 1 anno e mezzo fa, è andato benissimo, velocissimo e poi da circa 6 mesi ha dato problemi di collegamento, finchè ora ho collegamento solo con wifi.
Ho cercato di fare aggiornamento, ma non sono riuscita, in compenso non ho più play store con quel che segue, niente internet, whatsapp, google maps e altro, che mi servono, non solo per colloquiare con le persone.
Oramai sono stanca di tentativi inutili, l'unica soluzione è la spazzatura!!!
O ci sono altri che hanno ottenuto risultati positivi e quindi un telefono utilizzabile?
Comprato da 1 settimana aggiornamento e non riesco più a fare screenshot qualcuno sa come tornare prima Dell aggiornamento
per riuscire ad usare il play store bisogna entrare o creare un account a gougle
Ho fatto l'aggiornamento alla versione 5.1.12.1 ma non è servito a nulla. I miei contatti non sono visibili in modo immediato e bisogna aspettare alcuni minuti per visualizzarli. Una cosa veramente incredibile. Com'è possibile che riescano a vendere questi prodotti senza dare garanzia. Ho telefonato al servizio clienti MEIZU e mi hanno riferito che sul mio Smart phone non è prevista alcuna garanzia anche se sono in possesso della versione ITALIANA!
Chi è rimasto a guardarle le tette e ha provato zoommare ammettetelo
c'è una app che ti ha installato automaticamente se la apri te le fa reinstallare tranquillamente da lì
Installato non risolve niente anzi nel mio caso peggiora! Dopo una settimana di utilizzo sono tornato alla 12.0
ma quando esce?
Aggiornamento totalmrnte inutile e tutto come prima 1 giga sprecato ,meno male che no. Lo ho fatto pulito visto che leggo alcuni non hanno più il play store funzionante nel frattempo e uscito l'aggiornamento 5.1.12.0g con novità e correzzioni che in questo non ci sono e aggiornamento saltato da noi in quanto quello attuale ha come finale 1g ,meizu che cazz combini ??! Se le cise non migliorano haimè mi tocchera venderlo peccato mi piace come tel !!
Ho fatto l'aggiornamento sul note di mia figlia ed ho perso play store e google play services. ho provato a reistallarli seguendo una guida ed i play store non funziona mentre i google play services sembrano disattivati. a questo punto mia figlia è senza playstore e non può usare youtube ed altre app che usano i google play services
non so più che fare. qualcuno può aiutarmi?
Appena provato con sim 3 e mi pare più o meno tutto come prima per giunta con sim tim non si mette in 4g anche se lo vede per diaponibile altro bug
Anche a me fa così
Ci sono una miriade di commenti ma qualcuno l'ha installato l'aggiornamento per confermare se effettivamente hanno risolto ?
Ma io m3 note l ho preso all' uscita perché mi è piaciuto. Ma cavolo, solo un sito ha detto di tali problemi ed era anche esplicativo. Il resto che parla solo di cam, lag o display (Che sono ormai.tutti standardizzati)..
Ma il forum Meizu Italia che fine ha fatto? ogni volta che provo ad accedervi mi dice che la pagina non esiste, ormai da qualche settimana... qualcuno ne sa niente?
Ne ero certo della qualita' di questi cinesoni e ne sono stato sempre alla larga
E' semplice LH44: i "recensori" provano per troppo poco tempo i telefoni per stare al passo con le recensioni e le uscite, alcuni invece sono semplicemente degli inetti o dei venduti (qualunque riferimento a questo blog è puramente casuale).
Ma d'altronde quando pubblicano ogni cinque secondi listini prezzi di topresellerstore (il negozio dietro meizu italia) ti aspetti che facciano presente un problema di rete?
L'M2Note ha problemi al touchscreen e mille altre cose ma non c'è un solo riferimento...
Grazie, sì ho visto che rispondi su quel forum
Fine gennaio / inizio febbraio se tutto procede senza intoppi :) Unisciti al forum li trovi tutte le notizie
Si sa già, più o meno, quando verrà rilasciata la Flyme 6 stabile e internazionale per il m3 note?
