
02 Aprile 2017
La remaster del celebre Mario Kart 8, nelle ultime settimane, è stata protagonista di diverse indiscrezioni e tutti i fan del divertente racing game a sfondo arcade saranno felici di sapere che il titolo approderà realmente su Nintendo Switch e porterà il nome di Mario Kart 8 Deluxe.
Non sarà uno dei titoli di lancio del nuovo hardware del colosso Giapponese, il racing game arcade debutterà infatti il 28 aprile e includerà ovviamente al suo interno tutti i contenuti del gioco originale e i DLC usciti su Wii U.
Mario Kart 8 Deluxe, però, non sarà una semplice remaster ma conterrà anche nuovi personaggi, inediti tracciati e nuove modalità e meccaniche di gioco che vi riportiamo di seguito:
I giocatori in Mario Kart 8 Deluxe potranno trasportare due oggetti contemporaneamente, tra i quali sono stati menzionati Boo, il fantasma rubaoggetti, e la piuma, che permette di saltare più alto. In aggiunta, Nintendo ha confermato che i giocatori potranno anche scegliere di usare la guida assistita, sistema dedicato ai principianti e ai più piccini, anche per la classe 200cc.
Giocato in modalità TV, Mario Kart 8 Deluxe garantirà una risoluzione a 1080p è stato inoltre confermato il supporto al multiplayer online con partite composte da un massimo di 12 giocatori.
Commenti
Io ci gioco ancora oggi con l'emulatore, ma la differenza si sente eccome (contando il fatto che ho impostato il gioco con tutti i filtri attivi e a 1080p). Io mi riferisco a Mario Kart 8 per Wii U questo dovrebbe essere almeno "equivalente"
Rispondo ora perche' ho riso 3 giorni :)
Possibile XD
Altrochè, oro dappertutto. :)
Però è il gioco in sè che per me si è anche un po' snaturato, i circuiti di mario kart sono ambientati nei paesaggi caratteristici della serie platform, a me ultimamente non da più questa impressione, sembrano circuiti x.
Ok che aumentando la potenza hardware si è potuto fare piste più complesse, ma secondo me hanno perso molto rispetto a quelle del n64.
Forse mi ricordo male io, ma mi sembra uguale a Mario Kart del Gamecube
Hai giocato Mario Kart 8? La 200cc è tosta.
Mario Kart Wii invece non era difficile da battere, era difficile da padroneggiare. Per sbloccare tutto dovevi avere triplo oro a qualsiasi torneo, e fidati che era difficile.
Molto bello, grafica, gameplay, stile!
Non sanno più che fare, fanno giochi più facili che possono essere giocati da tutti
Guarda, non ho nulla in contrario che presentino sempre mario nelle varie salse, ma da wii in poi il livello di difficoltà si è abbassato a livelli ridicoli che non c'è più quel senso di sfida di un tempo. E questo mi spiace parecchio perché per me perde tutto l'appeal che rendeva uniche certe serie. :/
Non c'entra, la domanda era ben altra.
Solito nel senso che è sempre Mario, non è un nuovo brand
Magari fosse il solito, per me la versione per n64 ha raggiunto la perfezione, poi è tutto un brodo riscaldato. :/
Solito gioco da 30 anni, troppo difficile fare nuove IP :D
diciamo tra ps2 e ps3?
Ma non esageriamo su'.
Lui non gioca: si sega sui bordi senza scalettature
io compro le cose al loro valore
Ancora? ma tu giochi per la grafica o per il gioco?
per girare su una playstation 2 è ben fatto
Graficamente lo trovo molto ben fatto invece :D
È una console portatile. Non mi risulta che un pc fisso e un pc portatile a parità di potenza costino uguale.
come tutti i giochi per smartphone
è bellissimo, non è realistico ma colorato e fumettoso.
ma guarda, io non avrei nessun problema con la grafica 360/ps3, se fosse venduta al prezzo di quell'hardware, 160 euro la console, 39 euro il pad pro, QUESTI sono i prezzi giusti
Si chiama Mario Kart 8 deluxe, perché è sostanzialmente il porting di Mario Kart 8 per WiiU. La grafica è uguale.
Poi quali sarebbero le porcherie? La grafica a livello PS3/360? Il focus dei giochi Nintendo è sempre stato il gameplay, se finora li hai comprati per la grafica, non hai capito niente...
"approderà realmente". Non che fosse una novità, s'era già visto nel trailer di ottobre che sarebbe uscito...
Intanto bisogna vedere come sarà la resa finale sulla console, ovvero sullo schermo portatile o sulla televisione.
Non puoi confrontare un gioco dal monitor del pc, ne dire "risoluzione bassissima" perchè di fatto non lo è per niente.
Uno smartphone ha una grafica forse "superiore" nel senso in cui la intendi tu, ma la giocabilità è un altro mondo (peggiore).
Dopo il gamecube c'è stata la Wii che è stata decisamente meglio, poi la WiiU con una risoluzione apparente migliore ma un gameplay il più delle volte peggiore.
Aspetta di provarla in qualche negozio, poi se per te non va bene lasciala sullo scaffale.
Senza contare che puoi comprarti tutti gli smartphone che vuoi, ma se vuoi giocare ai titoli Nintendo hai poche scelte (a parte Mario Run).
no dai, a parte gli scherzi fanno cag.... sono certo che l'emulatore wiiu e mariokart vecchio fanno una figura migliore, risoluzione bassissima, niente antialiasing, textures assenti e bassisima presenza di elementi a video, siamo a livello di smartphone, davvero, guarda che mi spiace vedere la nintendo fare queste porcherie, infatti dopo il gamecube non ho più preso una loro console
Quando ho visto link sulla moto mi sono accorto di avere già in mano il portafoglio :| fortunatamente l'ho aperto ed ho visto che era vuoto, così son tornato alla realtà xD
comprensibile in altri trailer, ma Super Mario e Mario Kart a me sembrano bellissimi anche graficamente.
Giustissimo!!!
Ma io non mi riferivo a questo Mario Kart... :D
certa grafica nel 2017 non si può guardare *vomit*
Che spettacolo, mi ricorda i tempi quando ci sfidavamo con gli amici sul super Nintendo :D
favoloso :O
Probabilmente se acquisterò Switch sarà solo per giocare a mario kart!