Meizu, al via il supporto ufficiale della Flyme in lingua italiana

13 Gennaio 2017 49

I possessori di smartphone Meizu saranno felici nell’apprendere che è stata inaugurata la sezione italiana del forum ufficiale dedicato all’interfaccia proprietaria Flyme.

Tutti coloro che utilizzano quotidianamente uno smartphone Meizu potranno finalmente ricevere supporto sul forum direttamente in lingua italiana, magari per raccogliere informazioni sulla stessa Flyme, o per conoscere i dettagli relativi all’ultimo aggiornamento disponibile. Come in qualsiasi forum che si rispetti, sarà possibile consultare diversi thread e portare anche il proprio contributo tramite una partecipazione diretta all’interno delle discussioni aperte. Non mancheranno neppure segnalazioni e contenuti esclusivi come guide, anteprime e notizie.

L’Italia rappresenta un mercato sempre più importante per Meizu, e l’apertura della sezione italiana del forum ne rappresenta una prova evidente. La community locale cresce sempre più, e l’azienda cinese ritiene che l’apertura di un canale italiano del forum non possa che migliorare la qualità del supporto e rafforzare il rapporto con gli utenti.

Per accedere al forum basterà registrarsi gratuitamente e cliccare a QUESTO LINK.


49

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ocramido

allora,
ho installato con entusiasmo la versione stable sul mio amatissimo m1note e ho riscontrato un fastidioso problema con le notifiche.
in pratica solo quelle di whatsapp sono getsite bene, ma tutte le latre le ricevo solo quando apro la relativa app.
sulla flyme 5 avevo la possibilità di decidere quali app tenere in sleep e quali tenere attive in background ma qui proprio non riesco.
nessuno sa come ovviare a questo problema o passo di nuovo alla 5 ?

FuckingIdUser

Grazie milla per tutte queste info. :)

ErCipolla

Se tu non sei capace di leggere, non dare la colpa a me ;)

Leggi quello che ho specificato nella mia risposta poco sotto: se tu abiliti quell'opzione è vero che non uccide più iservizi, ma in compenso ti rompe le balle in continuazione con messaggi del tipo "L'app X sta consumando molto in background, vuoi disattivarla?" e non puoi spegnere quelle notifiche.

E a parte questo... il fatto che il comportamento di default sia di uccidere tutto in background è da r1tardati, uno che non è un minimo pratico (= il 90% della gente) non ci arriva se non glielo dice qualcuno (provato in prima persona)

matteventu

Per sapere che non ha la certificazione Google, basta vedere che é assente qui: https://www. android. com/gms/partners/
(Ad aggiungersi all'ovvio fatto che non ha i GMS preinstallati e che non ha la scritta "powered by android" all'accensione, che tutti i partner devono obbligatoriamente mettere)

Invece il motivo per cui é assente, é che uno dei requisiti per essere in quella lista é il fatto di non vendere anche dispositivi con fork Android incompatibili. Amazon per esempio non c'è perché FireOS é un fork incompatibile di Android.
YunOS, presente su alcuni telefoni Meizu, é un fork incompatibile di Android, quindi finché Meizu continuerà anche a vendere telefoni con YunOS, non potrà mai essere partner Google ed avere il Play Store ufficiale.

Il motivo per cui Meizu non smetterà mai di vendere telefoni con YunOS - perlomeno in un futuro vicino - é che YunOS é un fork incompatibile di Android creato dal gruppo industriale cinese Alibaba.
Ed Alibaba é anche uno dei più grandi investitori di Meizu.

Lorenzomx

Benissimo, grazie mille per le risposta

Marck

I miglioramenti superano i bachi, ma ci sono comunque e per questo sconsiglio di non usare nessuna beta

Marck

Grazie :) Fine gennaio / Inizio febbraio se tutto procede senza intoppi

Marck

Ciao, io faccio parte del beta testing per M3s, ma non ho motivi di dubitare che esiste anche la beta G per MX4. Ovviamente è limitata ai beta tester selezionati

FuckingIdUser

Davvero?! Hai qualche dettaglio in più?

alex

ho provato poco fa con virtualbox ma windows non mi vedeva il telefono, oppure se riusciva a vederlo si bloccava mentre caricava i driver...

o u

Non lo usavo per ascoltare musica, aveva tanti pregi, ma l'audio in cuffia era terribile...