Il problema è diverso.fidati
il problemi di non riagganciarsi alla rete su H3G passando da tim io li ho sempre avuti anche con S6 e altri telefoni, e credo sia un problema noto su vari terminali
forse è un problema sulla rete italiana, io l'ho preso in estate per un viaggio in Germania / Repubblica ceca, l'ho usato poco per telefonare ma usavo la rete per maps e in germania non avevo problemi a Praga a volte ma forse dipendeva dalla rete non ottima perchè naviga ma in alcune occasioni era lentissimo
SI si ti capisco! io idem e l'ho venduto. Ho preso un redmi 3s internazionale cn banda 20 e v una meraviglia! prende ovunque e sto sempre in 4g
Io ho preso altro dalla disperazione... Sempre offline in determinate zone, dove cambia ripetitore probabilmente. A casa in attesa di aggiornamento, mai più meizu.
date retta a zio ...è meglio una patch che risolve invece di riportare indietro il terminale per poi rivederlo chissà quando
Evidentemente, nel luogo dove ti trovi il problema si verifica in modo più accentuato. Di qua il problema non si verifica. Ci tengo a precisare che il dispositivo lo comprato con i miei soldi, quindi non è un "regalo".
Questo è un altro aspetto che devono migliorare e che ho già segnalato. Anche con M5 al momento manca la ROM sul sito
io ho avuto m3 note all'uscita. Versione Asiatica e provato quella Europea. Tutti gli stessi problemi. Tra l'altro all'inizio M3 note manco compraiva sul sito web e non risultava nessun download per flashare la rom
Per le recensioni io ovviamente non posso rispondere.. Posso solo riferire, che durante la prova di M3 Note, non avevo questo problema. Forse è anche il caso di chi ha fatto le recensioni.
Da non dimenticare che con una versione precedente di M3 Note che ora non ricordo, il problema non c'era. Questo problema è nato con un aggiornamento, almeno ascoltando i feedback degli utenti.
Nessuno dice che il problema non sia grave e infatti dopo i miei feedback, hanno lavorato di domenica per rilasciare una versione con un fix parziale per tutti gli utenti. Con la Flyme 6 che io ho già sul mio dispositivo in versione beta e internazionale sarà risolto tutto.
Fidati, Meizu non vuole ignorare gli utenti Italiani e vuole soddisfare le loro esigenze. Altrimenti, non sarebbe stata aperta la sezione Italiana e non avrebbero chiesto di raccogliere i feedback. Non è trascorso nemmeno un mese dall'apertura del forum.
Quindi non ti preoccupare, il miglioramento ci sarà al 100% :)
ok ma prendi che su 10 Meizu m3 note, 10 presentavano tutti lo stesso problema.
Cioe con vodafone e TIM meno persistente con WIND e TRE in casi di ricezione al limite le cose peggioravano in maniera drammatica.
Ma il problema tra l'altro non era HW, perche ho fatto dei test ed è impossibile che non appena staccava la connessione e mi ricollegavo rifunzionava il tutto.
Cioe' parliamoci chiaro, il problema e' gravissimo, Ancora piu grave non averlo evidenziato in sede di recensione dove si parlava sempre di ottima ricezione.
Guarda che ho fatto anche io i test ecc. Non è che sono un "newbie". Sono uno sviluppatore e ho abbastanza esperienza in questo campo.
Io sono un volontario per Meizu, quindi nessuno mi paga e sono sempre libero di dire la mia personale opinione. Il problema verrà risolto con la Flyme 6 definitivamente, questo è sicuro come la morte.
Si anche altri che ho conosciuto non avevano problemi. Poi fatto due test rapidi sono tutti gli stessi. FInchè prende e' un conto
Su questo ti posso confermare che ti sbagli. Io avevo l'M3 Note ma perché non amo i telefoni "grandi" lo ritornato indietro. In 30 giorni di test, non ho mai avuto un problema di linea e vengo da BlackBerry che in quanto a ricezione sono il top.
Alcuni non hanno avuto problemi, altri utenti li hanno segnalati nelle recensioni. E' un problema software, con il mio M3s e la Flyme 6 la ricezione del segnale è migliorata parecchio
Ma non e' assolutamente vero. Non so manco che cosa stiia dicendo. Cioe' io ho con la 3 (in H3g) sia M3 note che P8. Il P8 in condizioni limite navigava, riagganciava la rete e non aveva strani buchi di connessione.
