La versione giapponese di Honor 8 riceverà Android Nougat dal 16 gennaio

14 Gennaio 2017 120

Arrivano le prime conferme ufficiali sul rilascio di Android 7.0 Nougat per Honor 8, direttamente dalla divisione giapponese del brand, che attraverso una pagina web avrebbe già fissato la data di rilascio dell'aggiornamento e addirittura l'ora precisa. Secondo la fonte, a partire da lunedì 16 gennaio dopo le ore 12:00, prenderà ufficialmente il via il rollout tramite OTA dell'ultima distribuzione Android per questo terminale, per estendersi poi gradualmente a livello globale.

Con circa 1,97 GB di dati da scaricare, Honor raccomanda almeno il 50% di batteria per riuscire a completare l'operazione senza problemi. A questo punto, l'arrivo in Europa potrebbe anche arrivare entro la fine di questo mese o al massimo entro le prime due settimane di febbraio, come già previsto da indiscrezioni precedenti.

Honor 8 è disponibile su a 238 euro.
(aggiornamento del 19 gennaio 2021, ore 16:08)

120

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
booobiiii

questo è vero...mi è caduto 3 volte i primi 3 giorni :(

Francesco

Davvero un prodotto eccellente l'ho preso alla mia ragazza, non avessi preso il Mi5 ( di cui non mi pento dato ho l'ho acquistato con garanzia in Italia su Honoebuy) avrei puntato questo, speriamo arrivi presto Nougat per il mio Xiaomi

Marco Perrone

A me hanno fatto i complimenti per la fotocamera. O erano rimasti alle vecchie vga o è buona

Marco Perrone

Per avere patch precise e puntuali dobbiamo imparare il mandarino. O il russo visto che i P8 Lite russi hanno ricevuto addirittura le patch di sicurezza di gennaio.

David Lo Pan

Ti ringrazio per aver riportato la tua esperienza. Da quel che ho letto, tutto sommato positiva. Beh, dalla fotocamera mi aspetto sostanzialmente una qualità degli scatti in linea con quello che ho visto nelle recensioni, per cui buona. Senza raggiungere l'eccellenza assoluta, d'altronde l'Honor 8 non mi costringerà ad assalire una banca per acquistarlo...

Zlatan10

Assolutamente d'accordo. Il telefono, come tutti gli altri terminali, avrà qualche piccolo difetto ma in fluidità e reattività è un missile.

skorpius92

No, sulla 4.1 per le app che ho elencato non c'è..anche andando nelle impostazioni per attivare tale opzione non compaiono né Facebook (mentre messenger si), né Gmail, né telegram..avevo anche io messo nova con tesla, ma a differenza tua preferisco il launcher emui e ho deciso di sopportare :)

O_Marzo

La cover purtroppo non serve solo per le cadute ma anche per evitarle, è svlcivolosissimo

fire_RS

Mi pare che ci sia anche sulla 4.1

AlexGD

Arrogante ? A me sembra di aver fatto una semplice battuta.. nulla di che, la prossima volta risponderò "Grazie Padrone" , che vuoi che ti dica...

Dennis Lee

Io ce l'ho blu, l'ho preso a 399€ su amazon. Mi trovo molto bene. A parte essere mooolto carino è anche veloce e per ora non mi ha dato problemi. Il sensore di luminosità faceva letteralmente schifo all'inizio ma è stato aggiornato e ora è perfetto. Scaldava anche un pochino nella parte alta ma è stato risolto pure questo. Fotocamera non al top, direi un 7,5/10 ma se non sei uno che spacca il capello ti andrà sicuramente bene.

drew1893

Anche il mio è nero, senza cover è una goduria sia alla vista che al tatto

booobiiii

a me dovrebbe arrivare lunedì nero e neanche io ho la mia intenzione di usarlo con una cover...spero non si rompa ma io le cover le odio

Il furbone

Non credo proprio. Ho la beta ed è migliorato tantissimo e quando avevo honor 6 è honor 7 ogni update andava a migliorare qualcosa.certo erano pochi (1 ogni 3 mesi praticamente) ma quando c erano il dispositivo migliorava.

