Nintendo Switch: trapelate alcune indiscrezioni sull'evento di presentazione

29 Dicembre 2016 71

Le indiscrezioni su Nintendo Switch continuano senza tregua e dopo una serie di rumor legati ad alcuni aspetti hardware e software, recentemente sono trapelate una serie di indiscrezioni in merito all'evento di presentazione della nuova piattaforma che si svolgerà a Tokyo il 13 gennaio.

Secondo quanto emerso nel corso delle ultime ore, la presentazione di Nintendo Switch sarà assolutamente corposa e gli annunci e le sorprese non mancheranno.

Oltre ai vari dettagli sull'hardware e sull'Interfaccia Utente della nuova piattaforma del colosso Giapponese, stando a quanto trapelato, saranno annunciati diversi titoli di terze parti, tra cui Rabbids RPG, e sarà presentata una nuova IP.

Possibile inoltre la presentazione della versione Switch di Mother 3 e Monolith Soft annuncerà il suo nuovo gioco che non sarà il port di Xenoblade X. Nel corso della presentazione sembra si darà spazio anche ad alcuni remaster tra cui Mario Kart 8 e Smash Bros. Si parlerà anche di Virtual Console tuttavia, secondo i rumor, i titoli inizialmente saranno pochi.

Tra le altre indiscrezione emerge nuovamente il teaser in CGI di Beyond Good & Evil 2, si parla inoltre dell'attesissimo The Legend of Zelda Breath of the Wild, che probabilmente non sarà uno dei titoli che accompagnerà Switch al lancio, e dell'assenza di Platinum Games.

E' bene precisare che al momento quanto appena riportato non è stato in nessun modo confermato da Nintendo di conseguenza il tutto è da considerarsi come un semplice rumor.

Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Phonemaxi a 390 euro oppure da Amazon a 469 euro.

71

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gabriel.Voyager

e io ti sto dicendo che "Il 2017 NON sarà" di sicuro l'anno di Nintendo, ma bensì di Sony, magari l'anno prossimo ancora.
Capito ora? ti serve un calendario?

Name

Su su, prima o poi sono certo che troverai il coraggio di farla finita invece che infestare internet col tuo odio malato per una società che vende prodotti che nemmeno ti piacciono e sarà tutto finito! :)
Nel frattempo si spera che arrivi una moderazione decente qui per bloccare gli hater decerebrati come te.

InterTriplete

Qualcuno chiami il 118. Questo represso sta male, spara cagate a ripetizione, sempre le stesse! Veloci che sennò lo perdiamo (magari)!!!

elros mente

io direi che il 2016 è già stato l'anno di nintendo,non si è mai parlato così tanto di nintendo come questo 2016, bastavano trailer e annunci per far schizzare le azioni, tutto quel (poco) che hanno fatto è stato preso d'assalto da ogni forma di vita senziente e non.
insomma io penso che dopo questo 2016 non può far altro che salire ancora più in alto alla vetta della popolarità,non vedo l'ora che arrivi il 13 per vedere di cosa parleranno perchè le aspettative sono altissime.

InterTriplete

Visto che ti permetti di tirare in mezzo i genitori, da pezzo di m3rda che sei, non poteva semplicemente ingoiarti tua madre quel giorno, come fa sempre con tutti? E adesso continua pure da solo e scoppia di rabbia, povero c0glione

InterTriplete

Stai facendo tutto da solo... Insulti, racconti balle... Come al tuo solito. Ma non ti stanchi mai di essere così inutile? XD

Name

Disse quello che fa continuamente figuracce, che da agli altri di questo e di quello quando è un povero miserabile hater penoso e che dice alla gente che lo calcola rispondendo ai suoi commenti che non ha letto bene quando lui non ha nemmeno capito la risposta che gli hanno dato!
Hai mai pensato di fare da cavia? Perchè se ne potrebbero fare di studi di psicologia su di te secondo me, sai?! :)

InterTriplete

L'unico penoso sei tu, che come tutti i falsi moralisti, alla fine si mette a blaterare in maniera imbarazzante... Una cosa è dare agli altri dei penosi, una cosa è esserlo e dimostrarlo come hai appena fatto tu! :) Hai fatto l'ennesima figura del pirla, contento tu... Invece di dare agli altri di questo o di quello, pensa a te, che ne hai di problemi... XD

Wrenchies

e speriamo

AntoM

Non è tanto più grande di un 3ds xl.

