I creatori di Batman: Arkahm potrebbero essere al lavoro su un titolo dedicato a Superman

24 Dicembre 2016 45

Alcuni giorni fa abbiamo riportato la conferma della lavorazione di un nuovo capitolo della serie Batman: Arkham da parte di Rocksteady Studios. Purtroppo i dettagli legati a questa nuova avventura sono particolarmente flebili, di conseguenza non è stato possibile specificare nulla di davvero succulento.

Un utente di Reddit, tale Theleakguin, ha pubblicato che proprio Rocksteady sia al lavoro su un titolo dedicato a Superman. Secondo la fonte, lo studio sta cercando di risolvere i problemi legati al bilanciamento dei poteri del protagonista, eroe che, durante l'avventura, incontrerà i classici villain come Lex Luthor, Metallo e molti altri. Pare inoltre che i diversi costumi disponibili nel gioco forniranno abilità differenti all'uomo di Krypton. Theleakguin ha inoltre svelato che la presentazione di questa epopea dedicata a Superman era prevista per i The Game Awards 2016 ma poi rimandata a data da destinarsi proprio a causa delle problematiche sopra elencate.

Inutile sottolineare di trovarci di fronte a un mero rumor, di conseguenza il consiglio è quello di prendere il tutto come un mero rumor. Rimaniamo in attesa di nuove informazioni al riguardo.


45

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Starnat

e tu una space opera

Alex Alban

Batman è il più intelligente di tutto l'universo DC!

Alex Alban

Concordo :D, non conoscevo nemmeno io Freccia Verde ma grazie a The CW mi sono appassionato :D

Alex Alban

Da quello che ho letto superman è il più forte in assoluto dell'universo dc e nemmeno la kriptonite riesce a fermarlo :\

Alex Alban

effettivamente

CiaoWindows

Si ma se noti le battaglie di flash non sono granché rispetto ad altri supereroi.. Non sono battaglie fisiche

Drak69

green arrow sta diventando piu interessante per molti grazie alla serie tv

Desmond Hume

Difficile fare un gioco serio su un personaggio così overpowered.

#KillHim

Che bello un nuovo gioco dai miei sviluppatori preferiti, il mio PC ringrazia!

Pure new wool

È Natale, sei perdonato

Bartolomeo Deamicis

Io non vedo dove stà il problema fai diventare per qualche motivo il sole rosso e gli dimezzi i poteri, se non annulli.
Altrimenti potrebbero esporre i nemici alle radiazioni del sole rosso come fecero nelle battaglie del secolo quando sfido spidey.

SynovialRaptor

Siamo in due! Arco tutta la vita
Un gioco su Green Arrow con varie tipologie di frecce (simulando i gadget di Batman) sarebbe fantastico!

Karim Hackerman

In Rocksteady ne avevano abbastanza dopo sette anni di un supereroe senza superpoteri e lo hanno cestinato per quello che ne aveva più di tutti :'(
https://uploads.disquscdn.com/...

Ikaro

Batman e l'universo che lo circonda è molto più cupo...molto più ispirato come gioco...
Supermen a parte volare ti caceresti il ca oppure vanno di sole boss fight, visto che ti potrebbero sparare addosso un missile atomico e non ti faresti nulla :D

vincenzo francesco

Perchè non uno su Freccia Verde?
Dopo aver finito Rise Of Tomb Raider ho capito che l'arco è in assoluto la mia arma preferita nei videogiochi!

Felk

Ti posso fare anche gli esempi con Spiderman e altri... Sono persone che hanno qualcosa in più rispetto ai "comuni mortali".
Batman non ha nessun superpotere.

ciccio35

Non è tanto quello. In batman hai il rampino, il mantello con cui plani e la batmobile ma devi comunque muoverti tra gli ostacoli. Con superman basterebbe fare volo verticale, linea retta in orizzontale da A a B, picciata verticale. E per il limite verticale come fai? Muro invisibile contro il quale sbatti/oltre il quale l'animazione continua ma non ti muovi? Sarebbe una soluzione molto cheap, e lo stesso vale per i limiti orizzontali della mappa. Con batman tra acqua e muri alti eri a posto, ma con superman non vanno bene.
Per quello dicevo che o gli limitano i poteri, o si devono inventare qualcosa in stile squalo di gta, tipo un doomsday che ti arriva in picchiata sulla nuca e ti fa morire se ti spingi oltre i limiti della mappa

Daniel Ocean

E' un paragone di comodo allora....

Ratchet

Adobe Flash Player?

Felk

Io faccio il paragone con le persone che sono sulla Terra.
Se parlassimo di un altro pianeta, le cose cambierebbero.

Daniel Ocean

Tu fai il paragone con gli uomini però, il che, essendo SuperMan non umano, è sbagliato.

Squak9000

Il gioco su Flash lo hanno fatto... ma durava poco...

Edti: ok dopo questa... mi banno da solo

Shion91

Vedrei molto più interessante e meno problematico un gioco su Flash, una grande mappa di Central City su cui potersi spostare alla velocità della luce, poteri dei nemici superiori al protagonista, velocità a parte che dovrai sfruttare per sconfiggerli, sarebbe figo secondo me.

Felk

Non è sbagliato. Sulla Terra, non c'è una singola persona più forte di Superman (anche prendendo persone provenienti di altri pianeti che sono sulla Terra). Mentre non si può dire lo stesso di Batman.