M3 Note, perdeva la linea, non si riagganciava (dove staccare la connessione e riaccenderla) e in zone di ricezione limite era una porcheria , laddove il p8 funzionava normalmente.
Qui non e' queestione di 3g saturo o di rivenditore. Il telefono presenta un problema alle antenne. Problema che hanno provato a risolvere nei vari FW (come da changelog) senza esito.
Mi chiedo come una recensione non rilevi questi problemi. GRAVISSIMI
ma una recensione a posteriori non me ne faccio nulla. Lo stesso AG, di cui ho visto la recensione del M3 NOTE, parlava addirittura di ottima ricezione. Capisco testarlo per 5 gg sotto ottima copertura. Ma un test piu affidabile anche con operatori piu al "limite" fattelo. Cioe' propbemi continui che non agganciava la rete in caso di ricezione "limite" sono visibili fin da subito.
Ciao, essendo una versione "Speciale" e in fase di test è limitata al forum. Con la Flyme 6 ci sarà il fix finale e con un rilascio OTA per tutti
Ciao, purtroppo c'è stata una mancanza anche da parte dei rivenditori ecc. Ma questo è il passato. Io come volontario mi sono impegnato per far risolvere il problema e con questa versione siamo già ad un buon punto.
Purtroppo, non è una giustificazione, in alcune zone il 3G è saturo e quindi anche questo ha fatto perdere tempo.. Ad esempio, molti utenti che lamentavano questo problema, quando hanno provato anche con altri dispositivi ottenevano lo stesso risultato
Ciao, per Meizu M3s il problema è meno diffuso e in alcuni casi sembra che sia un problema hardware. Io ho l'M3s e non ho questi problemi
Anche se viene venduto nei MW tendenzialmente chi compra da lì non è che ci capisca molto e finisce per prendere il Solito Samsnug o Huawei. Quindi chi compra meizu sa flashare manualmente un bugfix. Comunque questo non giustifica il fatto di rilasciare l'aggiornamento 9 mesi dopo e non farlo arrivare via OTA.
t'ho risposto giu! condivido questo pensiero! qui si corre a chi recensisce per primo un telefono per i click...professionalità zero, ma solo business
il problema è che loro lo testano mezza giornata e poi i telefoni li rivendono o li cestinano anzichè farne un uso continuativo per un mese in modo da poter aggiornare la recesione in caso di problemi! Ovviamente a loro poco importa perchè è piu importante arrivare per primi a fare la recensione...l'unico che ogni tanto ci torna sui terminali già recensiti è l'innominabile A.G
anche io. Devo dire che M3 Note, per estetica, materiali touch e Feel (e anche OS) era spettacolare. Ma la ricezione , proprio pessima. Buchi di rete, riaggancio rete in 3g lento e che si bloccava.
Ma mi chiedo , oltre MEIZU, com'è possibile che chi faccia la recensione non noti cose cosi importanti che pensare alla fotocamera o se la UI lagga meno
guarda che Meizu si compra anche alla Med rd quindi mi sembra inappropriata la tua difesa. Chi entra in uno store sovente compra semplicemente perchè un prodotto gli piace ed ha un prezzo adeguato e spesso non frequenta forum
peccato che sia venduto nelle grandi catene di elettronica italiana...vedi euronics, unieuro
io ho venduto il mio M3s proprio per questo motivo...problemi di rete
Modello che viene venduto da Uniero in Italia al popolo bue.
Di quali utenti consapevoli parli?
Quando il telefono arriva nei grandi magazzini dev'essere a prova di scimmia.
è un problema diffusissimo sul meizu m3s...e per quello non fanno nulla? io me ne son dovuto liberare proprio per i problemi direte mai risolti
Spezzo una lancia a favore di Meizu, i cosiddetti utenti NON consapevoli non comprano Meizu
io ho avuto m3 note all'uscito. Una ricezione scandalosa, che non e' stata dicussa in nessuna recensione. BAsta testarlo 10 giorni e ci si accorgeva dei problemi.
a "peggior ragione" :) ... come hai ben detto è passata una vita! e dopo tanta attesa facessero subito un aggiornamento OTA così si è sicuri che arriverá subito a tutti.. utenti "consapevoli" e non