Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

SpaceX, i lanci in orbita riprenderanno l'8 gennaio

03 Gennaio 2017 9

SpaceX ha da poco fornito un nuovo aggiornamento sui progetti previsti nel breve periodo: la data di riattivazione dei lanci orbitali è stata spostata nuovamente all'8 gennaio - nel precedente comunicato ufficiale si era fatto riferimento al 16 dicembre. Come noto, SpaceX ha interrotto le attività, dopo l'esplosione del razzo Falcon 9 avvenuta a settembre. Obiettivo della prossima missione sarà mandare in orbita un satellite Iridium Next utilizzando lo stesso razzo.

Salvo imprevisti, il nuovo lancio gestito da SpaceX prenderà il via dalla base dell'Aeronautica Militare di Vandenberg in California. La ripresa delle operazioni arriva a margine della definitiva conclusione delle indagini che hanno portato ad individuare le cause dell'incidente di settembre e rappresenta un banco di prova importante per la compagnia di Elon Musk che, comprensibilmente, ha gli occhi puntati e deve dimostrare di aver imparato dai precedenti errori


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marco 1979

Ahhahahah, no dai, te lo dicono subito! :D

steek

grazie per lo spoiler :P

Marco 1979

Nella serie il viaggio veniva fatto nel 2033, forse già più realistico

Maurizio Mugelli

Qualsiai cosa abbia a che vedere con la nasa adesso e' da considerarsi in dubbio, la nuova amministrazione sta cambiando tutti i programmi e personale, nessuno sa quale sara' il nuovo programma e come sara' finanziato.

steek

devo recuperare quella serie però mi sa che nel 2024 non penso che manderemo un uomo su marte e mi sa che nel 2018 forse space x non manderà nemmeno la dragon v2 su marte dato che non hanno ancora testato la discesa della navicella con i "retrorazzi" sulla terra e la nasa ha prolungato l'affitto di posti sulla soyuz.

steek

con i new shepard hanno fatto esperienza, ora faranno il salto in grande.

Maurizio Mugelli

ultimamente tutto calmo su quel fronte, l'unica notizia degna di nota e' che stanno costruendo gli stabilimenti che produrranno il New Glenn.

nutci

Ovviamente non mi aspetto che HDblog sia il blog ufficiale per questo tipo di notizie ma sarebbe possibile riportare anche quelle legate a Blue Origin?

Marco 1979

Ho visto con interesse la serie/documentario "Mars (2106)" in cui si parla spesso di Space-X

Android

Recensione Honor Pad 9: un buon tablet, venduto con un'ottima offerta di lancio!

Articolo

Netflix: tutti i film e le serie TV in arrivo ad aprile 2024

Recensione

Recensione MSI MPG 271QRX, immagini di alta qualità a 360 Hz

Mobile

Swisscom acquisisce Vodafone Italia per 8 miliardi: verrà integrata con Fastweb