
07 Aprile 2017
L'USPTO (United States Patents and Trademarks Office) ha approvato un brevetto di Microsoft, risalente a giugno 2015, relativo ai meccanismi di sblocco degli smartphone, che riunisce in un solo paradigma tre concetti:
L'idea di Microsoft è che diverse gesture su un display con scanner di impronte integrato permettono di compiere diverse azioni. Il brevetto ipotizza, a scopo puramente esemplificativo, tre gesture: tap semplice, tap & hold e tap & slide (simile, per capirci, allo "slide to unlock" dei vecchi iPhone). Una potrebbe mostrare le informazioni delle notifiche, l'altra aprire il Centro Notifiche, e la terza sbloccare completamente il dispositivo.
Facile intuire che una funzione come quella descritta sarebbe un'aggiunta decisamente interessante sulla futura gamma Surface, sia mobile, sia desktop; come sempre l'approvazione di un brevetto non implica necessariamente la sua implementazione in un prodotto commerciale. Non ci resta che attendere sviluppi.
Commenti
Dai era una battuta! Non era contro nessuno
Meglio per chi? Per chi fa il brevetto? Mica sono qui a fare le interesse delle aziende! Queste politiche dei brevetti pesano sui consumatori.
Beh anche l'i phone e' un brevetto inutile ma tutti lo vogliono ahah quindi lascia fare che se un'idea e' buona e' sempre meglio fargli un brevetto!
È solo un brevetto magari non ci sarà nessun Surface Phone e verrà integrata in un terminale partner, magari un altro device Hp
Per ora c'è ben poco che non sia partito sotto Ballmer.
ma anche no, si legga il link prima di perdere tempo a scrivere ;)
Profitti a breve ma miopi..
Si si sono solo Grafici...... Non soldi , vero?
Ti assicuro che tra quelli che fanno quello che farò io di capre ne ho già viste tantissime!
eh si ...qualche sciocco che fa il tuo si trova sempre
Lo so, anche io! La faccina serviva apposta ;)
Ero ironico...
-.-
Vista la quantità di capre e truffatori in giro è facile fare meglio il lavoro anche degli altri!
si lo so siamo il paese degli allenatori di pallone ...tutti sanno fare bene il lavoro ...degli altri ovviamente
Ecco sallo allora!
Cerca un brevetto che ti aiuti a capirlo, vedrai che lo trovi! XD
Dopo RS3 quindi autunno
scusa non sapevo che fossi un dirigente dell'ufficio brevetti con le conoscenze e l'addestramento per valutare i brevetti che leggi riportati su HD blog
Non riesco a capire perché tanta acredine con l'USPTO, in fondo vengono approvati solo brevetti concreti e pertinenti...
http://punto-informatico . it/151536/PI/Commenti/brevetto-del-dondolo-laterale.aspx
Di brevetti inutili se ne sono letti tanti. In questo caso questo brevetto sembra essere per un riconoscimento biometrico DURANTE
Sembri Joel
Non è vero!!
E chi lo ha detto?
Prova windowsblogitalia...oppure cerca qualche blog/forum straniero...
In vista del Surface phone, stanno preparando bei botti...
Non é vero!!
Marzo
Ottobre
Direi che francesco ha spiegato molto male il funzionamento di questi brevetti. Non sono delle semplici GESTURE ma una tecnologia che permette -per esempio- di autenticare l'utente anche solo facendo lo slide nella schermata di blocco, ovvero non é necessario appoggiare il dito sul sensore e attendere il riconoscimento, ma sarà sufficiente sbloccare lo schermo come abbiamo sempre fatto con la garanzia del riconoscimento biometrico.
infatti "simili" ed "inutili" non possono essere brevettati già ....infatti non avevi letto correttamente perché questo è un brevetto che avrebbe lo scopo preciso di rendere i "peronal" device veramente "ad personam"
Con "simili" ci si riferisce a brevetti altrettanto inutili (anche se questo, come detto in altri post, potrebbe essere sensato a leggere l'immagine). E di brevetti inutili siamo pieni!!
Ma teoricamente i prossimi Surface pro quando dovrebbero esser presentati? :)
Ma anche no ....la prototipazione ( e quindi ancora dopo industrializzazione ) sono una fase successiva , tanto è vero che è previsto che se in fase di prototipazione ci si rende conto che il risultato finale e molto o poco diverso dai concetti espressi nell'idea originale si può decidere di mantenere il brevetto originale inalterato ( se le differenze sono poche ) o per sentirsi più sicuri depositare un secondo brevetto
non so se scrivo vanno in moderazione:)capisco e il trucco per aggiornare a w10
Modificando le chiavi di registro, il recovery tool non lo riconosce come lumia 925. Penso siano a livello più basso rispetto al sistema operativo.
Su quali forum posso chiedere?
fazione migliore*
https://uploads.disquscdn.com/...
Cibo per avvocati.
ci vorrebbero ovunque
https://uploads.disquscdn.com/...
i brevetti "simili" non esistono già
chi lo ha detto ...non è cosi in nessuna parte del mondo
chiedi nei forum dedicati,ma un backup prima no e:)con recovery tool non riesci a ripristinare?
O.T. Un mio amico ha cambiato le chiavi di registro del lumia 925 per aggiornarlo a rs1, ma ha perso quelle originali. Qualcuno le ha?
anche per me è così, pur avendo Iphone 6s e LG G Flex 2 (mi piace comunque provare un pò tutto) il mio smartphone principale è il Lumia 950 e non mi interessa andare a tr0llare nelle altre sezioni, sebbene ad esempio la mia esperienza con Android sia pessima. Invece nella sezione Windows, ad ogni articolo, sembra un campo di battaglia...
interessante...peccato però che nel mondo consumer le nuove generazioni non la conoscano quasi più MS gravitando tutti in ambito Google...ma guardiamo i grafici che si impennano...
ma lo so, è storia vecchia, ma guardiamo oltre questa monetizzazione, il fatto è che tutti guardano più a Google...
Sì non intendevo che non fosse stata fatta, ma che fosse davvero un'innovazione. Se è semplicemente una diversa applicazione di quello che già c'è non merita un brevetto.
una consolazione insomma
in teoria si può brevettare solo qualcosa che è stato come minimo prototipato e che sia riproducibile in scala.