Name

Hahahaha, ma quanto sei penoso?!
Dare ad uno che non vede l'ora esca switch per prenderla se sarà un bel prodotto, che ha ed ha avuto un po' tutti i ds e gameboy e la Wii dell'"antinintendaro"! PENOSO
Io non sono contro nintendo, sono contro gli hater sony e fanb0y microzozz come te! ;)

InterTriplete

E tu che vuoi? Che ti immischi se non sai niente! :D Sei uno degli antinintendari di cui parlavo, inculati dalle notizie di fine anno. Buon 2017 di infinite frustrazioni, a te e a tutti gli antinintendari c0glioni come te! XD

Name

"semmai il PROSSIMO anno ANCORA, ma QUESTO 2017 proprio NO".
Infatti se non sai leggere... Il 2017 NO, ma il prossimo ancora, ergo 2018.

Wrenchies

dipende per portatile cosa si intende per me le console portatili sono il nintendo 3ds e la ps vita questa switch non credo più un tablet da gaming

AntoM

No non è grande come console portatile. E' una portatile, fine.

NEXUS

no, perchè la ds è solo portatile e andrà a scendere di prezzo anche(la comprano i bambini da 6 a 15nni) questa è una 2in1 non c'entra nulla

Manolo Salamone

Switch mia al. D1 non vedo l'ora

InterTriplete

Mi pare di aver esordito dicendo "Il 2017 sarà", che è il prossimo anno... ;) Apprezzo il tuo intervento, ma se non leggi bene il mondo non si adegua nemmeno! XD Auguri di buon anno! :)

luxor

Lasciatelo sprofondare nella sua convinzione. Dalla mie parti si dice che la ragione e la convinzione si da ai pazzi.

luxor

Bravo complimenti allora hai ragione. Clap clap.

Wrenchies

Sicuramente il cervello lo faccio funzionare meglio di te visto che in due commenti hai scritto solo cavolate

luxor

E tu accendi il cervello se sempre ne hai uno.

Wrenchies

perchè la scarsa potenza non deriva forse da un hardware obsoleto rispetto alla concorrenza ? puoi montare anche componenti più nuovi ma questo non significa che non sia hardware obsoleto quindi fai una cosa prima di parlare fatti una cultura

luxor

Tu hai parlato di HW obsoleto, è italiano, non di scarsa potenza.

L'hw di switch è moderno, ma a bassa potenza.

Ma se fai fatica a capire questo...non ti rispondo più perchè non ne vale la pena.

CIAO punto

Wrenchies

troppo obsoleta per essere una console casalinga e troppo grande per essere una portatile fai un pò tu

Gabriel.Voyager

Non penso proprio, semmai il prossimo anno, ma questo proprio no.
Apprezzo il tuo entusiasmo, ma il mondo non si adegua alle tue convinzioni temo.

AntoM

Le famose console da salotto alimentate a batteria e con hardware da console portatile, Però "hey, è un'home console perché lo dicono gli sdentati di sdentendo".

Wrenchies

intelligentone (anche se credo che lo sei poco) come consideri una console che ha la stessa potenza (forse addirittura sarà inferiore) di console uscite tre anni fa

Vive

La Wii U non fregava a nessuno dal principio: marketing inesistente da parte di Nintendo, mostrata pochissimo prima del lancio e una lineup di lancio totalmente improvvisata, ma sopratutto un prezzo totalmente folle.

Quando iniziarono a girare qualche promo in TV, gran parte dei possessori di un Wii la interpretarono come accessorio inutile e costoso.

luxor

Premesso che sarà mia, non so se al D1 ma la comprerò.

Devo dire solo che, per quanto riguarda questo stato di mer...ma anche in altri, le vendite potrebbero essere molto limitate nel caso in cui mancasse FIFA.
Questo gioco, per quel che mi riguarda, dall'infimo valore, pessimo sotto tutti i punti di vista e per nulla realistico, attira tantissimi gamer, da vedere i dati di vendita dei vari fifa. Ho tanti amici che hanno console, con 2/3 giochi e fifa non manca mai. Quindi se vogliono vendere o almeno non azzoppare le vendite deve assolutamente esserci questa mer...di FIFA.

luxor

HW obsoleto eh? La perla di oggi.

