Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Ecco i film, le serie TV e i programmi più piratati nel 2016

30 Dicembre 2016 221

TorrentFreak ha stilato la classifica dei film, delle serie TV e dei programmi più piratati nel corso del 2016. I dati sono più o meno in linea con quelli del 2015. A detenere il "primato" per le serie TV e i programmi televisivi è ancora "Il Trono di Spade", con un picco di circa 350.000 condivisioni su un singolo episodio. Al secondo posto si conferma "The Walking Dead" mentre in terza posizione c'è "Westworld". Analizzando i download si nota anche una sempre maggiore propensione per i video in alta qualità, in parte legata alla disponibilità di connessioni internet più veloci.

A seguire la classifica con serie TV e programmi televisivi:

  1. Il Trono di Spade
  2. The Walking Dead
  3. Westworld
  4. The Flash
  5. Arrow
  6. The Big Bang Theory
  7. Vikings
  8. Lucifer
  9. Suits
  10. The Grand Tour

Per quanto riguarda i film, invece, si conferma il gradimento del pubblico per i cine-comics, i titoli tratti dai fumetti Marvel e DC. Cinque delle dieci posizioni sono infatti occupate proprio da questo tipo di produzioni. A seguire la classifica dei dieci film più piratati del 2016:

  1. Deadpool
  2. Batman v Superman: Dawn of Justice
  3. Captain America Civil War
  4. Star Wars - Il risveglio della Forza
  5. X-Men Apocalypse
  6. Warcraft
  7. Independence Day: Rigenerazione
  8. Suicide Squad
  9. Alla ricerca di Dory
  10. Revenant - Redivivo

221

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gerry Ares

Già, perchè ritornare in vita dopo essere morti è reale. Oppure, uscire indenni dalle fiamme; assumere le sembianze di qualcun altro; partorire un'ombra assassina; etc...
E' un fantasy e, a mio parere, è molto ben fatto.
Ho visto tutte e sei le serie. Aspetto la settima.

Giammy

La sto guardando mentre ti sto rispondendo :D

Giammy

" lo streaming mi fa schifo (è da pezzenti e ha una qualità pessima)"
Mi sa che forse era meglio specificare che intendevi quello pirata :)

Giammy

Eh?

Ratchet

Tipo quali?

TheRaptus

Mah, dalle mie parti si dice "piuttosto che niente è meglio piuttosto". Forse, a parità di dimensione del file non è meglio una risoluzione più bassa (di un DVD rip)? Un "buon" upscaler potrebbe migliorare il risultato rispetto ad una maggiore (doppia o quadrupla) risoluzione.

Matt TF

Sicuramente non si riferiva a casi come il tuo, ma a chi guarda solo ed esclusivamente in streaming (di pessima qualità) per risparmiare 10 euro al mese.

JackB_ITA

Bella selezione. A me Room è piaciuto molto, ma lo avrei troncato a metà. La seconda parte oltre che superflua mi è parsa anche abbastanza anonima...

marco

Tranquillo sono ancora alla 4x02 xD

StriderWhite

Comunque un rip da Bluray è sicuramente meglio di un rip da dvd! :P

Danny #Mainagioia

Non ho detto lascia perdere Martin che scrive schifezz3, lo ritengo molto intelligente e uno sceneggiatore d'eccezione, con una capacità di tenere una trama incredibilmente complessa invidiabile.
Da uno così però mi aspetto di più, capisci che intendo? Non limitarti al compitino! Infine, sei del 2000: e cavolo, ai tuoi personaggi fai accadere di tutto e di più... Non puoi essere breve e conciso! Ho letto di recente un po' del primo libro, e Denerys (o come si scrive) perde un figlio, il marito, si fida e sbaglia, le succede di tutto. Ebbene? Dove sta la passione, lo stordimento, lo shock? Dove sta il terrore per ciò che accade al marito? Tutto troppo frettoloso, che diamine! L'unico che mi piace, all'inizio, è Bran.
O la paura del matrimonio sempre di Denerys, liquidata in due pagine.
L'attrice è stata infinitamente più brava ed evocativa.
Questo critico di Martin, la sua poetica che a me pare solo incapacità: non è uno scrittore completo. È un perfetto sceneggiatore ma non uno scrittore completo.
Su Tolkien ti rispondo più tardi ma non mi parlare di personaggio stereotipo dai, ciò che rappresentano i vari personaggi trascendono gli stessi, i personaggi sono vicari di un messaggio e di una lotta, fatta da uno ma comune a tutti.
Il personaggio di Frodo è, ad esempio, magnifico, ma ora devo andare e non posso dilungarmi. Ti scrivo qualcosa dopo ;)

