Borderlands 3: Gearbox interessata alla versione per Switch. Trattativa con Nintendo ancora ferma

17 Gennaio 2017 15

La forza di Nintendo Switch è senza dubbio i titoli first party. Il pubblico però vorrebbe comunque poter contare anche su avventure sviluppate da società esterne, come ad esempio Borderlands, apprezzatissimo sparatutto che ha tutte le carte in regola per portare a casa discreti risultati seppur sia un titolo già affrontato su diverse console.

Un fan di Gearbox ha rivolto una domanda a Randy Pitchford, responsabile del team di sviluppo, all'interno della quale è emerso che non ci sarebbero effettivamente problemi a far girare su Switch un titolo sviluppato con Unreal Engine 4, portando di fatto l'esempio di Borderlands: The Pre-Sequel, avventura che gira su nVidia Shield.

Il fan ha quindi avanzato l'ipotesi di poter vedere Borderlands 3 proprio su Nintendo Switch. L'argomento è probabilmente un nervo scoperto per Gearbox dato che il responsabile ha sottolineato che la società aveva già iniziato la discussione per il port con Nintendo, contrattazione poi bloccata senza troppi fronzoli. Secondo Pitchford, Nintendo ha altre priorità.

Siamo certi che un'avventura come Borderlands 3 avrebbe sicuramente fatto benissimo al parco giochi di Nintendo Switch, a oggi senza dubbio niente male ma comunque non ancora fitto di epopee third party di grosso rilievo.

Lo Smartphone 5G migliore rapporto qualità/prezzo? Redmi Note 9T, in offerta oggi da Omnia Planet a 188 euro oppure da Unieuro a 229 euro.

15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mattia_Krav

L'anno prossimo è l'anno delle olimpiadi invernali. Quindi un bel Mario e Sonic alle olimpiadi invernali 2018 bello rivoluzionario e con personaggi tutti nuovi bisogna farlo! Borderlands è un gioco dalle meccaniche complicate rispetto a Cooking Mama o Mario, l'utente medio Nintendo potrebbe spaventarsi. Inoltre la mancanza di principesse, funghi e dell'indimenticabile quanto virile Kirby lo rendono un titolo poco appetibile.

GTX88

e allora non ho inteso cosa volevi dire

Viva Android

Che gioco noioso il primo il secondo era semplicemente mediocre

MR TORGUE

Quello a dire il vero è il core del gioco.
Diverso da "le meccaniche sono rotte"

GTX88

la cosa più odiosa e ridicola è la continua rigenerazione di nemici e armi, un fastidio enorme!

Felix

Ecco, di queste ca**ate Nintendo ne deve fare il meno possibile, a mio parere. Lo dico da fan di N e di Switch, non si vive di solo Mario e Zelda, Gearbox sarebbe stata un'acquisizione molto ma molto appetibile, almeno per me.

PatrickBateman47

Mai andato oltre l'OP 4, che pesata.

Squak9000

Ma esiste gioco più monotono e ripetitivo di borderlands?

Leox91

Si sono d'accordo con te...non sono mai arrivato oltre il livello 45, tuttavia è vero che ad un certo punto è abbastanza lineare come gioco.

MR TORGUE

volevo crivere qualcosa di figo, ma Disqus è andato in errore e ho perso tutto :(

ti basta sapere che dei abusare di certe meccaniche per sopravvivere alle difficoltà più alte, e diventa più un combattimento a "chi rompe meglio il gioco", abusando di feature delle armi uniche, di come ottenerle...
in breve fino al livello 50 è fattibile, ma oltre( lv 72; livelli OP) è per pochi

Leox91

Spiegami meglio le tue perplessità su BL2.

Leox91

Peccato che Nintendo sia così conservatrice, Borderlands 3 sarebbe stato un bel colpo.

MR TORGUE

più che altro si sper abbiamo migliorato un pochino il comparto tecnico... Ok il cell shading "feature" della serie, ma perdere 20 FPS per un effetto mi pare stupido

PatrickBateman47

Se non ricordo male la Handsome Edition su ps4 aveva problemi di frame stabili, se già su una console come PS da problemi non oso immaginare sul giocattolino di Switch :S, nel dubbio si prende la versione PC e via.

MR TORGUE

basta che in generale non faccia schifo all'inverosimile.

BL2 oltre un certo punto la meccanica si rompe e sei costretto a usare 2-3 build e basta, il resto non scala nulla (PS: grazie hardcore fan, avete rovinato il gioco)

BL-TPS avrebbe potuto fare qualcosa, ma è fallito tutto, riducendosi ad un episodio striminzito

Recensione Metroid Dread: la serie si chiude con un capolavoro

Provato Nintendo Switch Oled: uno schermo che fa la differenza? | Video

FIFA 22 vs eFootball (ex PES): scontro tra diverse filosofie

The Witcher: Monster Slayer arriva su Android e iOS: lo abbiamo provato