Il furbone

Telegram c'è l ha sicuramente. Da qualche settimana. Le altre non posso confermare in quanto non le uso. Ma credo che Gmail si mentre Facebook no

Antonio Guacci

Nel caso l'update sia peggiorativo c'è sempre la possibilità di fare il downgrade alla versione successiva, quindi non ci sono problemi in merito.

Francesco El principe milito

Si lo so, era solo una riflessione dovuta al fatto che nel mondo Android quando si parla di aggiornamenti si rischia sempre di cascare male. Se non lo fai c'è il rischio di restare tagliati fuori circa alcuni servizi, se lo fai corri il rischio che le prestazioni dello smartphone vengano peggiorate a causa di una ottimizzazione non perfetta.

Francesco El principe milito

Infatti confermavo la tua saggia scelta circa i colori.

David Lo Pan

Non a caso, visto che me ne serviranno due, ho scelto il blu ed il nero! Diciamo che le innumerevoli recensioni che si trovano in rete mi hanno aiutato e non poco nella scelta. Anche se dal vivo immagino già qualche lieve differenza legata alla diversa percezione della luce, e ci sta. Ma più o meno sarà come lo si vede in video... Magari anche più bello, perché no?

Antonio Guacci

Non c'è una risposta univoca, dipende da diverse cose:

- prima di tutto, dall'uso che il singolo utente fa dello smartphone: se ad esempio uno è appassionato di gaming e vuole scaricare un nuovo videogioco che sfrutta le API Vulkan, se non ha uno smartphone con Nougat non può farlo;

- in secondo luogo, l'integrazione con le patch di sicurezza delle varie distro Android non è eterna: se domani Google decidesse di rilasciare le patch di febbraio compatibili solo con Nougat, a febbraio gli smartphone con Marshmallow non riceverebbero alcuna patch, magari solo qualche "bug fix" da parte della casa produttrice.

Francesco El principe milito

Confermo la tua impressione sul Blu, colore che strega e non stufa anche perché grazie alla specchiatura e alla illuminazione del luogo in cui ti trovi ti apparirà più scuro o effettivamente blu zaffiro. In seconda battuta il colore nero è quello migliore tra i restanti colori, ha anch'esso il suo perché.

Francesco El principe milito

Alla luce di questo io a volte mi chiedo se serva sul serio fare gli aggiornamenti e questa fissa per l'ultima versione di Android (che in genere mette sul mercato novità già presenti nelle Ui personalizzate dei vari produttori). A mio avviso le cose importanti, per chi non ha Android stock, sono le patch di sicurezza è su quello che bisogna essere precisi e puntuali.

Riccardo33

Ormai gli aggiornamenti sono una garanzia

skorpius92

Beh per whatsapp c'è anche su emui 4.1..ci sono alcune app però (tipo fb, telegram, Gmail..) che non ce l'hanno e speravo che il "problema" si fosse risolto con emui 5..

David Lo Pan

Eh, coprire la cover è purtroppo necessario, dato che parliamo di vetro. Per quanto riguarda i difetti da te elencati, non li metto in dubbio, tu lo possiedi ed io ancora no, però non mi sembrano nulla di preoccupante. Gpu scarsa?? Per l'uso che ne farò io, praticamente sarà come possedere lo smartphone di Batman. Android Nougat già so che mi basterà, poi io di solito cambio il telefono ogni due anni, per cui..... I cinesoni???? Manco regalati! Grazie per le info, Willy! :)

drew1893

Prima di installare un bel reset per evitare conflitti

David Lo Pan

Ma alla fine si tratta di gusti. A me piacciono da morire i riflessi creati dalla luce sulla parte posteriore, con il blu si notano di più. E la scritta Honor mi piace, e pure parecchio. Stile moderno e abbastanza sobrio.

drew1893

Su WhatsApp c'è ma non uso Facebook e non posso dirti

David Lo Pan

Li acquisterò per fine Marzo. Se nel frattempo mi imbatterò in una buona offerta, anticiperò i tempi. Perché non due blu?? Eh, perché almeno così si distingueranno un po', dato che avranno la medesima configurazione. Uno per me, uno per mia moglie, che oltre WhatsApp e chiamate non va... Credo di essermi spiegato.

