Nintendo Switch non supporterà StreetPass e Miiverse

15 Gennaio 2017 178

David Young, Assistant Manager delle Pubbliche Relazioni presso Nintendo America, ha ufficialmente confermato che Switch non supporterà StreetPass e Miiverse.

Secondo quanto dichiarato entrambi i sistemi non saranno quindi presenti sul nuovo hardware e i motivi che hanno portato il colosso Giapponese a tale scelta sono principalmente due. Lo StreetPass, funzione dedicata a Nintendo 3DS, era stata creata proprio pensando alla natura portatile del 3DS e, secondo le parole di Young, Switch, nonostante sia di fatto una console ibrida dotata di un'unita portatile, è stata concepita principalmente come una piattaforma casalinga.

Per quanto riguarda Miiverse, Switch non ha bisogno della piattaforma social presente su Wii U e 3DS in quanto il nuovo hardware supporterà i principali social network.

Recentemente è stata anche confermato che ogni mese Nintendo fornirà agli utenti abbonati al nuovo servizio di rete un gioco gratuito, un sistema simile ai Games with Gold e al Playstation Plus, tuttavia il titolo sarà solo in prestito. L'avventura sarà infatti affrontabile per soli trenta giorni.

Vi ricordiamo che il nuovo hardware del colosso Giapponese debutterà il 3 marzo al prezzo di 329,99 euro e recentemente in rete sono trapelate alcune informazioni sulla versione Switch di FIFA. Peter Moore, boss di Electronic Arts, è infatti intervenuto su Twitter, sottolineando che il noto titolo calcistico sulla piattaforma di Nintendo si baserà effettivamente su un motore grafico custom.

Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Phonemaxi a 390 euro oppure da Amazon a 479 euro.

178

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Stefano

Nooo cavano miiverse, male molto male io non uso faccialibro per privacy e poi che caxx c'entra faccialibro con i videogiochi, in genere su fb soprattutto crescendo bisogna tenere un profilo serio. Fb troppo personale almeno miiverse era solo per gli interessati

X-rays

si può scegliere 2x, 3x e 4x, se hai una calcolatrice fai due conti e vedrai che ridi di meno per la figura

Wrenchies

cosa non hai capito ?

Fabrizio Silveri

...ma ti sei riletto?

Wrenchies

per me è un gioco come tanti altri ma per i fan nintendo e la stessa nintendo è una ip di spessore

Fabrizio Silveri

cioè adesso è "una delle loro ip di spessore"?
Un attimo fa era un "giochino"...

Wrenchies

beh forse mi sono espresso male intendevo dire che lato artistico è bello e tutto quello che dici però potevano fare ancora meglio cavolo e una delle loro ip di spessore per come la penso io hanno sbagliato a farlo uscire anche sul wii u a livello tecnico secondo me ha influito tanto

Fabrizio Silveri

E su questo posso anche essere d'accordo.
Ma tu hai detto una cosa diversa, tu hai detto che Zelda è un giochino perché non ha le texture di Horizon.

Wrenchies

ho capito cosa vuoi dire però nintendo dovrebbe imparare ad offrire qualcosa in più anche sul profilo grafico, proprio perchè siamo nel 2017 dovrebbero impegnarsi anche su questo punto

Fabrizio Silveri

APPUNTO.
Siamo nel 2017, abbiamo avuto Minecraft, i giochi Telltale, Undertale, tonnellate di indie, avventure come Limbo o Journey, che avrebbero dovuto farci capire che no, la grafica nient'altro è che uno strumento, non un obiettivo.
Ma, a quanto pare, non tutti ci arrivano.

Wrenchies

siamo nel 2017 mica negli anni '90 il progresso va avanti

Frankbel

Sai il mio S7 Edge mi garantisce quasi 5 ore di gaming col pad BT. Lo collego wireless al mio smart TV e posso anche giocare in televisione.
Oltre a dire ca**ate e insultare, sai fare altro?
Ti posso assicurare che sono in grado di insegnare le mie discipline anche al MIT, ma mi accontento della mia posizione in Italia, sulla matematica non siamo inferiori agli americani.

