
16 Ottobre 2015
Anthem ha rilasciato un nuovo aggiornamento firmware per il pre/processore AVM 60 e per i sintoamplificatori MRX 720 e MRX 1120. La principale novità consiste nel supporto a DTS:X, il formato rivale del Dolby Atmos. La particolarità di queste tecnologie è legata alla loro natura "object-based". Oltre al normale flusso multi-canale è possibile aggiungere una serie di "oggetti", ovvero suoni precisamente individuati come ad esempio il ronzio di una mosca o il rumore di un elicottero o un aereo.
It's here! Just in time for the holidays, DTS:X now available for AVM 60, MRX 1120, and MRX 720. Available via: https://t.co/AMkK1OqKt8 pic.twitter.com/6nPqegQaOV
— Anthem (@anthemav) 19 dicembre 2016
I suddetti suoni vengono identificati come oggetti in fase di produzione dei contenuti. In questo modo è possibile controllarne la riproduzione in modo molto più accurato, assegnandoli a determinati diffusori e seguendone lo spostamento nel tempo e nello spazio. In termini più semplici si tratta di una tecnologia che cerca di ricreare il posizionamento dei suoni in uno spazio tridimensionale.
Il firmware è disponibile sul sito ufficiale di Anthem.
Commenti
Proprio ai-fai insomma