
18 Aprile 2017
L'arrivo di HTC U Ultra ha sollevato alcuni dubbi sull'evoluzione del catalogo smartphone del produttore taiwanese. Il dato certo è che il terminale appartiene ad una serie inedita, così come è altrettanto oggettivo il fatto che la scheda tecnica non possa essere considerata allineata a quella che, con tutta probabilità, contraddistinguerà le proposte dei fascia alta della concorrenza in ambito Android - si pensi, in primo luogo al SoC Snapdragon 835 destinato all'integrazione nei principali top gamma 2017.
La domanda di fondo è se HTC U Ultra avrà il compito di rappresentare il portabandiera degli smartphone Android di HTC nella prima parte dell'anno o se il produttore ha già in cantiere l'erede di HTC 10. Pochi giorni fa un dirigente di HTC ha lasciato intendere che il futuro HTC 11 arriverà, anche se con un nome differente | HTC: 6-7 nuovi smartphone nel 2017. HTC 11 non si chiamerà così | e, ad ulteriore conferma, intervengono le informazioni fornite dal sempre ben informato LlabTooFeR.
Lo sviluppatore non ha dubbi: HTC U Ultra, conosciuto con il nome in codice di Ocean Note, non è il modello flagship 2017. Tale attributo spetterà, presumibilmente, ad HTC Ocean, il cui nome commerciale deve essere ancora stabilito. Il nuovo intervento di LlabTooFeR si chiude con una nota su un terzo modello, HTC Ocean Master, che era stato citato nei mesi scorsi, ma che risulta attualmente cancellato - probabilmente alla luce della scelta di campo di HTC volta a ridurre il numero degli smatphone introdotti nel corso del 2017.
In altri termini, un top gamma HTC con una scheda tecnica all'altezza delle proposte concorrenti è previsto. Da stabilire, ancora quando - le prime voci non confermate fanno riferimento ad una presentazione che potrebbe essere successiva al Mobile World Congress.
Just eliminate some questions
— LlabTooFeR (@LlabTooFeR) 14 gennaio 2017
HTC U Ultra (Ocean Note) - not 2017 flagship
HTC Ocean Master - cancelled
HTC Ocean - presumably 2017 flagship
iPhone 15 Pro Max vs 14 Pro Max: tutte le differenze e le nostre impressioni | VIDEO
Fiat 600e, ecco come va il nuovo B-SUV elettrico | Video
Recensione Ecovacs Deebot X2 Omni: si fa quadrato ma pulisce a tutto tondo | VIDEO
Nuove Amazon Fire TV 4k ufficiali. Arriva Echo Hub, novità per Ring e Show
Commenti
Sì ho parlato della pubblicità ma intendo in generale soldi per darsi visibilità... Huawei farà anche pubblicità brutte ma all'unieuro dove abito ha uno stand più grande di quello Samsung, e in generale investe moltissimo in queste cose. E lo fa perché nel tempo saranno soldi che torneranno, e con gli interessi! Comunque ripeto, i prodotti di sicuro non sono il problema, perché è vero che un m7 era più innovativo di un HTC 10, ma quest'ultimo non lo è meno di un s7, un Sony XZ, un Huawei o un OnePlus. Qualcuno sopperisce con prezzi aggressivi (OnePlus), altri con campagne marketing che mirano a far percepire il proprio prodotto come superiore (anche se poi alla fin fine sono tutti lì)
Ok... gran bella recensione... sono.indeciso tra one plus 3t solo.x.autonomia
Il mercato degli smartphone è estremamente concorrenziale, non basta girare uno spot per macinare vendite, pensa che le fortune di Huawei derivino da quelle orribili pubblicità? HTC è completamente assente nei negozi di elettronica, fatti un giro da Mediaworld e guarda gli stand di Samsung ed Huawe, inoltre non stipula contratti con i carrier, i suoi dispositivi non sono più originali come un tempo, costano uno sproposito e non hanno caratteristiche che li differenzino dalla concorrenza.
Non ne ha per fare campagne alla Samsung o Apple o Huawei, ma i soldi per mandare due spot in TV li avrebbe tanto. Ha fatto la campagna con Robert Downey junior in cui ha investito i MILIONI (solo per pagare lui) e poi l'avra mandata in TV sì e no in America... Quando ancora aveva della buone vendite avrebbe potuto fare di più sotto questo aspetto
Ciao. Come ti trovi cn l htc 10 ?sarei.intenzionato all.acquistò ma c é un non so cosa che mi frena.. il mio lg G2 sta morendo pian piano
Non puoi "buttare" soldi in marketing se non ne hai...
il problema e' che non da assolutamente piu segni di vita, non e' caduto ne e' stato bagnato. Semplicemente e' morto. Unica cosa e' che diventa tiepido se si mette in carica.
