
05 Febbraio 2017
Il prossimo top di gamma LG, che verrà presentato ufficialmente il 26 febbraio al Mobile World Congress di Barcellona, sarà caratterizzato da numerose novità anticipate già in alcuni nostri articoli precedenti.
Una delle più interessanti riguarda l'implementazione di un nuovo assistente vocale basato sull'intelligenza artificiale concettualmente simile a Bixby, quello realizzato da Samsung per i futuri Galaxy S8. Un report del sito coreano BusinessKorea ha analizzato proprio questo aspetto del device affermando che LG stia collaborando attivamente con Google ed Amazon per implementare le loro più recenti tecnologie basate sull'IA.
Nello specifico, affermano che il G6 sarà il primo device non Pixel ad utilizzare Google Assistant nativamente, il quale, successivamente, verrà anche implementato nei futuri smartwatch che la Casa coreana produrrà proprio per Google in vista del lancio ufficiale del sistema operativo Android Wear 2.0 .
Allo stesso tempo, LG potrebbe rendere compatibile lo smartphone anche con Alexa di Amazon permettendo il controllo di tutti le apparecchiature elettroniche basate sull'Internet of Things (IoT). Del resto, tale tecnologia è già stata utilizzata proprio da LG per la recente gamma di elettrodomestici.
Trattandosi soltanto di rumor, è bene prendere queste informazioni con la dovuta cautela e attendere maggiori dettagli e certezze che sicuramente arriveranno nel corso delle settimane antecedenti al MWC 2017.
Commenti
Mai più LG, aggiornamento ad Android 6 vergognoso che ha ammazzato l'autonomia del G4 + il terrore costante di avere il bootloop
Ottima cosa !
Si ma dell s8 sembra sia confermato Il desing ma di questo g6,di cui la presentazione e' piu vicina, nemmeno l' ombra
Ok cautela presa
Vorrei tanto leggere notizie su un maggior controllo qualità dei prodotti da parte di lg dopo i problemi che hanno avuto.
Si infatti! Io ho Voice Mate è l'ho utilizzavo, appena ho comprato il mio G3, solo per giocarci! Ma di utilità 0!
Ma soprattutto come S Voice, LG Voice Mate e schifezze dicendo...
Speriamo di riceverlo anche qui in Italia sto benedetto Google assistant :|
Chissà che sia la volta buona che Lg e Samsung lancino degli assistenti vocali efficienti.. non come l'ignorante Siri
Questo G6 promette bene!
Non fa una piega. Ma spero che si assistenti si possano disattivare
Un unico assistente usato da tutti sarebbe molto più versatile ma purtroppo c'è chi "devo avere il mio personale che non si filerà poi nessuno".
Bene, la prossima scelta giusta è piazzarlo direttamente a 499€ visto che tanto non ne venderanno più di 1000 finchè non sarà sotto i 350€.
Ha già collaborato. Il G6 sarà presentato il mese prossimo. A fine gennaio, inizio febbraio, va a fare il giro per i test operatore.
Sembra si stia muovendo bene LG con questo G6, speriamo bene
Sta collaborando anche per uscire android n per lg g4?
Brava LG che userà Assistant di Google senza creare un doppione