Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nintendo Switch: una serie di rumor su Dock, porta ethernet e giochi

28 Dicembre 2016 40

La presentazione ufficiale di Nintendo Switch avrà luogo tra poche settimane, il 13 gennaio, infatti, il colosso Giapponese svelerà tutti i dettagli inerenti al suo nuovo hardware tuttavia nelle ultime ore sono trapelate nuovi e interessanti rumor.

La nota insider Laura Kate Dale ha recentemente partecipato ad una lunga sessione AMA su Reddit durante la quale ha svelato interessanti indiscrezioni su alcuni aspetti hardware e software di Nintendo Switch.

Secondo quanto dichiarato, i dev kit inviati ai team di sviluppo nel mese di ottobre sembrano essere più potenti di quelli spediti nel corso dei mesi estivi, di conseguenza in questo ultimo periodo il colosso Giapponese potrebbe aver potenziato ulteriormente la sua nuova piattaforma.

La nota insider sostiene inoltre che Nintendo Switch non sarà dotata di una porta Ethernet e se la notizia fosse confermata significherebbe che i giocatori dovrebbero sfruttare una connessione wireless o in alternativa acquistare un adattatore.

Tra le alte informazioni emerse sembra che le Dock aggiuntive non saranno disponibili al lancio della console ma potranno essere acquistate solo in seguito ad un prezzo assolutamente accessibile.

Per quanto riguarda il lato software, Laura Kate Dale sostiene che la versione Switch di Mario Kart 8 offrirà notevoli miglioramenti mentre Super Smash Bros non subirà cambiamenti epocali. Nintendo potrebbe inoltre annunciare una nuova e misteriosa IP.

In aggiunta, il trailer di Beyond Good and Evil 2 potrebbe fare la sua apparizione durante la presentazione di Switch, considerando che Ubisoft, secondo le recenti dichiarazioni dell'insider, starebbe lavorando su teaser in CGI.


40

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Jhony Santasanta

scusate offtopic ma volevo chiedere se qualcuno di voi gamers appassionati sa se ci sarà in un prossimo futuro una ps vita 2 o qualcosa del genere, o mi conviene comprare ps vita adesso? grazie a chi saprà o vorrà rispondere

Ale Rox

Lol, le impostazioni del unreal engine relative a switch lo piazzano a livello di smartphone di fascia medio/alta, difficile pensare ci fosse una versione ancora meno potente questa estate. :D

InterTriplete

Quando dicevamo ai soliti antinintendari repressi che non aveva sensi commentare le specifiche hardware dei primi devkit, visto che sono destinate a migliorare tra le varie versioni successive fino a quella finale della console vera e propria, ci riferiamo a questo. E invece, come al solito, per sfogare le loro frustrazioni di vita si sono messi a raccontare balle su switch dal basso della loro ignoranza. Switch è un portento, e migliora ogni giorno di più, questa è la verità. Per gli antinintendari, con tutte queste ottime notizie e prospettive per Nintendo, l'unico modo per alleviare il loro male di vivere è comprare una console Nintendo e iniziare a divertirsi come facciamo noi! Oppure suicidarsi! XD

topogigio

In effetti...
Se l'impianto non è in buono stato potrebbe non dare il massimo
Prima o poi farò una prova anche io

kpkappa

Con la Powerline dipende moltissimo da com'è fatto l'impianto elettrico e da cosa c'è attaccato. I risultati che ho avuto io son andati da mediocri a pessimi e molto incostanti nel tempo. Ho provato con prodotti fritz!, netgear e dlink.

NdR91

Quelle aggiuntive...basta leggere.

Semplicemente il Bundle Dock + Consolle sarà in vendita da subito (ovviamente). Per chi volesse una o più dock aggiuntive dovrà aspettare...

topogigio

Capisco... Quindi c'è poco da fare...

Motoschifo

La mia rete è nata gigabit da non so quanto tempo, parliamo di quando in ufficio la 100 era già tanto (infatti la matassa da 300mt è costata un botto...)..
Ho provato di tutto, ma il cavo rimane la soluzione ideale se devi veicolare parecchi dati ed in maniera stabile/veloce.
I powerline li ho provati da 10MB in su, nessuno si è dimostrato valido per via del fatto che gli interruttori che separano le stanze impediscono al segnale di passare.
Con gli ups ho avuto problemi su alcuni modelli, non ho indagato.
Magari in situazioni meno complesse si potrebbe dimostrare utile.

topogigio

E hai mai provato le powerline invece?
Sempre che faccia al caso tuo ovviamente...
Molti ne parlano bene, ma io non l'ho ancora provata, comunque sembra una soluzione comoda ed efficace per arrivare lontano con una connessione senza attendere ulteriori cavi
O magari l'hai già valutata...