Fabrizio Silveri

Cioè tu giudichi un gioco dalle texture.
VABBÈ.

NEXUS

ah bello quando ti fotti la batteria del cell tra bt e giochi ahhahahahah che comodo ;=
Tu sei pronto per il MIT = Minchi0n Institut of Testin

Frankbel

Uso l'ottimo pad della X360, e ho un Moga compatto.
Sai che gli smartphone tramite bluetooth e USB possono collegarsi a qualsiasi periferica di input? Non lo sai?
E comunque sono anche pronto per il MIT e non penso che sfigurerei.

NEXUS

wow sei pronto per entrare al MIT, complimenti, ora vai a giocare con il touch del cellulare che è bello e coinvolgente

Trallallà

Beh, se uno sta molto fuori casa non è detto.

Tuone

Be e chi lo dice? Io un ff15 lo giocherei tutta la vita su switch ad esempio. Dipende dal gioco

Wrenchies

Tipo? Che nella serie di Zelda ci sono grandi giochi? Che Breath of the Wild sembra un gioco IMMENSO ed incredibilmente bello?

ah tu vedi questo ok invece per quello che fa vedere il gioco si nota una desolazione dell'ambiente ed una pochezza delle texture che sembra di essere tornati ai tempi del gameboy

AntoM

sì certo, con schermi 2k partono dall'8k? ahahahahha

AntoM

e in casa nintendo sì? lol

InterTriplete

Giustissimo, nonostante le solite imnarazzanti uscite dei fan boy sonari che come loro solito vengono a vomitare frustrazione in notizie che non li riguardano, non avendo una minch1a da fare e giocare sulle loro console, evidentemente! ;)

Tony_the_only

Questa è una console ANCHE portatile ma sopratutto una home (lo hanno detto i dirigenti Nintendo) console quindi il paragone ci sta tutto.

E con quella potenza che si ritrova resta un mezzo bidoncino.

Avremo skyrim nel 2017 con grafica del 2011...wow! (la potenza è quella).

Fabrizio Silveri

Tipo? Che nella serie di Zelda ci sono grandi giochi? Che Breath of the Wild sembra un gioco IMMENSO ed incredibilmente bello?
Perché esattamente sarebbe "capirci poco", questo?

clodi95

Beh, se vedi Switch come console "secondaria" (inteso come da affiancare ad un'altra), allora è chiaro che il problema potenza e titoli multipiatta è un non-problema: i multipiatta te li giochi su ps4/xone e buonanotte.

Il mio discorso era più per chi voleva "campare" di sola Switch e non comprarsi altre console: in quel caso, eh, bisogna sperare anzitutto che i porting arrivino, e poi che non facciano troppo schifo. Io volevo essere ottimista in questo senso...

Frankbel

Io ci ho finito DQVIII tempo addietro. Proprio un giochino da idioti.

clodi95

Hardware paragonabile a console CASALINGHE uscite 10 anni da. Il confronto devi farlo con altre console (console, ovvero macchine dedicate al gaming, non tablet android) portatili.

Frankbel

Chi si lamenta non la comprerà a 329€. E' per questo che si lamenta. Qualora il prezzo dovesse scendere, e ci scommetto che a quella cifra lo farà, si potrà forse comprare.
Io ho comprato WiiU premium a 159€, non avrei sborsato di più.

Frankbel

Giusto un ciufolo. Potevano implementarli e lasciar decidere al cliente se usarli o meno. Lanciano dei servizi e poi li abbandonano.

