
02 Febbraio 2017
19 Gennaio 2017 257
Aggiornamento bis del 19/01:
Il comunicato ufficiale pubblicato da LG Corea, oltre a confermare l'evento fissato per il 26 febbraio nel quale verrà presentato il nuovo LG G6, descrive tre importanti caratteristiche tecniche del loro prossimo top di gamma.
La prima non è più una novità, ossia il display con rapporto 18:9 e risoluzione 2.880 x 1.440 pixel, tramite il quale si avrà una maggiore visibilità e sarà accompagnato da una interfaccia grafica totalmente rinnovata.
Successivamente, LG conferma anche l'utilizzo di un particolare dissipatore di calore a "tubi" in grado di mantenere sotto controllo il calore generato dall'hardware interno al device.
La terza ed ultima caratteristica elencata descrive, invece, un inedito assistente vocale basato sull'intelligenza artificiale che consentirà all'utente di ricevere servizi personalizzati più veloci e precisi. Questa informazione lascia intendere che anche LG abbia in serbo un proprio assistente personalizzato concettualmente simile al Bixby di Samsung del quale vi abbiamo fornito recentemente alcuni nuovi dettagli.
Aggiornamento 19/01
Ora è ufficiale: LG G6 sarà presentato il prossimo 26 febbraio in concomitanza con l'inizio della fiera di Mobile World Congress 2017 di Barcellona.
Per l'occasione, la casa coreana ha postato sulla propria pagina Facebook ufficiale anche una GIF animata che si estende per la lunghezza del presunto display con rapporto 18:9, risoluzione (2880x1440) e 564ppi.
Articolo originale
Con l'avvicinarsi del Mobile World Congress 2017, LG sta cominciando a creare il giusto hype attorno al suo prossimo top di gamma, l'atteso LG G6 che dovrebbe provare a riportare in casa LG il grande pubblico che non è stato convinto dal, seppur buono, sfortunato LG G5.
I primi indizi sulle specifiche di G6 sono arrivati proprio pochi giorni fa, in concomitanza con l'annuncio di un curioso display QHD+ con rapporto 18:9 (o di 2:1, se gradite le semplificazioni) che, con tutta probabilità, verrà utilizzato proprio sul nuovo top di gamma. LG ha rincarato la dose pubblicando, sul proprio canale YouTube, un nuovo video teaser nel quale appare la sagoma del display incriminato, assieme ad una serie di frasi che evidenziano quelle che, secondo gli utenti, sono le specifiche più richieste in uno smartphone.
Tra queste troviamo un display più grande, dimensioni più contenute (ed LG ha già dimostrato di saperlo fare), la resistenza all'acqua e, più in generale, resistenza ai danni e affidabilità. Tutte queste qualità sono state menzionate dalla folla intervistata all'interno del breve teaser, il quale ci suggerisce che troveremo tutto questo, e molto altro, all'interno del prossimo dispositivo che verrà annunciato a febbraio. Ovviamente noi tutti sappiamo che il riferimento va al palco del MWC 2017 di Barcellona, evento che vedrà il debutto della nuova proposta top di gamma LG. Intanto vi lasciamo al teaser.
Commenti
sistema di raffreddamento a liquido e resistenza all'acqua per esempio
Tipo?
Se lo fa iphone però è tutto normale...
LG ha i migliori hardware e rapporto qualità prezzo nel medio periodo dopo l'uscita. Samsung si atteggia a leader ma non può né competere con apple né confrontarsi realmente con la concorrenza in casa né tantomeno con i prezzi dei cinesi. In pratica ha un costo sproporzionato alle reali prestazioni. LG dal canto suo può vanta un magnifico G2, un buon G4, un economico G3 tutti modelli con un discreto successo. Sulla carta il V20 era anche molto allettante, ora il G6 si vedrà. NOTA BENE: però che sono dispostissimo ad abbandonare la casa se LG non sarà disposta ad abbandonare la politica del Bootloader locked sbloccabile solo per alcune localizzazioni. Sono rimasto fregato una volta con un prodotto non europeo mi guarderò bene dal ritentare la sorte. LG ottimo hardware, software mediocre, politica commerciale totalmente insufficiente.
va bene hai ragione, l'importante è essere convinti ;)
Forse perchè i top Samsung vengono giusto 10 volte tanto e quindi c'è più interesse?
secondo me di g5 ne hanno venduti pochi e non hanno badato a spese quest'anno per recuperare....
Ho letto parecchie critiche a priori su questo device.
Premesso che non sono amante degli smartphone LG (soprattutto non mi piace la loro interfaccia), però ho l'impressione che abbiano abbinato il doppio display del V20 con un device che quest'anno potrebbe essere sorprendente.
per conoscere le scelte di LG, basta vedere le scelte di samsung l'anno prima :D
E Samsung con S7 Edge
Bootloop in 3..2..1
Io sono molto d.accordo con la scelta di LG e spero vivamente che anche le altre marche la copiano. Un telefono piu stretto, anche se ha lo schermo grande, si impugna meglio. E cio che ha fatto prima Apple con l'Iphone 5 poi un poco come ha fatto anche HTC con M8 e M9
Noi la immaginiamo stretto ma uscira un 16:9 piu stretto ma nulla di eclatante
LG non è certamente una marca seria in smartphone e tablet, per assistenza e cura del software.
