Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Consumer Reports: Tesla in testa, male FCA

23 Dicembre 2016 34

Consumer Reports arriva puntuale, come ogni anno, con il suo Owner Satisfaction Survey, il risultato di un anno di sondaggi e questionari sottoposti ai clienti delle maggiori case automobilistiche presenti sul mercato nordamericano. Ogni anno ci ritroviamo ad applaudire Porsche, stabilmente al primo posto da anni, mentre quest’anno la vera sorpresa è il sorpasso da parte di Tesla, che si guadagna la prima posizione, dopo essere stata comunque ai vertici della classifica negli ultimi anni.


34

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Domenico Belfiore

Ma siete proprio ingiusti voi di hdblog avete cancellato il commento solo perché non vi piaceva che dicevo na cosa brutta su hdmotori brutta perché sul mobile il sito va da schifo ed ho ragione dovreste saper accettare le critiche

Domenico Belfiore

Ma vi decidere ad adattare per il mobile la pagina hd motori allo stato attuale è na vergogna su smartphone

Domenico Belfiore

Guarda che la Giulia e tra le più affidabili 5 che stelle nei crash testo

marcoar

Mi capita di vederne poche e in modo molto superficiale, non avendone una non puoi poi più di tanto soffermarti ad analizzare ogni centimetro. Come qualità per me sono sempre state meglio delle tedesche, ma queste sanno dove riporre più attenzione e sanno vendersi molto molto di più.

alex

Termine ciclistica riferito a cicli e motocicli non autovetture

kpkappa

Ad onor del vero, trovo meno difetti nelle lexus che sulle tedesche. Colpisce il fatto che i difetti delle lexus siano sempre in posti ben visibili dove l'occhio batte sempre, mentre i tedeschi tendono a nascondere le imperfezioni. Esempio: la plancia con la doppia pelle, quella immediatamente sotto al parabrezza é di qualità infima (se non ti allunghi a pulire non la toccherai mai...ma vedi il diverso colore), mentre sotto il tunnel centrale dettagli che non vedrai mai hanno finiture pazzesche e costose.

marcoar

Vacca boia non credevo fosse possibile una noncuranza simile su di una Lexus.

kpkappa

Model S è segmento E.
Ed è realizzatamolto molto bene per il segmento di appartenenza, almeno le ultime.
Golf...vabbè...
Bagagliaio: nel baule ci stanno altri due posti contromarcia e nel vano frontale ci stanno metà delle mie valigie per quando vado via un mese. È la berlina con più spazio al mondo....

kpkappa

Sia sulla GS che sulla NX ho il pomello che ruota. I cavi sotto al sedile erano sulla contintal GT. I problemi sul pannello porta su S6.

marcoar

Generalmente si tende sempre a preservare il proprio "investimento". Specie se si tratta di somme ingenti.
Se si tratta di somme più basse tendenzialmente si è, invece, molto molto più critici
(In media)

Svasatore

Tesla model S é della categoria S come il prezzo.
Le sue concorrenti si chiamano classe S, serie 7, A8.

Gli interni Tesla sono peggio di un Golf.
Provare per credere. I sedili si spostano come sulla Panda se li tocchi con forza.

Un sedile pneumatico, climatizzato, di una classe S é un atelier rispetto a quelli della Tesla che sono peggio degli ergoactiv della Golf.

Parliamo del bagagliaio? Quello della Tesla sembra identico a quello della Peugeot 208.

La plancia e il volante Tesla gridano cinesata.

Artorias

Bello vedere testa in tesla!

Topax

Dipende. Dipende da che auto provieni, se sei abituato ad usare quel tipo di auto, il tuo utiizzo...

marcoar

I cavi gialli sulla Lexus?

kpkappa

Le finiture della cl, ora s coupe, sono storicamente superiori alla S. Tanto è vero che le finiture in marmo (console e porte) che avevo sulla mia erano un'esclusiva della coupe.
La tesla è della categoria della E klasse, serie 5 e A6. Tutte queste possono essere accessoriate in modo migliore alla tesla. Avendole avute, fidati che é così.
Il sondaggio dell'articolo è fatto sulla soddisfazione, che è cosa ben diversa dal prezzo in sé. Ho avuto in uso una model s e rimanendone soddisfatto ho ordinato una P100D che va a sostituire una LS600H che mi soddisfa non pienamente. Sulla tesla non ho trovato leve del cambio che ruotano, navigatori aggiornati al 1600, cavi gialli sotto ai sedili, bottoni sui pannelli porta che si scolorano e ballano, ecc ecc.
Sulla CL65 non ho potuto trasportare il bambino di un mio cliente perché non c'erano gli attacchi isofix per il seggiolino, perché erano un optional da 50€ (su un'auto da 272000€)...vergognosa come cosa.

