Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nilox DOC Hoverboard Offroad: prova in fuoristrada | Video

31 Dicembre 2016 40

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Dopo aver provato il Nilox DOC PRO: il monopattino elettrico facile da usare, oggi vogliamo proporvi in collaborazione con HDmotori.it, la prova del Nilox DOC Hoverboard Offroad.

Si chiama “offroad” e il nome non è solo un vezzo: l’hoverboard di Nilox è davvero capace di affrontare il fuoristrada e, inoltre, affronta meglio anche l’asfalto disastrato. Le ruote da 8 pollici sono infatti un vantaggio per affrontare meglio dislivelli e buche vista l’assenza delle sospensioni e il risultato è una maggior sensazione di stabilità. Stabilità che si nota fin da subito: salire sulla pedana è più facile rispetto a quanto notato con il DOC Hoverboard 6.5 (in ogni caso con la pratica diventa semplicissimo) e affrontare un piccolo ostacolo “a sorpresa” in retromarcia non porta più a perdere l’equilibrio, o comunque risulta una situazione più facile da affrontare.

40

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Angelo

Ora ho letto che la discussione è di 8 mesi fa XD XD

Angelo

Raga da me sono tutte salite e discese, certo mai affronterei queste strade con l'overboard, visto come guidano qui anche lo scooter non è molto sicuro, ma credetemi da infermiere che lavora a domicilio, poter fermare l'auto fare 3-4 ingressi nello stesso paese senza muovere ogni volta la macchina sarebbe comodo e risparmierei molto sul gasolio, ma ahimé peso 105kg e quelli che reggono il mio peso sono pochi e costano troppo per quel che guadagno (sotto i 1000€ al mese)...appena scenderanno di prezzo l'acquisto è sicuro!

AnakinSkypeWalker

Benvenuti alla sagra del bigotto. Ovviamente noi italiani siamo sempre i più restii a qualsiasi novità. Questo è il mezzo del futuro, facilissimo da guidare, ecologico, si porta sottobraccio, non te lo rubano, e risolve tante situazioni per chi ha problemi fisici e in bici non si può andare. Mi raccomando, tra uno/due anni quando in tanti lo useranno, tutti entusiasti

gaelom

Posso dire che non mi sentirei a mio agio ad andare in giro con sto cosi?
Boh

ilmondobrucia

Mih

cip93

Lui si che è un vero pro..

cip93

Ahahahqhahahah bellissima top 100 comments awards

cip93

Rottura di denti in meno di 3 minuti..

Ivan Degni

Mah

ilmondobrucia

4km a piedi per andare al lavoro mi sembra esagerato. Quando c'è caldo e umido si suda anche a stare fermo. Cmq alla fine sono giocattoli che si usano giusto per sfizio. A me personalmente piacciono questi aggeggi e non sono pigro, forse non bisogna sempre associarli a queste persone.

Ivan Degni

Per me no, per fare 4 km in bici ci vogliono pochissimi minuti pedalando lentamente.
Se vai a piedi non sudicio neanche.
Capisco che sia un mercato questo, ma io per principio questi attrezzi non lo comprerei mai , soprattutto ai figli.

ilmondobrucia

Secondo me ci sono diversi punti di vista per vedere questi attrezzi, camminare sicuramente é ovvio che faccia meglio. Ma non dimentichiamo che potrebbe essere uno sfizio o uno strumento per recarsi al lavoro magari 3 o 4 km, senza arrivarci sudati. Poi che le persone sono pigre concordo.
Ma il pigro é uno stato d'animo e continua a fare quello fa sempre, comprare questo attrezzo vuol dire cambiamento e secondo me non coincide con il pigro.

Miki_73

Quello che non ho ancora visto in nessuna recensione di Hoverboard è l'utilizzo prolungato su medie distanze nel mondo reale (un po' come nel video viene fatto col monopattino elettrico). Di solito questi aggeggi vengono provati compiendo qualche metro o gigrando su se stessi invece sarebbe interessante capire se è possibile utilizzarlo veramente come mezzo di trasposto considerando l'ora di autonimia e la velocità di 10 km/h. Sarebbe bello vedere una recensione di un di Hoverboard dove chi lo prova attraversa parte della città, per capisse se si arriva un po' "provati" o se un po' come andare in monopattino.

Giammy

Poi scopri che ci sono persone che hanno gusti diversi, interessi diversi e spendono soldi in maniera diversa

Giammy

In effetti costa anche poco una bici elettrica

Ivan Degni

Attrezzi che alimentano l'accidia , camminate o pedalate gente che è molto meglio

losteagle17

Leggevo i pareri, non ce n'è uno neanche vagamente positivo. Capisco i limiti della tecnologia ma per lo meno non trovo stupido provarli e documentarne le possibilità. Poi ognuno può trarre le proprie conclusioni.

Evviva J !!

