
01 Marzo 2017
Samsung ha presentato la nuova gamma QLED TV in settimana. L'attenzione si è concentrata sulle tre serie annunciate: Q9, Q8 e Q7. Il produttore coreano ha però altre novità in mostra a Las Vegas. Come ormai accade da alcuni anni non potevano mancare alcuni modelli con risoluzione 8K (7680 x 4320 pixel, 16 volte il Full HD e 4 volte l'Ultra HD). I TV esposti sono due: un 65" e un 98".
Entrambi sono QLED TV e possono quindi offrire tutte le migliorie quali il triplo filtro frontale, la Dual Pixel Structure che permette di ampliare l'angolo di visione, i nuovi materiali per i Quantum Dot eccetera. Rispetto al passato c'è però una differenza. Samsung vorrebbe portare il 65" sul mercato nel 2017, mentre il 98" resta per ora un prototipo senza data di uscita.
Commenti
Questa foto mostra ipietosamente quanto sia limitato l'angolo di visione degli lcd, anche quelli di altissima gamma, basta un piccolo angolo come quello da cui è scattata la foto per rendere sbiadito il TV spostato a sinistra...
non hanno mai avuto un vero boom. Dal 2016 mi sembra, molti marchi lo hanno snobbato sui loro modelli lasciandolo solo su qualche esemplare top gamma
occhio che quando vai in un centro commerciale dove li vedi tutti esposti, ti sembrano sempre piccoli (forse perchè hai uno spazio aperto e ampio).
Se prendo le misure a casa noto che va bene un 49 pollici ma se vado in un centro commerciale e vedo un 49 pollici mi sembra piccolo come se fosse un 42 pollici. E dico allora va bene un 55 pollici.
Poi lo porti a casa e messo nello spazio di casa tua sembra esageratamente grande.
Io personalmente a casa ho fatto delle prove con un cartone di una tv ritagliando 2 cartoni delle misure esatte di un 49 e di un 55 pollici e li ho provati così sul muro di casa
aaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhh uauaauaauaahhh
la tecnologia per usufruire del 3d senza occhiali infatti come dicevi esisteva già.. almeno 5 anni fa.. se la volevano migliorare in 5 anni non ci sarebbero stati problemi.. quindi l'abbandono del 3d è voluto.
Io comunque ho 2 tv 3d, una di lg con 3d passivo e un plasma panasonic ovviamente attivo.. plasma che da quello che dicevano gli esperti per il 3d attivo è la tecnologia migliore
caspita se è più grande, a prescindere dalla foto, basta andare in un mw o simili per farsi un'idea di quanto sarebbe grande un 98"
e si che è una bestia.
Di certo ci vuole un bello spazio a casa per goderselo..
io lo spazio in salone ce l'ho.. se qualcuno me lo vuole regalare appena esce.. lo ringrazio xD
Io non ho niente contro le tv eh anzi, a me va bene che tirano fuori finalmente gli 8k che sono anni che se ne parla.. e di certo i produttori ce li hanno già pronti da un pezzo.. solo che come sempre devono prima monetizzare fino all'ultimo centesimo anche da tecnologie che sono già passate..
Detto ciò tornando al Giappone.. a noi che viviamo in Italia e non solo.. e non nel sol levante.. che li trasmettano in 8k o 20k ecc.. non ci cambia nulla.
Very Povery
8k che esagerazione. Ho visto immagini girare nei TV della grande distribuzione con immagini talmente irreali che mi sono chiesto se effettivamente è questo quello che cerca il grande pubblica quando compra un nuovo televisore.
Avete sempre questa idea che la la densità debba essere relazionata alla distanza da cui lo guardi. La risoluzione aumenterà inevitabilmente praticamente all'infinito con l'avanzamento della tecnologia . Più densità cè e meglio si riesce a riprodurre la realta
Mi viene in mente Fahrenheit 451...
Beh, come lessi in un altro commento: le tv non le vendono solo in Italia ;)
Apple tv
se compri un 98 pollici Samsung, in omaggio, ti dà una casa grande abbastanza per poterlo usare bene.
Si ma anche la prospettiva inganna, infatti la foto è stata scattata più a destra e cioè a favore del 98" e dunque tutto questo lo fa sembrare ancora più maestoso. Però resta il fatto che è molto piu grande del 65".
infatti abitiamo tutti in giappone..
il 3d lo mettono solo sulle tv top a quel che ne so.
Dicevano che il 3d era in crisi.. io però vedo che film 3d ne continuano ad uscire..
e grazie al caz.. ci son 32" di differenza.. dimmi niente..
ci credo che il 65" in confronto ti sembra piccolo
ma è davvero il 65 pollici quello accanto al 98??? sembra un 40 pollici per la differenza abissale... :O
Si appunto, direi minimo 100 ma tra 50/70 pollici il 4k mi sembra più che sufficiente
bhe con 100 pollici 8k possono anche avere senso
Ma tutti sti k l occhio umano li percepisce? Mi sembra solo marketing portato all estremo.
P.s. La tecnologia 3d sulle tv è morta?
che poverata il 65... tutta la vita il 98
In Giappone nel 2020 trasmetteranno in 8K
Ah ah, notavo anch'io quanto piccolo sembri il 65 messo a fianco del 98"!!!
Quando acquistai il 65 che ho attualmente in soggiorno mi sembrava quasi un'esagerazione e mi metteva in imbarazzo quando veniva qualcuno a casa e notava 'sto televisore..... col tempo, però, mi ci sono abituato ed ora non mi dispiacerebbe passare ad un 75/77.... se solo penso che negli anni '80 un 28" (4:3) sembrava già grande....
come è stato per HD e il FULLHD e il 4K
tv 8k con i contenuti 4k che ancora si contano sulle dita di una mano a momenti
Visti di fianco il 65", già enorme di per se, sembra la tv da mettere nella cuccia del cane per fargli guardare, in ordine sparso:
- lessie
- beethoven
- braccobaldo
- rex
- cotto e mangiato (dato che la parodi cucina davvero da cani)