David Lo Pan

Al momento mi baso su quello che ho visto nelle varie recensioni, che poi se ne trovano tantissime. Il blu, in generale, non è il mio colore preferito, ma quello che sono riusciti ad ottenere con questo terminale mi ha letteralmente stregato! Sono gusti, lo so, ma il blu per me stravince su tutti. Ma davvero tutti! Tu l'hai preso con la promozione del Black Friday, ma per me era ancora troppo presto, e poi ancora non ero convinto, lo conoscevo poco. Da Amazon o da Unieuro, per citare anche MediaWorld, più o meno i prezzi ora si equivalgono. Con circa 700€ ne prendo due e passa la paura! XD

skorpius92

Qualcuno sa dirmi se con emui 5 si può avere il contatore di notifiche anche per app come Facebook? Parlo del badge rosso che compare sull'icona dell'app, tipo whatsapp

Stefano Spazio

e come sempre dopo l'aggiornamento partiranno una serie di lamentele sul consumo di batteria anomalo,diminuzione di prestazioni e l'apparizione inesplicabile di lag prima assenti

David Leon

Si si ..Tranquillo ..Abbiamo capito benissimo..E solo che tu il discorso al inizio lo hai fatto confrontandolo con top di gamma..Poi hai corretto il tiro

Giardiniere Willy

Forse non avete colto un dettaglio fondamentale. Io stavo dando le mie impressioni sul dispositivo. Ho già detto che è ottimo. Devo ripeterlo ancora? Non voglio però che qualcuno lo acquisti pensando che sia un top di gamma quando NON lo è. È importante sottolinearlo. Non capisco perché ve la prendiate sempre sul personale

Giardiniere Willy

Non potrei mai. Quello vecchio mi cadde nuovo di una settimana e ora ho il trauma. In più sono malato per la precisione e l'ordine (solo sul telefono però)

vedantin86

Perché?

David Leon

Forse ti sei dimenticato che non è un top di gamma ? Se no costava 800 come gli altri ..Per il prezzo d acquisto e un diamante in mezzo al deserto ..!

David Leon

Non coprirlo allora ! Hahaahaa io ce l ho nero senza cover e senza pellicola.. Una goduria ,. I micro graffi se ci sono a distanza di un mese non li vedo neanche ..

Riccardo33

Anzi ho appena riprovato ma non trovo proprio l'impostazione per mettere la tastiera alfanumerica, per intenderci F5 https://uploads.disquscdn.com/...

Riccardo33

Ah ok perché avevo provato la swiftkey su un p9 lite e non ero riuscito a trovarla sulle impostazioni...intanto grazie!

Riccardo33

Ottimo bene sapersi! Mi sto convincendo sempre di più! Ora devo solo nascondere la scimmia alla moglie...
Grazie!

Il furbone

Su Amazon ogni tanto a 349. Come su vmall, quando ti registri di danno un buono sconto, ogni 2 3 settimane lo mettono di listino a 349.Devi seguire la pagina fb per sapere quando. Dagli stockisti la settimana scorsa stava a 315.Ora è non disponibile ma è a 329.Poi ho visto che tanti lo hanno preso da store online tipo tecknzone o cam cam shop o altri che non ricordo bene il nome a 315 euro. Dicono che sia andato tutto bene. Boh. Io l ho preso dall unieuro a 359. Comunque guarda gli stockisti quando torna disponibile lo mettono al prezzo più basso.

Allons-y

sono tre settimane che lo tengo d'occhio e non l'ho trovato a meno di 359€ su amazon, dove lo trovo ai prezzi che dici tu?

Francesco El principe milito

L'ho provato sotto 4g per tutta la giornata un paio di giorni fa usandolo per Whatsapp, navigazione, youtube, email, 2 ore di videochiamata su Skype e qualche giochino, senza attivare alcun risparmio energetico (ho solo tenuto la luminosità poco sopra 1/3). Le 5 ore di schermo attivo le ho raggiunte. Invece sotto Wi-fi ho raggiunto tra ieri ed oggi 6 ore e 58 minuti (avrei raggiunto le 7 ore potenzialmrnente ma l'ho collegato prima per necessità). Io grosso modo la giornata stress la copro.