Ale Rox

Il rischio flop è alto, una nintendo che non convince più come un tempo, si giocano tutto con switch ed è normale cerchino di presentarla al meglio.

unoacaso

Spero che prima di annunciare la della switch compatibilità con il VR, annuncino una versione potenziata. Stile new nintendo 3ds

Wrenchies

se vai sul sito di Nintendo nella parte che parla di switch c'è scritto "la nuova console casalinga di nintendo" invece di parlare a sproposito informati

InterTriplete

Il 2017 sarà decisamente l'anno di Nintendo. Si partirà alla grande con un evento che ricorderemo probabilmente per anni: se le indiscrezioni sono vere, Switch spaccherà il mondo in due! Altro che (solo?) VR...! ;) Poi durante l'anno uscirà un certo Zelda, da sempre giochi di una qualità che altrove si sognano, una specie di chiamata alle armi per tutti i videogiocatori. Quelli veri, si capisce! :) E in tutto questo, finalmente, Nintendo non sta sbagliando un colpo, né per le idee, né per il modo di comunicarle. Innovazione, giochi, marketing. Tutto fatto bene. Davvero un ottimo viatico per un 2017 che si prospetta eccezionale per tutti i nintendari e per chi ama questo mondo a 360 gradi! :)

Ale Rox

Vedi, per me sarebbe dayone il consolazzo spaccac*li, e ce la giochiamo sul traguardo dei 40. :)
Console, cavo hdmi, alimentatore, 2 pad, polistirolo q.b., scartoffie. Questo dovrebbe contenere la scatola, poi accendi e ti cade la mandibola.

Ale Rox

Ricordo, la wii fu chippata in tempo zero... altro che motion controllers. :)
Ma chissà, magari la switch avrà una flashc4rd entro breve e sarà successone.
Mi ricordo a dicembre la fila di borse già preparate in negozio con dentro le psx preordinate e il negoziante "Ma cosa aspetti il N64, fatti la playstation" e io duro "no grazie, aspetto". E anche il cubetto, bellissima macchina, solo che entrambe ebbero concorrenza spaventosa, nonostante tutto se la portarono fuori a testa alta secondo me.

Nuanda

l'hardware ha la sua importanza relativa secondo me....se la console vende sicuramente troveranno modo di portarci qualsiasi gioco non ti preoccupare e di renderlo perfettamente fruibile...mi ricordo di winning eleven su Game Boy Advance, Resident Evil su Game Boy Color, ne ho viste di cose pazzesche da quando videogioco....il fattore determinante sono le vendite più che l'hardware, vediamo che succede...

Vive

questo può aver senso per xboxone non per PS4 che partì subito in quarta.

Poi oh GRAZIE che nel 2017 questo non avverrà più, non so se hai letto "11 anni fa"

La realtà è che finché è facile sviluppare su tale console e vendi bene al lancio, tutte le terze parti saranno con te fregandosene relativamente della potenza di calcolo.

Nuanda

se avevo 15-24 anni ti avrei dato ragione, ma ti posso assicurare che a quasi 40 con due figli piccoli, moglie e pochissimo tempo per videogiocare una soluzione del genere la sognavo di notte...ti dico solo che su Ps4 ho provato qualsiasi tipo di remote play, potrei essere assunto da Sony in materia....per me un portatile serio che all'occorrenza diventa fisso è la manna dal cielo....

Vive

Nessuno si lamentava dell'assenza dei motion controllers nel 2015 -> oltre 100 mln di Wii vendute.

La nintendo che secondo alcuni "spaccava" è quella di N64 o Gamecube che vendette comunque molto poco, da allora dissero chiaro e tondo che cosi non si può andare avanti.

