Google presenta Toontastic 3D, app per stimolare la creatività dei bambini

12 Gennaio 2017 3

Google ha presentato la seconda edizione di una app per bambini uscita la prima volta nel 2011, chiamata Toontastic 3D. Lo scopo sarà quello di stimolare l'immaginazione dei più piccoli e consentirgli di trasformare i loro smartphone o tablet in strumenti ludici in grado di fargli aumentare le capacità creative.

Con Toontastic 3D potranno disegnare e creare video racconti animati basati sulle loro fantasie attraverso una interfaccia semplice e personalizzabile che gli permetterà di spostare oggetti, azionarne degli altri, registrare la loro voce e creare i personaggi che vorranno inserire all'interno della loro storia. Se volessimo fare un paragone, potremmo descriverlo come un teatro di marionette digitale reso ancora più giocoso e divertente attraverso i mondi 3D.


E' disponibile gratuitamente sia per il sistema operativo Android che per iOS. Lo abbiamo provato e vi consigliamo vivamente di scaricarlo e farlo usare ai vostri figli. Per maggiori informazioni potete visitare la loro pagina ufficiale e guardare il video presente qui sotto.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Robertino68

Grazie lo proverò

matteventu

Ma è FANTASTICO.

silvergdb

Prova

Recensione Samsung Galaxy Tab S9 Ultra 5G: un ulteriore passo in avanti! | VIDEO

Riprova Xiaomi 13 Pro: 7 mesi e tante foto dopo, è sempre più convincente | VIDEO

Bomba Galaxy S23 Ultra: 12/512GB a 899€, 8/256 a 799€ o con Tablet Gratis

Un mese con Samsung Galaxy Z Fold 5: tutto gira intorno al software | Recensione