Antonio Exidor

Lucifer è una promessa mancata, poteva essere una serie "diabolica" ed invece si è rivelata la copia di Castle.

Antonio Exidor

Non sono un pirata premetto, capisco di pc ed una volta il marito di mia cugina che appena sa utilizzare whatsapp e facebook mi chiese di trovargli l'ultimo di Gigi D'alessio in mp3 (è di Varese e leghista). A distanza di anni lo prendo ancora in giro... poi gli mp3 non li ho presi. Ora gli ho fatto installare spotify.

Antonio Exidor

Per i nipotini...

Antonio Exidor

Una volta ho provato ad entrare in Corsaro nero e l'antivirus ha bloccato un malware che voleva installarsi sul pc.

Antonio Exidor

Bella serie, la prossima sarà l'ultima. Peccato.

TheRaptus

Io mi chiedo la qualità dei film dove se la infilano. Scaricarsi un file da 1.5G con scritto "BdRip" è peggio delle balle della mia ex moglie.
Aspettassero almeno che USCE in commercio il BD, trovi di meglio, e non ti rovina il film...

Mingi

Parli di scrivere un saggio ma finora da parte tua ho visto ben pochi argomenti. La caratterizzazione di Tolkien é ricchissima e magnifica: argomenta. Io ho letto, come tutti, il signore degli anelli e lo hobbit e non sono affatto d'accordo. E nei post precedenti ho provato a spiegarti il perché. Dici che Tolkien non ha mai scritto "frodo pensò " e hai ragione, ma non stai facendo altro che darmi ragione quando scrivo che Tolkien privilegia le descrizioni e la forma sopra personaggi. Obiettivamente, e ti sfido a dire il contrario, personaggi come aragon o legolas sono stereotipi tagliati con l'accetta.
In ultimo ti faccio solo notare che sei tu a fare paragoni con scrittori del 2000 quando scrivi "lascia perdere martin che fa solo schi*ezze, piuttosto leggi Tolkien".
Poi se hai voglia di discutere e di argomentare sono qui, se insisti a scrivere le tue verità come assiomi lasciamo pure perdere.

dicolamiasisi

cosè?

Ciao000

io da poco ma mi sta piacendo molto

Zoover

Io sono un cliente Netflix perché ha un catalogo più completo ed interessante per i miei gusti,però alcune serie TV che mi piacciono che non fanno parte del catalogo Netflix come House of Cards o Billions le ho dovute scaricare/streaming ,perché non è che posso farmi anche un abbonamento per Sky o per Infinity per vedermi il 10% che non trovo su Netflix. Meglio pezzente che fesso!

M_90®

Parecchio, è una ragazza bellissima.

Zoover

Mr Robot infatti ha dei momenti morti in diverse puntate,ricordo una puntata "una via d'uscita " che era proprio pesante ci mancava poco che passavo a quella successiva,ma detto ciò sin dalle prime puntate c'era quell'interesse di trama riguardo l'attacco hacker della fsociety. In westworld sinceramente non ho trovato quel filo di interesse che mi spingesse a proseguire la visione.