No no chi pensa ad un complotto, però la pubblicità conta un bel po'. Con gli stessi identici prodotti e un marketing e stretegie adeguate HTC si troverebbe in tutt'altra posizione in questo momento, ne sono abbastanza convinto. Poi che ultimamente con la gamma medio-bassa sembra che non sappiano che pesci pigliare è un altro discorso, e penso che sia strettamente legato alla crisi che stanno vivendo
anche a me è partito il brivido:D
per fortuna il mio ad aprile fa 4 anni e ancora va bene
ma credo che probabilmente quest'anno lo cambierò.. c'è da vedere quando e che smartphone nuovo mi colpisce
perchè di sicuro un altro cell HTC con questa nuova linea che sta seguendo l'azienda, non lo prendo proprio
Mi è venuto un brivido leggendo :) il mio per fortuna a dicembre ha fatto tre anni e ancora nessun cenno di cedimento, tranne un problema di boot loop l'anno scorso... È questo il tuo problema?
Aveva riavii continui o all'improvviso
e giusto ieri mi e' morto l' M7! Stessa fine del Sensation! Baracche!
Edge è un phablet, s7 normale vorrai dire. Quali Sony? Quelli usciti dopo?
Preferirei Andy Garcia
Ma cosa c'entra scusa.
Siamo in un blog di tecnologia e si parla di tecnologia.
Poi contribuisco anche io per la salvaguardia del pianeta e per i bimbi disabili, ma non penso devo venire a sbandierarlo qui..... ;)
chissa...vedremo :D
Io invece auguro la pace nel mondo è più cibo per i bambini africani
Eccone un altro... sai che il brand Desire rispolverato oggi da HTC per smartphone di fascia medio-bassa un tempo era il nome del suo flagship? Secondo me quando io usavo gli HTC tu avevi un Nokia con Symbian...
Il problema HTC è fondamentalmente legato alla sua politica dei prezzi e anche, negli ultimi due anni, alla difficoltà di reperire i suoi prodotti.
Purtroppo troppo spesso occorre fare ricorso a siti on line che riescono a lavorare con prodotti di importazione.
Diversi clienti mi hanno chiesto HTC 10 ma sono riuscito ad accontentarne solamente 2/3 purtroppo...
Gli altri hanno deviato su altri device.
Si ma non puoi neanche prenderlo in mano dato che in negozio non si trovano più gli HTC.
No, infrarosso.
C'è anche l'ultravioletto?
fino a prova contrario è il processore Qualc più recente in circolazione! che poi debba uscire l'835 è un conto e sicuramente HTC Ocean avrà quello, ma per il momento ha un hardware da top e ripeto, anche la CPU
i device con flag Desire non sono mai stati i top... scusami ma mi sembri il meno informato del blog per poter parlare(vedi display fhd)
WTF?? Scheda tecnica HTC U Play (f5) https://uploads.disquscdn.com/...
Se l'obiettivo non è fallire, sì...
Scusa, mi stai dicendo che siccome c'è questa fantomatica propensione all'acquisto allora gli altri brand possono mettere prezzi alti mentre htc non può e se può, deve giustificarlo?
Ma allora vedi che non conosci il significato di appeal? E il tuo discorso su cosa ti porti dietro non regge, i consumatori non considerano HTC nella scelta del loro prossimo smartphone perché l'azienda ha perso appeal, se non ce l'hai e offri un prodotto nella media i consumatori lo ignoreranno. Come ne esci? Ti fai un bagno di umiltà sacrificando i margini o ti inventi qualcosa che ricrei appeal. HTC con gli ultimi smartphone non ha fatto nessuna delle due cose.
Concordo..con il 10 sono sulla buona strada prezzo a parte.. ora dovrebbero fare htc ocean o htc11 perfetto..un po' come galaxy s6 e s7
Ok riformulo in maniera comprensibile. Se io non volessi portarmi dietro: Una Reflex/mirrorless, un lettore/DAC dedicato e un relativo Amp per le cuffie, un navigatore satellitare con antenna esterna, e altri 48 oggetti perche' gia' avere dietro telefono + portafoglio mi fa innervosire (soprattutto d'estate e quando non ho la borsa del pc dietro), Che alternativa ho ad HTC 10 per fare un po tutto tenendo l'ascolto musica come punto principale?
