
10 Aprile 2017
Tra poco gli utenti Android che usano Cortana saranno in grado di attivarla anche dal Lock screen, come succede già da tempo nei dispositivi Windows 10 Mobile. La funzionalità è già in fase di test nel canale Beta dell'applicazione, che si può scaricare (o meglio, che gli utenti in USA e di recente UK possono scaricare) sul Play Store una volta che ci si iscrive al programma.
Una volta installato l'aggiornamento, al primo avvio verrà semplicemente richiesta l'attivazione della nuova funzionalità all'utente tramite un popup. A questo punto, verrà aggiunta nella parte bassa della schermata di blocco la classica icona a forma di anello dell'assistente virtuale. Basterà uno swipe laterale - sinistra o destra, indifferentemente - per avviarla.
Questa implementazione è interessante perché è compatibile con tutti i lock screen su Android - anche con le app di terze parti. Tuttavia, allo stato attuale, è importante segnalare che non richiede lo sblocco del telefono e che può mostrare a chiunque informazioni personali del proprietario. Insomma, è una beta e come tale va considerata. Per chi risiede in Paesi in cui Cortana per Android è disponibile, ecco il link per diventare beta tester sul Play Store.
Commenti
Anche se avrete cortana su android,non avra mai le funzioni di Windows.COMPRATE UN LUMIA CHE E MIGLIORE
non lo ha fatto prima, non vedo perchè dovrà farlo adesso....
Odioso, risponde a pene di segugio ad ogni suono
finché non c'è in italiano non ci sarà mai molto interesse
Ma quando la Google si degnerà di portare almeno un'app su Windows???
intendevo presso gli utenti Android
il tuo di interesse pero...
Allora prendilo da apk mirror non cambia niente della versione PlayStore
Aspettiamo che arrivi da noi perché sarebbe molto interessante
vedo che riscuote molto interesse questa notizia...prevedo non grosso successo...
magari quando e se arriva in italiano la provo. now l'ho disattivato visto che parte random dicendoti che non ha capito... ma io non ho detto nulla!
Mi accontenterei dell'uscita in italia, anche se in inglese
Appunto
Su iOS è già presente, tuttavia limitata negli USA è limitata nelle funzionalità (a causa delle limitazioni di iOS). Tempo fa in MS avevano detto che stavamo collaborando con Apple per migliorare il tutto
... e quando per iOS??? e magari pure in ita...
ma quando uscirà in italianoooo