
13 Aprile 2017
Microsoft ha aggiornato il suo client di posta elettronica Outlook su piattaforma Android, aggiungendo una funzionalità che i possessori di smartphone con sistema operativo Windows conoscono già da qualche tempo: la possibilità di menzionare un utente usando la comune notazione di anteporre il simbolo @ al nome dell'utente.
L'altra novità, per gli utenti Office 365, è la possibilità di invitare un contatto a un evento semplicemente inoltrandogli l'email dell'invito. Ecco il changelog completo, come riportato sul Play Store:
- Tocca il segno @ in un'e-mail per menzionare rapidamente una persona e richiamare la sua attenzione su qualcosa che vuoi che veda, legga o faccia. Se qualcuno ti menziona, la sua e-mail apparirà con il segno @ nella tua posta in arrivo.
- Ora per aggiungere una persona a un evento a cui parteciperai basta inoltrarle l'invito (solo per gli utenti di Office 365).
La nuova versione di Outlook è già disponibile per il download da qualche ora. Ecco il link sul Play Store qualora vogliate provarla.
Commenti
Valli a capì quelli di microsoft
Che poi Outlook desktop ce le ha, quindi strano non le portino no?
outlook per android per quanto mi riguarda è una buona app, giusto spero che microsoft ne cambi l'interfaccia grafica, ormai obsoleta, a favore di una più professionale e meno colorata
si si conosco l'app. E' che io ho Windows e giustamente dato che si tratta di 2 app Microsoft mi sembrava strano si integrassero su Windows. Infatti succede solo su Android
anche su Ios
Nell'app Outlook di Android si va su impostazioni, "app calendario" e si può aggiungere wunderlist che è un app di cose da fare (di proprietà Microsoft da qualche anno)
cioè ? wunderlist si integra nel calendario ? ma solo su android ?
No. Sto usando Tasks&Note, ma non capisco perchè non implementino un loro stesso servizio nella loro app.
Sta cosa di usare app di terzi mi manda in bestia.
Hai provato whunderlist? È stata acquisita da Microsoft e si integra sul calendario di Outlook
Le attività. Introducete "le attività"! Ma quanto caxxo ci vorrà? https://uploads.disquscdn.com/...