Giardiniere Willy

Le memorie sono lente 150 in lettura 60 in scrittura. Meh? È veloce? Dai su. Le prestazioni sono ottime, ma comunque sono lente rispetto a tutti i top di gamma in commercio.

La gpu come potenza bruta va il doppio di una adreno 320 (di s4 pro, perché se consideri l'adreno 320 dello snap 600 si avvicina parecchio). Lo snap 625 fa meglio.
Fortunatamente l'ottimizzazione è notevole, e questo è importante.

Op3t l'ho visto e provato. È un fulmine. Nell'uso quotidiano si equivalgono, ma fidati che la differenza di prezzo si sente (almeno per certe cose).

Sul resto, concordo, ma dato che uno stava per spendere soldi, secondo me è giusto che abbia un quadro abbastanza completo dei "difetti".

In generale, l'ho detto, è ottimo e nella sia faccia di prezzo, a meno di non cercare cinesoni, è difficile trovare di meglio (forse g5se, ma solo per alcune cose, per altre è molto peggio). Io l'ho preso a 250 e lo prenderei nuovamente anche a 300.

fabrynet

Allora è tarato male magari cambia da pannello a pannello. Ancora peggio la situazione.

Shawn

Alcune cose non le capisco,ad esempio memorie lente?ma se è uno dei telefoni piu veloci in commercio,apre tutto in maniera istantanea,sia impostando la sd come memoria principale sia tenendo quella del telefono.E' insieme a OP3T il telefono piu fluido e veloce.Idem la GPU,magari sui benchmark sara' un po indietro ma come ottimizzazione non ha nulla da invidiare a nessuno,le tue supposizioni sul futuro sono appunto supposizioni,io ho avuto honor 6 e dopo 2 anni i giochi giravano come giravano il primo giorno.La doppia fotocamera è vero,serve solo per l'effetto che dici,ci stava meglio la grandangolare,ma tant'è non è un difetto.E' fragile?Si come tutti i telefoni,se cade si rompe,è piu scivoloso della media sicuramente.Gli aggiornamenti,da qualche parte bisogna scendere a compromessi e si gli aggiornamenti sono poco costanti ma comunque quando arrivano migliorano il telefono.

Giardiniere Willy

Più che azzurrino a me sembra tema a colori caldi. Infatti ho settato i colori più freddi e ancora non mi sembra proprio il massimo

Giardiniere Willy

Da possessore, ti assicuro che il sensore di luminosità va bene. Magari non perfetto, ma va più che bene. Se giochi e magari ruoti il telefono e lo impugni come un joypad allora potrebbe darti problemi poiché, ovviamente, con la mano copri il sensore (ma non è un problema del telefono).

I veri difetti sono altri.
-fragilità (vetro davanti e dietro)
-taratura del display migliorabile (niente di trascendentale, lo noti solo se lo metti di fianco a un altro)
-gpu SCARSA (per ora non ci sono problemi evidenti, fra qualche anno forse ci saranno)
-questione aggiornamenti sempre un po incerta (vedrà mai Android O? Nougat sembra arrivato in tempi accettabili, speriamo bene)
-memorie un po' più lente della media (anche qui, come per la gpu, comunque nulla di trascendentale)
-doppia fotocamera che non serve quasi a nulla, solo per l'effetto bokeh. E basta.
-ui che può non piacere (a me piace)

Per il prezzo, a 300€ lo riprenderei sicuramente. A meno di non andare su cinesoni non trovi di meglio

P.s. Il nero è a dir poco fantastico. Mi dispiace ogni giorno di doverlo coprire con la cover

Prometeus

Nero è stupendo ce l'ha un mio amico. Per me è più bello del blu, esteticamente forse è il terminale più bello. Solo la scritta honor fa pietà.

Samsung Galaxy S21 e S21 Ultra: Live Unboxing e prime impressioni | Replay

Galaxy S21, variante Plus e Ultra ufficiali: caratteristiche, immagini e prezzi Italia

Android 11: quali smartphone si aggiorneranno e quando

Recensione Realme 7 5G: 229 euro per 120 Hz e 5G