
25 Gennaio 2017
La Station F si appresta a divenire il più grande campus per startup del mondo, si trova a Parigi ed includerà ben 3.000 postazioni disponibili per qualunque nuova azienda tecnologica. Sheryl Sandberg, COO di Facebook, durante una conferenza avvenuta all'interno della struttura, ha annunciato l'apertura del loro primo Garage dedicato alle startup che vorranno partecipare al loro programma.
Facebook è anche uno dei principali fondatori di questa importante iniziativa e risultava quasi scontata una sua partecipazione attiva al progetto. Ecco una parte delle dichiarazioni ufficiali di Sandberg:
Siamo entusiasti di essere soci fondatori ed avviare il primo Garage di Facebook proprio qui. La mia ipotesi è che, lavorando assieme, impareremo più noi da loro che loro da noi.
Facebook disporrà di 80 postazioni situate in un'area rialzata vicino all'ingresso principale del campus presso le quali, ogni sei mesi a partire da aprile, lavoreranno assieme a 10/15 startup differenti. I giovani partecipanti potranno sfruttare i workshop settimanali ed essere supportati dagli ingegneri messi a disposizione dalla azienda per ampliare le conoscenze e portare avanti i loro progetti. A sua volta, Facebook, potrà individuare le più interessanti nuove realtà e valutare la loro acquisizione.
Questa iniziativa, aperta a tutte le startup, potrebbe divenire un importante trampolino di lancio anche per le nuove realtà italiane in cerca di supporto. Se siete interessati, potete trovare maggiori informazioni all'interno della pagina principale del campus.
Commenti
Credo che l'unico escamotage per usare "garage" sia proprio il gioco di parole con "gare".
quindi, da loro la "gare" è la "stazione ferroviaria", la "station" (vedi news) è un "garage".... pertanto "garage" che è parola francofona ndò piffero se la infilano? :°D