Motoschifo

Ovvio, in affitto ci penserei due volte prima di fare questi lavori.
Tutto artigianale anche i server :)
Per espensioni future (Switch, PS4Pro, Xbox1S) ho già comprato un altro switch...

Aster

Se hai casa tua e unica soluzione migliore visto anche che cosa ti installano i operatori a casa la spesa per un buon router ce sempre

Motoschifo

Non è stato indolore, lo switch e la spesa/posa di tutti i cavi per esempio si è fatta sentire (ci sono almeno 8 cavi schermati da 3m in salotto, più quello da 40-50m che gli arriva da un'altra stanza facendo il giro dal solaio).
Nel complesso ho rimosso una decina di sorgenti wireless in casa e tutta la rete ne ha guadagnato, quindi direi che il wireless ha senso solo per telefonini, tablet e notebook (quando non sono su una scrivania).

Aster

Fai bene se hai la possibilità

Motoschifo

Nel mio caso il segnale wireless in salotto ci arriva poco e quindi c'erano timeout ed attese inutili a volte. Anche con l'Xbox ho avuto guadagni notevoli, poi non ha senso usarlo su dispositivi che rimarranno in quella posizione per "sempre".

Motoschifo

No perchè ho deciso così e la Wii era l'unico dispositivo ad essere senza cavo. E' una scelta personale, quando posso evito di avere connessioni wireless visto che tra l'altro la Wii non viene mai spostata da anni.
Stessa cosa per Xbox, per la TV e tutto ciò che è in salotto :)

Coo_per

Ah meno male, spero mei remake di Diamante e Perla

Sagitt

La wii vuole adattatore

Simtopia23

Hanno detto svariate volte in questi mesi che New 3DS continuerà a vendere almeno fino al 2018 poi si vedrà (ma potrebbero valutare anche un successore di questo)

La base installata è enorme e continua a crescere (sold-out in questi mesi in US grazie a Pokèmon), arriveranno nuovi titoli nel 2017.

Coo_per

Sì ma potrebbero dare qualche informazione ai loro utenti

Giulk since 71'

Non si sa ma non credo, per una questione di target price, alla fine la switch costa sensibilmente più di un 3ds o di un 2ds

Aster

quello si sa anche se ora con ultrafibra e un buon modem il ping e ottimo,non pensavo che per la wii serviva tanta banda e latenza minore

Coo_per

Ma del 3ds (&family) non ne parlano? È arrivata la sua fine o no?

Felk

Splatoon, ad esempio. C'è una sana community competitiva dietro.

Giulk since 71'

Prestante per cosa? dubito che chi si compri la switch lo faccia per giocare a cod o battlefield in competitiva eh

Felk

Perché il wifi non è hai prestante quanto la rete cablata (soprattutto lato latenza).

Simtopia23

Pensa al trailer: hai una seconda casa per le vacanze, compri una dock per quella cosi quando ci vai in viaggio ti porti dietro solo la parte portatile.

Simtopia23

Beh sopra c'è scritto che costerà poco: per me poco è max 20 euro.

Aster

perche hai il wifi lento?

Nuanda

se hai più tv è una genialata, certo bisogna vedere quanto costa, se costa sopra i 50 faccio prima staccare i cavi....

D3stroyah

non subirà cambiamenti epocali = non cambia niente

Motoschifo

Se hai più TV e vuoi una ricarica veloce, con una dock risolvi molto agevolmente (ovviamente se ha un costo contenuto). Io lo trovo invece ottima come soluzione visto che la console è portatile.

Motoschifo

Si con un adattatore usb-ethernet da 9 euro che funziona molto bene.
In realtà sulla WiiU non l'ho ancora provato, lo sto usando con la Wii adesso.

manu1234

Ah ok

manu1234

Capito, anche se mi pare un esagerazione avere più dock nella stessa casa

nexusprime

hai collegato il wii u via ethernet con un adattatore?

Motoschifo

Spero ci sia una connessione via cavo sulla dock, ma in effetti nelle ultime due console c'era solo il wifi. Ok che con un adattatore da 10 euro ho risolto, ma in una dock ci si aspetta proprio questo tipo di connessione.

Darkat

Se avessi letto i precedenti rumor ti saresti risparmiato la figura: Nintendo ha già chiarito che la dock sarà compresa all'interno di switch ma che sarà possibile acquistarne altre separatamente per poterne avere una in tutte le stanze che vuoi oppure in più case se necessario

Panophobia

Penso si riferiscano alle dock aggiuntive oltre a quella standard, non è che è aggiuntiva di base e ti danno solo il "tablet"

PeperonataAssassina

Speriamo non sia vero perché se no.............

manu1234

Dock a parte? Nintendo Nintendo....

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'