Io di monopattini o affini ne ho provati diversi, uno lo avevo pure comprato... Ma son tutti degli accrochi, fragili e poco godibili per qualche distanza più importante...E per altro tutti illegali passati i 6 kmh..... Molto meglio un ottima bici elettrica, anche se per carità più ingombrante...

GeneralZod

Non ho capito cosa intendi ma per allontanarsi dal pavimento serve un magnete contrario e questo non può stare sullo stesso dispositivo che deve levitare per lo stesso motivo per il quale tu non puoi sollevare te stesso senza appoggi (altrimenti voleresti).

delpinsky

Non sono un fisico, però se alla base dell'hoverboard ci fosse uno strato di rame, quindi al di sotto dei magneti, la tavoletta leviterebbe ugualmente su qualsiasi superficie, oppure rimarrebbe pianta a terra?

GeneralZod

Visto ora il video dal quale hai preso l'immagine postata. Per farla semplicissima ci sono 2 magneti con polarità opposta. Uno è l'hendo e l'altro è il pavimento con quelle piastrelle ramate che la ragazza dice essere altamente conduttive. Quindi per ora niente overboard se non in parchi a tema opportunamente attrezzati.

delpinsky

A quanto pare, per farla semplice, c'è un mix di elettromagnetismo e Legge di Lenz in scala maggiore. E infatti il suono che emette questo coso ha molto di "humm" futuristico che di solito viene associato alla levitazione. "A magnet has an electromagnetic field. It is equal in all areas. It has
a north and a south pole," Henderson explains. "What if you were able
to take that magnet, and organize the magnetic field so that it was only
on one side? And then you combine that with other magnetic fields in a
way that amplifies and focuses their strength? That’s magnetic field
architecture." When used on a material like the copper floor that I’m
standing on, the entire unit floats a few centimeters off the ground.
Goodbye friction, and hello hoverboard.
Non sarà l'antigravità. a cui prima o poi magari si arriverà..o magari ci si è già arrivati, se si prende per vera la leggenda del "Die Glocke", la Campana a levitazione magnetica, presunta arma futuristica messa a punto dai nazi (grazie anche a tecnologia aliena :)

GeneralZod

Sì ma se sotto non ci fosse qualcosa, col cavolo che leviterebbe. Altrimenti avrebbero scoperto l'antigravità e così non è.

delpinsky

A quanto pare i magneti li ha dentro e gli permettono appunto di lievitare. Il loro obiettivo più ambizioso pare sia usare questa tecnologia migliorata ulteriormente e su larga scala, addirittura per far lievitare interi edifici ed evitare conseguentemente i danni causati dai terremoti.

Nix87

Meglio una bici pieghevole di questi aggeggi inutili...

GeneralZod

E necessita una piastra di metallo, magneti o superconduttori nel sottosuolo?

delpinsky

C'è il video fatto da uno di The Verge! E' ancora allo stato embrionale come progetto, ma caspita questo si che è fico!

http: //www .theverge .com /2014/10/21/7025197/i-rode-a-real-hoverboard

Alex4nder

Allo stesso prezzo di questo NILOX mi prendo un Ninebot di Xiaomi importato dalla cina, dovrebbe costare almeno la metà questo giocattolo.

Alex4nder

Fantastico!

delpinsky

Boh, onestamente questi cosi non mi dicono nulla. A parte l'autonomia risibile, che sicuramente non ti permette di usarlo come "trasporto" ma solo come "gioco", ma poi questo che è un cosiddetto off-road, alla prima crepa seria sull'asfalto ha fatto ribaltare il passeggero...
Questo invece è il vero hoverboard (a levitazione magnetica! che ricorda Ritorno al Futuro): HENDO
https://uploads.disquscdn.com/...

Extradave

Chiamare questi aggeggi Hoverboards è come paragonare un aereo da turismo con un caccia militare...

Nicohw

Sono già passati di moda...

DiRavello

usatele le gambine che non vi fa male. poi si atrofizzano. e diventate dei cuccioli di foca

matteventu

Ma c'è davvero bisogno di fare recensioni semi-serie di questi giocattoli inutilissimi?

Desmond Hume

il vero pensiero del recensore: non mi pagano abbastanza per fare sta roba.

Rieducational Channel

Si vuole rifare il naso, così com'è non gli piace.

Sagitt

con queste autonomie risultano poco utili..

Selvaggio

No le mani in tasca.

Epicuro

Non fate come il recensore! Non utilizzate MAI howerboard con le mani in tasca.

iclaudio

ba ...con quei soldi sempre meglio una bella montain bike

Video recensione

Recensione Xiaomi Vacuum Cleaner X20+: spacca il mercato e sarà il vostro Robot

Tecnologia

Recensione Ecovacs Deebot X2 Combo: è un robot e un aspirapolvere senza fili!

Articolo

Netflix: tutti i film e le serie TV in arrivo a maggio 2024

Sicurezza

PaintCam Eve: la cam di sicurezza che annienta i ladri a pallini e lacrimogeni