Sul secondo punto ti do ragione finche' non parli del top di gamma. HTC 10 NON offre meno, l'appeal lo ha, dipende uno a cosa e' interessato. Il problema e' che HTC non ha piu' un nome. E' un azienda che al di fuori di 4 persone sui forum non esiste piu', al massimo qualcuno te la paragona al cinesone di turno perche' non sa cos'e' e pensa che sia uno huawei o uno xiaomi (Si, xiaomi e' forse piu' conosciuta ormai)
Un Walkman A15? Se vado di cinesoni spendo anche meno, altro ché HTC 10.
I prodotti HTC non vendono perché sono fuori mercato, offrono meno ma costano di più e non hanno appeal, punto.
"Honor 8 che uso adesso è, se non un pelo superiore, pari ad HTC 10"
L'unica cosa in cui e' superiore e' la bellezza del blu come colore. Per il resto non ho visto l'ora di tornare al mio HTC. Ok che in generale tutte le rom di stampo asiatico mi fanno venire l'orticaria ma in generale non esiste nulla in cui Honor sia superiore. Vale quello che costa Honor, punto.
Gli appassionati di audio sono molto meno rispetto a quelli di fotografia, HTC evidentemente investe nel settore sbagliato. Ciò che non riuscite a capire è che HTC non vende per sua responsabilità, non per qualche complotto, e la pubblicità conta fino ad un certo punto.
Elencami queste possibilita' che sono interessato nel caso. (Non padella V20, e non feature phone che io il telefono lo devo usare 7 gg su 7 a 360 gradi, e se voglio un top l' unica cosa che puo passare in secondo piano e' la fotocamera...).
Gli appassionati di audio sono una nicchia ed hanno altre possibilità di scelta, gli appassionati del marchio sono ancora meno, ecco perché HTC non riesce a vendere.
Audio. A me interessa l'audio in cuffia. E il display fullHd da dove e' uscito?!
E lato software e' spettacolarmente fluido e scattante in ogni situazione, soprattutto in multitasking. In ogni caso con competitor a suo tempo che costavano meno perche' preferirlo se non per audio o per passione verso il marchio?
Vabbè va, hai ragione :D
Beh HTC 10 può avere anche il DAC della Chicco, ma finché suona come un LG V10 a me sta bene così
Se vuoi sforzarti di cercare un pregio... ma se ti piace ascoltare musica prendi un dispositivo dedicato, al massimo uno smartphone con dac dedicato, non un HTC...
Non casco male, ho fatto una domanda. Non può essere che io preferisca ascoltare musica su un HTC 10 piuttosto che su un s7 o un g5? Per dirne una eh
XDDD
Solo i colori? Ma sei ubriaco? La fotocamera è identica (il modello azzurro serve solo a mostrarne un colore con anche il bordino della camera colorato esattamente come sull'htc), il vetro lucido e riflettente è identico, il flash di lato con tanto spazio nero per i sensori aggiuntivi pure, io vetro 2.5 è arrivato poco dopo, esattamente identico pure lui, su s7.
Ed htc 10 sta là sotto appositamente per mostrare il design htc, e la differenza da quello di Samsung (che poi chiamare design quello di Samsung ce ne va di coraggio).
S7 edge 829 euro, note 7 879. Che dicevi?
Il mio smartphone attuale ha ricevuto meno promozione degli HTC.
Qualità audio? Caschi male, ho il Walkman ZX2, altro che HTC...
Tipo pubblicità per incul4re quelli come te... e sono d'accordo con te che dovrebbe investire di più in pubblicità, ma se uno comunque si interessa a queste cose non ne ha bisogno, quindi può comunque essere spinto a comprarlo. Ad esempio secondo te tutti i telefoni si comportano allo stesso modo quando si parla di qualità audio?
No, il Desire allora era flagship.
Infatti HTC fa venire il nervoso per la mentalità che ha in queste cose... fa venire il nervoso proprio perché avrebbe un prodotto valido e si perde in un bicchier d'acqua
Ma non vuol dire niente! Per altri dispositivi c'è una propensione all'acquisto maggiore, per loro no. Quindi o abbassi i prezzi o offri qualcosa che li giustifichi...
Ah beh è un bene dai!
questo è un grande problema di htc, fà telefoni superlativi e quasi sembra non volerli vendere. immagina che quando uscii il 10 praticamento penso di aver fatto più pubblicità io su fb che il gruppo htc italia ufficiale. in questo dovrebbero imparare da apple, che praticamente anche se usa un nuovo materiale leggermente piu resistente lo fanno passare come la feature del secolo che devi avere assolutamente...risultato file chilometriche di gente abboccata all'ennesima trappola