Le probabilità che Bruce Wayne sia l'uomo più forte sulla Terra sono le stesse di qualsiasi altro uomo.

Daniel Ocean

Si, che è quello che ho detto io, semplicemente più nel dettaglio
Il bilanciamento dei nemici è il vero problema
Se la gestione del volo una volta che si è andati tanto in alto non è più decente pazienza, ci si può anche chiudere un occhio

StriderWhite

Io ricordo un gioco di Superman versione arcade che era così così, ed un gioco un po' più decente su Mega Drive (ma anche lì niente di eccelso, purtroppo!)

ciccio35

La questione è che il "bilanciamento" degli avversari è molto difficile. O con qualche trucco della trama limiti la sua forza, altrimenti i classichi sgherri presi a cartoni da batman non possono funzionare per superman, piegando il dito li fa stampare sui muri.
Credo poi che anche la gestione del sistema di spostamento in volo sarebbe molto difficile da gestire: avresti molta libertà di movimento in ogni situazione, i limiti della mappa come li gestisci? In GTA con la storia dello squalo hanno trovato la quadratura del cerchio, ma con superman non può funzionare, e non va in stallo quando ti sposti troppo in alto.
Se però riuscissero a superare tutti questi ostacoli e a tirare fuori un titolo del calibro della saga di Arkham penso che verrebbe fuori qualcosa di stupendo

Daniel Ocean

Certamente Superman è un personaggio avvincente, però è proprio la sua enorme forza che rende difficile fare un videogioco su di lui.
La maggior parte dei suoi problemi sono di natura "umana", e per un videogioco questo è un problema.

Daniel Ocean

Ti ricordo che SuperMan non è umano, quindi, per quanto statisticamente parlando il tuo discorso regga (ma sempre per la statistica, è comunque probabile che Bruce Wayne sia il più forte tra gli umani, e visto che si tratta di un fumetto si può benissimo accettare come un dato di fatto, perchè altrimenti Batman sarebbe qualcun altro), l'esempio è sbagliato.

Felk

Si, cercatela la kryptonite...

SONICCO

però almeno lui non si trasforma in un magikarp con splash appena becca la criptonite, e mi sembra pure di ricordare che il vigilantes ha spesso la meglio in uno scontro.

Felk

Preparami il divano

Felk

Togliendo le donne, ci sono circa 3 miliardi e mezzo di uomini. Dimezziamo la cifra, così da togliere vecchi, bambini, persone malate ecc.. e arrotondiamo il tutto ad un miliardo di persone.

Secondo te, in un miliardo di persone di sesso maschile, non ce ne sarà almeno uno in grado di essere anche più forte di Bruce Wayne? Dai, è statisticamente impossibile.

Superman no. Lui è oggettivamente più forte di tutti, quindi la definizione di "supereroe" è azzeccata, mentre per Batman no. Lui è solo un eroe, ma di "Super" non ha nulla, se non il patrimonio.

SONICCO

appunto, perchè noi amiamo quello che resta impassibile anche quando catwoman e poisonivy gliela fanno annusare asd

Cloud387

il più bel superman risale all'epoca del sega game gear me lo ricordo ancora oggi.

Cloud387

batman se fosse superficiale avrebbe una serie di batgnagne per ogni volta che rientra alla batcaverna. (sai quando esci ma non sai se rientri perchè potrebbero farti secco)

Starnat

sarebbe figo, l'ultimo gioco di superman che ricordi era qualcosa di imbarazzante solo ad essere pronunciato, quello per ninteneo 64.. poi non mi sembra abbia avuto giochi stand alone dopo quello, credo solamente abbia fatto apparizioni in injustice o mortal kombat vs dc universe. Superman è un personaggio molto profondo, valutarlo solo per la sua forza estrema su qualsiasi fronte è molto riduttivo

Cloud387

adesso faro il mio supereroe con la mia base segreta un costume supertecnologico e con squillo di lusso.

...anzi senza costume e senza base segreta

SONICCO

discorso un po superficiale..
I soldi possono fino a un certo punto ma sono l'abilità, l'ingegno e i nervi saldi che fanno di un uomo un eroe.
Se fosse così superficiale batman non avrebbe la fama che avrebbe ora.

Felk

Soldi... Magari dai li stessi soldi ad un altro tizio e vedi che sarà pure più forte.
Superman no, è inarrivabile da una persona, anche se ha tutti i soldi di questo mondo.

Sagitt

E abilità

Felk

Avere il potere di Superman è anche meglio ;)
Basta diventare pugile e vedi come incassi i soldi ahahah

Antonio

Infatti vorrei tanto il "potere" di Batman

Felk

Se non fosse esagerato non sarebbe "Super", no?
Batman c'ha solo i soldi.

Legend94

Fare un gioco su Superman del livello della serie arkham la vedo molto molto difficile, Superman e un personaggio troppo esagerato, in tutti i sensi...

Recensione Crash Bandicoot 4: It's About Time: l'atteso ritorno ai fasti di un tempo

Ride 4, Milestone vuole metterci seriamente alla prova | Recensione

PS5, Xbox Series X|S e Nintendo Switch: la console war che non esiste | Live alle 21

Xbox Series X e Series S disponibili preordini in Italia: anche Amazon