Vai a dirglielo ai tecnici lg, scusa che stai a fa qua
Eh si perché la bontà di un telefono là si vede dalle cornici...
Anche XD
sono curioso si sapere chi si lamenta dei 5.7" dell's8 perché il pollice non arriva nella parte alta dello schermo cosa avrà da dire per questo...
Ma perché G6 esce tra un mese e rumor render fake indiscrezioni non se ne sono pressoché viste mentre di S8 quasi si sa già tutto!?!?
Sotto i soliti tasti back home e multi
Sopra una sorta di "doppio display" come v20 ma non sarà un doppio display.
Dissipatore di calore a "tubini"!
LG New Chocolate reborn
LG G6 Baguette Edition
Sembra una barretta di cioccolata...manca solo la marmotta :)
stretto è lungo in pratica, una spada laser :)
Sai,creare "casini" è facile,mettere ordine ... vedi la politica italiana
Se accorci il telefono dove li metti i tasti? Vuoi togliergli ancora più schermo rispetto ai 16:9?
Molto interessante, chissà che non sia una sorta di G2!
Provo a spararla, cornici ridotte sotto con tasti a schermo sempre attivi e/o una barra in alto simil second display con funzioni particolari.. Altrimenti sarebbe una pazzia lasciare le bande nere..
Una cosa voluta per partire ma ora se ne pentono. Ogni volta che lanciano qualcosa viene ignorata palesemente. Adesso cercano di uscirne portando le loro regole con i loro terminali, che però non vendono una ceppa
Ma che senso ha sto 2:1?? Cioè sarà un telecomando!
Che é una giungla é una cosa voluta non acquisita
Che ne pensate di questa nuova risoluzione 2:1? A mio parere una scelta coraggiosa, che potrebbe però tramutarsi in un clamoroso errore: al momento lo standard di molti video e applicazioni è di 16:9. L'impiego dello spazio rimanente farà la differenza: controlli virtuali? monitoraggio delle applicazioni? Strisciona nera?
Vi racconto solo una cosa di LG. Assistenza imbarazzante... mio cognato compra g4 lo scheggia leggermente dopo 2 mesi, dopo 6 mesi gli va in bootloop. Ebbene pur essendo un difetto certificato e diffuso quello del bootloop non glielo aggiustano in garanzia solo perché era leggermente scheggiato lo schermo e gli hanno chiesto 270 euro per un difetto di fabbrica. Non comprerei LG nemmeno se lo vendessero a 99 cent
Due sono le spiegazioni,
1- è una battuta a doppio senso,
2- ha dimenticato che Febbraio è "cortissimo"
come doveva fare in altri millemila casi millemila volte fa, invece android continua ad essere una giungla
Ciao, no quella funzione del "picchiettare" sui lati dello smartphone non esiste piu dall'Optimus Black e Dual (2X). Però dall'uscita del G3 in poi grazie alla nuova UI con la tastiera é possibile muovere il cursore tenendo premuto sulla barra spaziatrice che, per quanto mi riguarda..lo trovo molto piu comodo :)
Secondo me in questa situazione dovrà intervenire google inserendo di "default" google assistant in android e impedendo ai oem di installare "assistenti" che non fanno altro eccetto lo spyware
Ma almeno informati prima di parlare, lo presenta il 29
Che furbi hanno voluto anticipare stonex che invece presenterà il suo il 30
Ok ma lo vendono in meno paesi del g5, quindi fanno più affidamento su quest'ultimo.
Sembra un gioco di parole ma sceglierò il prossimo device in base all'intelligenza artificiale più intelligente
si, ma chissa quando, e magari (per com é successo con marshmallow) esce nougat, ed per un altro anno addio aggiornamenti
In realtà buona parte dei film sono in 21:9
io sinceramente avrei preferito che invece di allungare lo schermo avessero accorciato il device, sembra una spada
Non è previsto Nougat?
Per me, ma non ne sono sicuro, questo rapporto permetterà di avere i tasti virtuali sempre attivi e poter usufruire di uno schermo in 16:9 per intero come se "non ci fossero".
La notizia di questo assistente mi va temere per il peggio: non voglio un voice mate 2.0.
Che ormai è introvabile visto che c'è il G5 se che frena la sua svalutazione.
Il mio primo smartphone è stato un LG, l'optimus Black, che aveva un design, per l'epoca, secondo me stupendo (gli speaker a filo col bordo superiore, sottilissimo ecc). Ricordo che aveva una funzione comoda che non so se LG ha portato sui suoi smartphone successivamente, in pratica a seconda di dove "battevi" le dita sui quattro lati, così si spostava il cursore nel campo di testo mentre scrivevi, era di una comodità assurda, per tornare indietro nella parte precisa, correggere ecc... Esiste ancora questa funzione?