The

Nessuno che segue Black Sails?

k87

io personalmente dei vari libri di HP quelli che mi sono piaciuti di più sono Il prigioniero di Azkaban e Il principe mezzosangue :) sono i miei preferiti..comunque se vuoi leggere il miglior libro di Tolkien ti consiglio il Silmarillion,veramente il migliore in assoluto

k87

mamma mia chi sei andato a citare :D io sto rileggendo per l'ennesima volta il Silmarillion,l'ho consumato ormai..e dopo inizio Guerra e Pace,regalo di natale

k87

Lagherta o come cavolo si scrive merita :D

k87

della HBO ti posso segnalare due serie stupende,anche se un pochino datate: Band of Brothers e The Pacific :) veramente ben fatte,sono tra le mie preferite

k87

ti consiglio anche Snowden :)

Babi

I pirati bambini...

franky29

Devi svviarli uno akka volta

matiu2

Non è che Mr Robot (di cui tui hai l'avatar) sia sempre chissà quanto emozionante... inizia a prendere verso la fine.

matiu2

Praticamente ti intendi di serie TV quanto di telefoni... il voto a Lucifer dice tutto.

mtmattia

Si vede dai commenti quando la gente non abbia un c@zzo da fare dalla mattina alla sera tutti a sfidarsi a quante più serie riesce a seguire contemporaneamente

mtmattia

Di fantasy c'è ambiente, costume e scena, ha ragione Paolo Giulio, il fantasy della "settima arte" ti costringe a non immaginare nulla, però c'è anche da dire che se il regista e sceneggiatore è bravo ti fa scoprire ambienti che al di fuori delle tue mura cittadine non immagini lontanamente l'esistenza

RiccardoII

Sully bello ma troppo lento

Aster

Si questa, a ok ricordavo bene

vincenzo francesco

Questa qui.
Forse l'hai cercata proprio nel brevissimo arco di qualche giorno in cui l'avevano rimossa dal play store perché la preview violata alcuni diritti.
TvShow l'ho provata per un po', ma a mio parere non regge il confronto.
https://uploads.disquscdn.com/...

Aster

Allora avrò un app diversa;)perché fino a 2 mesi fa neanche riuscivo a trovarla e installarla dallo store sul tablet,ora li do una chance lo usavo da anni ma parli di quella con icona viola?

vincenzo francesco

Trascurata?! Ma se la stanno aggiornando di continuo con anche il supporto al nuovo sistema della pressione prolungata del Pixel Launcher?!

Aster

E da interstellar che non vedo un film stupendo al cinema

Aster

Confermo

Aster

E un po trascurata ultimamente, meglio tvshow

vincenzo francesco

Tutte le serie che seguo mi hanno preso fin dal primo episodio

vincenzo francesco

A me BB è piaciuto fin dalla prima puntata.

Danny #Mainagioia

E cmq la caratterizzazione dei personaggi di Tolkien è ricchissima e magnifica eh, ben al di là della schematica rappresentazione di Martin & co (anche Harry Potter è troppo bambinesca).

Danny #Mainagioia

Non sei entrato nell'ottica di Tolkien secondo me, se mi parli così.
Pensa solo al fatto che Tolkien non scrive mai "Frodo pensò" e parliamo del 1950 se non sbaglio, Dostoevskij aveva già insegnato al mondo l'introspezione psicologica.
Non voglio fare un saggio qui su Tolkien ma non commettere l'errore di paragonarlo agli scrittori del 2000 ma anche ai suoi stessi contemporanei.
Secondo me Tolkien è l'ultimo grande ottocentesco, ma è una tesi mia... Ho in progetto un saggio su questo, i parallelismi tra Tolkien e i romantici sono enormi e mai troppo approfonditi.

Aster

Beh fino a primavera sono coperto,pero che stress aspettare, un consiglio non andare a convivere o sposare una donna che hai i tuoi stessi gusti per le serie TV;)

delpinsky

Esatto... il tempo purtroppo non basta mai per tutte le serie che ci sarebbero da vedere.

VaDetto

ma chissà caricare la filmografia sull'account Foto di google

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO