
24 Febbraio 2017
18 Gennaio 2017 9
Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento per la propria nuova app di messaggistica, Allo, portandola alla versione 5.0 e introducendo una nuova ed unica funzionalità.
A partire dalla nuova versione, Allo introdurrà infatti il supporto all'apertura dei link all'interno dell'app stessa attraverso le ormai note Chrome Custom Tabs, le schede di Google integrate in-app in grado di avere completo accesso alle capacità di rendering di Chrome, campi precompilati e password associate a tutti i siti, migliore navigazione, fluidità e maggiore velocità nell'apertura.
Le Chrome Custom Tabs, attive di default una volta completato l'update, saranno disattivabili recandosi semplicemente all'interno delle impostazioni dell'app.
Secondo quanto dichiarato dai colleghi di Android Police, autori del teardown dell'ultimo APK disponibile, Google starebbe preparando un nuovo aggiornamento comprendente una serie di nuovi pacchetti sticker basati sui selfie realizzati dagli utenti.
Sebbene non sia ancora molto chiaro il funzionamento di questa nuova feature che dovrebbe essere chiamata Eyck, in onore del famoso pittore Jan van Eyck, vissuto nel corso del XV secolo, pare che gli sticker verranno creati automaticamente dai server di Google utilizzando l'autoscatto appena effettuato che dovrà inoltre contenere un'espressione "neutra" per una migliore resa.
Oltre ciò, l'azienda di Mountain View chiederà anche un parere sugli sticker appena creati attraverso un classico form di feedback e suggerimenti.
Google Allo | Android | Google Play Store, Gratis
Riprova Xiaomi 13 Pro: 7 mesi e tante foto dopo, è sempre più convincente | VIDEO
Bomba Galaxy S23 Ultra: 12/512GB a 899€, 8/256 a 799€ o con Tablet Gratis
Un mese con Samsung Galaxy Z Fold 5: tutto gira intorno al software | Recensione
SOTTILISSIMO e POTENTISSIMO: ecco il Fold dei record! Unboxing Honor Magic V2
Commenti
perché doveva acquistare whatsapp, invece ora è nelle mani di facebook ed è ancora peggio XD
Ogni volta che sento questo nome mi sale il nervoso perché mi ricorda della stupidità di questo progetto, come avere il potenziale e sprecarlo con app schifose o incomplete. Gli bastava fare un qualcosa di simile a telegram, completo di client desktop aggiungendo chiamate e videochiamate (anche queste usabili sia tramite smartphone che pc che tablet) e avrebbero sbaragliato la concorrenza in un attimo, avrebbero fatto l'app definitiva. A whatsapp manca un client desktop che sia degno di tale nome e che faccia partire chiamate e videochiamate, ma nessuna azienda inclusa telegram arriva a capire questa cosa. BHO!
Ho installato Allo sul mio OnePlus One con Nougat Resurrection Remix, ma ho un problema con il suono delle notifiche che è sempre distorto, anche selezionando altri toni. Non che sia un problemone, visto che è il mio secondo telefono, però mi fa strano.
Quando si decideranno ad implementare la cronologia in cloud e un client web?
Fin quando non lo preinstallano su Android la vedo dura si diffonda
Disinstallata tre giorni fa
Dovrebbero metterlo preinstallato su ogni nuovo dispositivo, sempre che vogliano davvero supportarlo a lungo termine
ma c'è qualcuno che usa questa app?
Google che rende compatibile una sua App con una sua funzionalità. Oggi nevica all'equatore