Lorenzomx

L'aggiornamento per mx4 arriverà in seguito vero? Sul forum si parla di fine gennaio/inizio febbraio per la stabile. Ma non vedo beta se non versione A per questo dispositivo

Lorenzomx

Io lo faccio da Linux Debian con VM virtualbox quindi penso di sì

Acidburn Duffy

Avevo la stessa problema con il m2 note... per non parlare della ricezione un po' scarsa. Ho provato un Lenovo...però una volta che provi Flyme, difficile che l'ho cambi. Ho scelto di riprovare con un m3s. Adesso va tutto bene, ricezione, notifiche per non parlare di autonomia . https://uploads.disquscdn.com/...

Stefano

Ho letto la tua recensione, complimenti! Una domanda: si sa all'incirca la data del rilascio della Flyme 6 stabile?

Simone Esposito

Nell'apostrofato Centro Sicurezza c'è l'impostazione "Risparmio energetico" in cui sono elencate le app che in background possono lavorare o meno. Puoi sceglierle tu. Se non sei capace, non dare la colpa al telefono.

ErCipolla

Hai trovato bachi rilevanti sulla beta della 6?

Marck

Passa sul forum e lascia il feedback nella sezione Italiana. A fine mese raccolgo e invio

matteventu

Meizu non ha la certificazione Google che le permette di pre-installare in modo ufficiale i servizi Google.

Ed ora come ora non la può ottenere la certificazione, perché viola alcuni punti necessari per l'ottenimento della licenza.

JeanJack

Alla buon ora, meglio tardi che mai.

Leon

cosa c'entra xiaomi con il supporto in lingua italiana nel forum ufficiale meizu? bah

alex

domanda: spesso quando si tratta di fare operazioni di modding sui cinesoni si usano programmi per windows tipo il mi flash, o comunque si passa da windows per il flash della twrp, l'uso di ADB e fastboot o lo sblocco del bootloader. tutto ciò è fattibile anche usando Parallels su macOS ?

ErCipolla

No no, versione EU, e pure installato l'update con factory reset per evitare l'update "sporco".

Ma scusa, se tu hai un'app media player di terze parti non ti rompe le balle il centro sicurezza? Sul mio arrivavano continue notifiche che segnalavano che stava consumando batteria e di disabilitargli il permesso di eseguire in background... e se glielo disabilitavi ovviamente dopo 3 minuti di schermo spento lo killava e la musica si interrompeva! Quindi o avevo l'app non funzionante o notifiche rompiscatole ogni volta che la usavo. Per fortuna si può rootare facilmente e ho potuto levare quel bloatware inutile che è il centro sicurezza.

GTX88

arrivano sempre dopo xiaomi :D

o u

Ma partivi da una versione Cinese su cui hai poi hai installato la Global o hai acquistato direttamente la versione internazionale?

Marck

Ciao, passa sul forum sul topic "I vostri suggerimenti per il 2017" è lascia il tuo feedback. Non posso inserire il link che viene subito bloccato

Marck

Ciao anche il Meizu M3s & M3 Note riceveranno l'aggiornamento. Passate sul forum ufficiale per leggere la recensione. Qui non posso lasciare il link che mi bloccano

lumialover07

Sai per caso se anche il meizu m3s riceverà l'aggiornamento? E m3note ?

ErCipolla

La mia esperienza è proprio con un M2 Note!
E ho dovuto rootare e disinstallare totalmente il centro sicurezza per non avere più di sti problemi. Mah...

ErCipolla

Si può spegnere, vai in Batteria -> ottimizzazione batteria e aggiungi le app che vuoi ricevano le notifiche immediatamente alla lista di eccezioni.