Ale Rox

Una portatile, sbandierata più come fissa per giustificarne il prezzo e non dare segni di resa dsul fronte home, come invece hanno fatto. Solo che per distinguersi devono introdurre i pad staccabili, compromettendone ergonomia e portabilità.
Innovazione certo, ma non ho mai sentito nessuno lagnarsi che mancava una cosa simile sul mercato.
E' soggettivo cosa trasmette quel trailer.
Speravo tanto tornasse a spaccare c*li come un tempo la nintendo, che se ne uscisse con hardware coi contrococones come faceva fino al gamecube, cavalli sotto il cofano e sistemi di controllo con ergonomia e reattività impareggiati ma mi sa che quell'epoca è finita col gamecube. :/

stefano sicorello

Ti rendi conto che stai parlando di giochi che sono usciti nel 2014/2015? Quando la base installata delle nuove console non era minimamente paragonabile ad ora e sviluppavano su PS3 e 360 non per facilità di programmazione ma perché c' era talmente tanta base installata che conveniva rilasciarli li. Nel 2016 e nel 2017 non succederà, forse solo gli sportivi continuano a essere venduti anche su quelle vecchie perché tanto fanno solo un reskin se va bene.

Vive

Rise of the Tomb Raider, FarCry4, Metal Gear Solid V sono disponibili per la 360: una console di 11 anni fa con 512 mb di ram.

"eh ma ai devs interessa la potenza!!!"

Nuanda

si ma forse non ti ricordi il lancio del WiiU...ne hanno parlato due volte prima dell'uscita, la prima non si era capito manco che era, la seconda, la seconda l'abbiamo capito in pochi e le persone normali ancora oggi se glielo chiedi credono che sia un accessorio per la wii..............al di la dell'hype creato che secondo me è fortemente voluto e quasi necessario partendo da una posizione di nicchia sul mercato, questa vola in un video di 4 minuti è stato subito chiaro e netto che cosa vuole essere questo Switch..

stefano sicorello

Porting di tripla A per 360?? Ma che stai a di.

Ale Rox

Hanno solo creato aspettative, se non sapranno mantenerle la cosa gli si ritorcerà contro in proporzione. :/
A parole è tutto bello, anche la wii u era innovativa secondo loro. :)

Nuanda

dietro wii u c'è il peggior pasticcio di marketing mai fatto nella storia dei videogiochi, difficilissimo fare peggio, ma già adesso con il marketing attuato fino ad ora hanno fatto 10 volte meglio...

Nuanda

speriamo abbia imparato dai suoi errori, Nintendo deve capire che la fase di lancio è cruciale per una consolle, poi è difficilissimo recuperare sopratutto se si parte da una posizione quasi di nicchia ormai...

boosook

non sostituisce la ds, per ora, finche' la ds vende... le due console copriranno fasce di prezzo differenti, per adesso, poi mi sembra naturale che la sostituira' non appena ci saranno i primi abbassamenti di prezzo e la ds raggiungera' il fine vita. Il futuro del gaming mobile e' switch, ovvero un grande schermo touch affiancato da controller, perche' non avrebbe senso riproporre una console portatile con il design di ds, ps vita eccetera, quella e' la generazione precedente.
I giochi, i giochi... tutti a parlare dei giochi... ogni volta che esce una console i giochi non ci sono mai, guardacaso... difficile sviluppare su una console che non esiste, no? ;) i giochi arriveranno, come e' sempre successo con qualsiasi console.
Non capisco proprio come mai tutti stiano dando addosso a questa switch che di fatto rappresenta un concept innovativo nel mobile gaming, dato che affianca l'esperienza di un tablet touch con un controller di tipo tradizionale e rende possibile creare giochi di tutti i tipi sfruttando il meglio dei due mondi. Invece tutti a attaccarsi alle ca**ate... eh, ma la batteria non e' rimovibile (quando mai lo e' stata nelle console portatili!), eh, ma il processore non e' potente come ps4 (e grazie, devi alimentarlo con una batteria!)... anziche' andare a guardare il fatto che nintendo porta una ventata di novita' nel gaming mobile.

Xbox Series X: dentro la scatola | Video

Recensione Crash Bandicoot 4: It's About Time: l'atteso ritorno ai fasti di un tempo

Ride 4, Milestone vuole metterci seriamente alla prova | Recensione

PS5, Xbox Series X|S e Nintendo Switch: la console war che non esiste | Live alle 21