Masterpol

switch per me è una buona console per com'è stata concepita, il prezzo sicuramente se stava sui 259 era più giusto, ma tanto dopo 2/3 mesi dal lancio la si troverà senza problemi in offerta. io la ps4 ricordo di averla presa all'iper scontata del 25% dopo qualche mese dal lancio (erano 100 euro in meno) quindi per chi non ha voglia di spendere 329 per prenderla subito può tranquillamente aspettare una di queste offerte. unieuro spesso sopra i 300 euro ti fa il 30 euro di sconto dunque verrebbe 299. chi si lamenta quindi può tranquillamente aspettare il momento più consono per prenderla.

Sagitt

Giusto, streetpass ha poco senso su questo sistema... miiverse in generale amen

Masterpol

si ma la switch è una console da affiancare a chi ha già xone o ps4 e quindi se esce un titolo multipiattaforma secondo te la gente per quale console lo prenderà? per la più potente ovvio

Wrenchies

credimi ne capisci poco di videogiochi per le cose che scrivi

Fabrizio Silveri

No, beh, perché io gioco a tutto, e apprezzo tutto.
Alcune cose le apprezzo più di altre, ma so differenziare gusti personali e qualità intrinseca ;)

il Gorilla con gli Occhiali

Ma cosi non va bene perchè se non serve a nulla non vende e Nintendo non si arricchisce. =)

StriderWhite

A far arricchire Nintendo, no? :D

StriderWhite

Io sto giocando a GTA Chinatown sullo smartphone... :P

Il nabbo di turno

Si l'x1 è del 2015.

Wrenchies

contento tu che ti fai prendere in giro da nintendo

Schumi

siccome si parlava di switch pensavo che parlassimo del soc dello switch che è appunto il tegra x1, che è del 2015
a posto così

Marco "Sanchez" Margheriti

sono due icone delle due case, qui è la connessione.
ok hai confermato che la ps4 a livello di esclusive è quello che è e non forzerebbe nessuno a prenderla al posto del pc o perfino della x1... oddio forse solo gli appassionati di final fantasy.
alla stessa cifra butti su un pc entry level una scheda grafica da 250 euro e hai una resa infinitamente migliore a costi inferiori.
Come al solito l'alternativa l'ha creata Nintendo, così come è l'ultima che offre giochi diversi e di qualità sempre eccelsa.
Il vero fail è andar appresso a 'ste console.

Sagitt

X rays

Mako

anche io, chissà chi è, per me inizia per x

Tony_the_only

In realtà bisogna dire che con 329 euro ti vendono un bidone di console con hardware paragonabile a console uscite 10 anni fa...per la serie 720p is the new 1080p.

Nuanda

Quando si parla di Switch la metà dei commenti continua ad apparirmi come "questo utente è stato bloccato" e ne ho bloccato solo uno......

Wrenchies

su ps4 tra nuove ip e seguiti sono usciti bloodborne, RandC, the 0rder, gravity rush, w0rld of final fantasy, driveclub, e poi spiegami dove vedi una connessione tra mario e uncharted ? la noti solo tu mi sa sono giochi totalmente diversi

clodi95

Ed è una console portatile. Ma non diciamolo questo.

Wrenchies

oste come il vino

"lasciami gustare la tua ignoranza videoludica" detto da un fan di nintendo e zelda queste parole contano meno di zero potrei dire lo stesso di te ma a differenza tua io sono signore

Tony_the_only

Se xbox one fatica a girare a 1080p voglio vedere come farà switch che è 3 volte meno potente e con la metà della ram....e costa anche di piu!

Fabrizio Silveri

Lasciando da parte Gravity Rush per un attimo (che effettivamente ha stile da vendere), lasciami gustare la tua ignoranza videoludica
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

Recensione Crash Bandicoot 4: It's About Time: l'atteso ritorno ai fasti di un tempo

Ride 4, Milestone vuole metterci seriamente alla prova | Recensione

PS5, Xbox Series X|S e Nintendo Switch: la console war che non esiste | Live alle 21

Xbox Series X e Series S tornano disponibili su Amazon fino ad esaurimento