Svasatore

É una coupé. Il best seller é la classe S.
Se la provi di certo non la cambi con una Tesla.
Interni di un altro pianeta.

kpkappa

La cl65 costa quasi il doppio della s500.

Svasatore

No non é vero.

Svasatore

Nessuna paragonabile ad una Tesla.
Acquista un classe S500 full optional e dimmi se sarai scontento.
Quella é la classe della Tesla.

kpkappa

CL65 amg, serie c216, e E 320cdi SW avantgarde, prese nel 2007. Prime e ultime Mercedes.

Helix

Quanto odio gli stereotipi!
Prima cosa, è uscita praticamente ora e quindi non si può fire nulla, anche se TUTTE le testate confermano la bontà di telaio, ciclistica, motore e , per la prima volta "sembrerebbe", anche dell'abitacolo.
Gli ingegneri che l'hanno costruita sono praticamente quelli che hanno sviluppato la Ferrari California.
E poi: ti pare che le altre siano esenti da problemi? Il mio dentista aveva una classe E (mica spiccioli), perennemente difettata e dal meccanico. L'ha venduta ed ha acquistato una Ypsilon (macchina totalmente diversa) e vive sereno ora. Stessa cosa ad un mio collega con la sua BMW serie 3 (che ha acquistato una Megane, bella auto)...

Marco Fantin

Il 90% del gruppo Fiat non fa bene il suo dovere. Perché passi più tempo dal meccanico o sul carro attrezzi. Statisticamente chiaramente...

marcoar

E una volta salito su di una pagani quanto è difficile dire di non essere soddisfatto?

Questa è una roba che spesso si sottovaluta

Marco Fantin

Sempre gruppo FCA... Belle macchine, ma poco affidabili

Topax

Sì però un conto è provare un'auto per qualche kilometro, un conto è usarla per qualche mese! Sciocchezze come i montanti fastidiosi, mancanza di vani, ginocchio che colpisce la plancia... Basta poco per rovinare l'esperienza d'uso di una macchina!

Helix

"...male FCA"
E poi c'è Lei!

Marco

i ma è difficile che uno sia entusiasmato provando una normale uilitaria con prezzi ribassati come quelli Fiat. Invece sali in una qualunque macchina dai 60 mila euro in su ed è comunque un'altro mondo. Poi quanti di quei consumatori sono veramente in grado di notare certi difetti minimi che gli tolgono la perfezione. E poi la perfezione nella loro semplicità non se la aspettano anche i clienti Delle utilitarie?

Svasatore

Ma certo. Ma tu potrai avere un giudizio entusiasmante se hai un prodotto esclusivo. Difficile che ti esalti per un bicchiere da ombra di vino anche se costa poco e fa benissimo il suo dovere.

Topax

Se spendi di più hai anche aspettative più alte, più facili da non soddisfare... Se compri Zonda ti aspetti la perfezione, molto difficile da raggiungere... Le ho studiate all'Università ste cose ;-)

Svasatore

Che Mercedes avevi? Presa nuova?
E poi paragoniamo modelli dalla stessa tiratura così da offrire lo stesso servizio.

kpkappa

Ho avuto Mercedes e Bentley, e non ne ero soddisfatto benché costassero più della tesla.

Svasatore

Ma secondo te é più facile che ti soddisfi un piatto da 5 euro di pastasciutta oppure uno da 50 euro particolare e che viene venduto con esclusività in un ristorante bellissimo e dal servizio di classe?

Poi ovvio che può fare schifo anche quello ma la probabilità é ben inferiore.

Perché non chiedono ai clienti della Zonda se sono contenti oppure no?

Topax

Sciocchezza. Non è detto che spendendo 100k tu sia contento più contento di uno che ne ha spesi 10k. È il rapporto tra soddisfazione e spesa che conta, così rendi comparabili i risultati...

Svasatore

Ma va? Auto da 100 mila euro contro quelle da 10 mila.
Ahahahah e poi scritto imbarazzante di una superficialità straordinaria.

Video recensione

Recensione Xiaomi Band 8 Pro: si allarga, integra il GPS e costa il giusto

HDMotori.it

Peugeot e-3008 elettrica: fino a 700 km, il SUV alla prova su strada | Video

Tecnologia

Recensione SwitchBot K10+: il robot aspirapolvere più piccolo al mondo

Tecnologia

Ericsson immagina lo stadio del futuro: le novità del MWC | VIDEO