ErCipolla

Ottimo. Io ho un familiare che ha m2 Note e ha ancora quelle magagne, ma forse è perchè sta ancora sulla Flyme5. Spero lo aggiornino!

Marck

Non lo so, credo che il problema sia l'accordo con Google. Ma è una mia teoria. Con il Google Installer è molto semplice scaricare e installare il Play Store e grazie alla Flyme 6 che è già pronta "out of box" tutto funziona senza problemi.
Bisogna solo fare questo piccolo passo

o u

Io con un Meizu M2 Note mai avuto un problema di notifiche, mai!

Tony Musone

No. Non conosco la Flyme, non così bene
Doze le notifica in ritardo però se aggiorni manualmente le ricevi normalmente ma che io sappia non si può spegnere, non sugli Huawei

xmattjus

Ciao, potresti indirizzarci ad un post in particolare? Ci sono rimasto male quando ho letto che l'aggiornamento alla Flyme 6 non comporta anche l'aggiornamento di Android (almeno nella versione G beta)!

Giuseppe

Come mai ? Non ho capito questo cambio di rotta ... per chi ne sa qualcosa non è un problemone ma certe volta dopo l aggiornamento andare ad installarle diventa difficile con problemi come "File danneggiato!" ecc.. per uno che non ne sa molto è impossibile risolvere... così smette di essere rapido e intuitivo

Marck

Con la Flyme 6, Meizu vuole cambiare e migliorare questi aspetti critici.

Le app di sistema sulla versione G sono limitate e sono tradotte. La sincronizzazione, le applicazioni in background e le notifiche con la Flyme 6 funzionano "out of box" non ci sono più problemi

Marck

Questo per il momento non è possibile

ErCipolla

Ne ho diverse di cose da dire sulla Flyme
A partire proprio da certe traduzioni atroci della versione italiana.
Per poi passare ai vari fastidi, tipo app di sistema non disattivabili, contatti duplicati, centro sicurezza che rompe i servizi in background, ecc.

ErCipolla

Hai mai provato la Flyme?
Non c'è Doze, ma in compenso c'è il loro fo**uto "Centro Sicurezza" che di default blocca ogni servizio in background dopo 3 minuti di schermo spento, così che app che eseguono in background (tipo media player, whatsapp, ecc.) smettono di andare finchè non riaccendi lo schermo.

Quindi è peggio di doze. Certo, puoi spegnerlo (così come puoi spegnere Doze), ma di default non fa andare le cose, mentre Doze le fa solo arrivare in ritardo.

Giuseppe

Reintegrassero i servizi google direttamente anche nella rom internazionale...

Marck

Beh.. Il modding non è la priorità di Meizu per il momento.. Ma nulla esclude che si possa migliorare anche questo aspetto

Ermy_sti

e purtroppo anche i mediatek :(

Marck

I nuovi Meizu avranno la banda 20

Marck

Capisco la delusione di avere ancora Lollipop, ma se volete cambiare le cose.. Inviate il vostro feedback sul forum. Io ci sto provando in tutti i modi a far capire l'importanza di aggiornare la versione di Android.

davide3012

Se almeno mettessero la banda 20....quando ero h3G avevo un m2 note che andava da favola, poi sono passato a Wind ed ho dovuto cambiare telefono perché sempre in 3G/H .....
Mannaggia meizuuuu

Tony Musone

vero però almeno non c'è doze con tutti i relativi e fastidiosi problemi delle notifiche push

Zeno-sama

E poi girano ancora con LOLLIPOP

Santosssssssssssss

Fa cacare comunque

Recensione Google Pixel 4a: finalmente è arrivato (o forse no)

Recensione OnePlus Nord: sotto i 400 Euro è lui il migliore

Recensione Asus Rog Phone 3: è il miglior Gaming Phone ma convince per altro

OnePlus Nord e Buds ufficiali: la nuova avventura di OnePlus da 399 Euro | Video