Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Windows 10 CU, i primi temi compaiono sul Windows Store

20 Dicembre 2016 36

Una delle tante funzionalità che verranno introdotte con la nuova versione di Windows 10, il Creators Update in arrivo la prossima primavera, saranno i temi. Gratuiti o premium a seconda dello sviluppatore, saranno disponibili al download attraverso la sezione Personalizzazione del Windows Store, e includeranno pacchetti di sfondi, combinazioni di colori, suoni e altri dettagli.


Oggi un primo gruppo di temi è effettivamente comparso sullo store di Microsoft, anche se non è possibile scaricarli nemmeno per chi monta le build Insider più recenti. Comunque, se volete dare un'occhiata alle inserzioni nel Windows Store per capire cosa aspettarvi, ecco l'elenco di tutti quelli comparsi finora. Da notare che sono tutti pubblicati da Microsoft Corporation.



36

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
XYZ

Ma che temi sono!?... cambia solo lo sfondo e i colori di base, io speravo che si potesse modificare l'intera GUI senza usare software di terze parti.

nutci

W10 preinstallato all'acquisto di un pc.

jacalm

Scusa la domanda ma a cosa ti riferisci con versiones base?

Georgi Mihaylov

''(un po' come la distanza temporale tra AU e CU)??''

ti sei risposto da solo in un certo senso! quanti aggiornamenti prima AU ? E quanti ancora dopo CU ? su win8 solo ed unicamente uno cioe 8.1

su dai, non hai assolutamente ragione! qua devo formattare ogni 6 mesi se voglio un pc decente.

su pc notebook hho formattato 2 volte perche la ventola non sta zitta dopo i essere passato a win10 e poi AU.è guarda caso temperatura media sopra la media.

ma perche fate i moralisti ?

Luca Lindholm

Cretinate da low level user

Ricordiamoci che Windows è il sistema operativo di base dell'informatica, installato sul 90% dei computer del Mondo.

E' naturale che debba anche interessarsi a queste cose.

Se vuole OS che non perdano tempo con queste frivolezze, può utilizzare le distro basate su Linux: se non sbaglio c'è addirittura una distro senza interfaccia grafica!
Se lei fosse un vero duro, userà quella...

XD

Luca Lindholm

Appunto!

Se uno è un bravo fotografo, può anche farsi i soldi attraverso il Win Store.

Non lo capisce??

-.-

Luca Lindholm

Ma Win 8.1 non è un aggiornamento super-invasivo di Win 8, uscito ad appena 11 mesi di distanza dalla versione originale (un po' come la distanza temporale tra AU e CU)??

E con xp, Vista, 7 non installava i Service Pack che pesavano oltre il GB??

-.-

cosmon560

Già me li vedo i dodicenni che faranno a gara a scaricare il tema del loro idolo di youtube..porco mondo.

nutci

Queste implementazioni si vedranno mai nella versione base di W10?

Carlo Galvanin

infatti si, quoto in pieno! Come scrivo sotto, la vera possibile spinta allo store di MS la daranno gli Exe trasformati in app (anche non dovessero girare su mobile). Per l'utente medio sarebbe una salvezza assoluta poter installare anche un semplice browser come Firefox (o Chrome, anche se, vista la politica di Google, la vedo dura) via store e non finendo nelle grinfie di qualche sedicente sito che poi nulla centra con quel che si vuole scaricare. Poi: sfondi, musica, estensioni di Edge, UWA, insomma, un unico posto dove posso trovare tutto quel che mi serve e senza rischio (anche per i software a pagamento, il transito per un unico store, è una bella tranquillità in più)

lore_rock

Sono contento matto che microsoft curi aspetti dimenticati come i temi, é fondamentale che l'utente possa plasmare il proprio pc (PERSONAL computer) nel miglior modo possibile.
Adesso aspetto "solo" un nuovo file manager e la rimozione di tutti quei settori vecchi e stravecchi insiti nel sistema (wizard di installazione, finestre varie come gestione dispositivi e cosi via).
A proposito, ho notato che su w10 au , non so se é cosa recente, quando dalle impostazioni si disinstalla un programma (non app) non passa più dal pannello di controllo, finalmente!

lore_rock

Nono, é esattamente cone dici.
D'altra parte microsoft é una software hose e venditrice di servizi, quindi é ovvio che voglia far passare più cose possibili dallo store (servizio microsoft).
Poi c'è tutto un fattore tecnico che dovrebbe essere interessante per tutti, ovvero aggiornamenti dei programmi semplificati, programmi diffusi da una fonte sicura e controllata, migliore integrazione con il sistema e altri servizi, interoperabilità tra diversi hardware, sviluppo unificato, migliore visibilità (e profitti) per chi vende, maggior controllo sulle installazioni (e 0 impatto sul registro di sistema)...

lore_rock

Hai detto bene, add-on, quindi se non li vuoi non ce li metti.
Mi pare che a livello di sistema non si siano risparmiato in questi anni.

lore_rock

Io invece apprezzo la possibilità di veder migliorare costantemente il mio pc.
Per dirtene una ero contentissimo di mint... Poi ho scoperto che non esiste modo di aggiornarlo.
Per gli sviluppatori se il sistema funziona non hai necessità di aggiornarlo (e allora cosa ci lavorano a che fare?), se vuoi aggiornare ti fai un backup dei dati, i scarichi la iso, aggiorni formattando e reinstalli il sistema.
La logica é che la priorità va data ai dati utente e cosi facendo non rischi di perdere nulla, io credo che obbligandomi a formattare rischio maggiormente di dimenticarmi qualcosa per strada.
Preferisci cosi?

Stefano Baldanza

Scaricalo e installalo allora, le ISO in giro si trovano

Stefano Baldanza

Non mi pare ti abbia offeso

Walter

Sei proprio una persona inutile. Sai solo offendere chi ti contraddice

Carlo Galvanin

ah beh, se lo dici tu che quotidianamente ti prodighi nel portare la luce del sapere in questo blog, torniamo pure tutti a win 95, ci mancherebbe...

@Vagliokki

cos

Walter

esistono comunità di sviluppatori che ti fanno girare tutto perfino su windows 95, quindi hai appena detto una fesseria.

Carlo Galvanin

Giusto caxxo, torniamo tutti a Windows XP e non se ne parla più. Poi cippa se le nuove periferiche non saranno compatibili, i gamers dovranno accontentarsi di Arkanoid come massima espressione della videoludicità ed i grafici dovranno tornare a carta e penna per esprimere la loro genialità!

Luca

Non penserai che dentro una major release ci siano solo modifiche per aggiungere cose tipo i temi...

Georgi Mihaylov

mi sono rotto di fare questi aggiornamenti super invasivi! se potessi tornare al 8.1 lo farei.
win 10 per me è stato un errore strategico,se questi di microsoft pensano di farmi fare un aggiornamento invasivo ad ogni 6 mesi...be microsoft si sbaglia di grosso.
poi cosa aggiungono ? non utilizzo nemmeno le cavolate che aggiungono.

iclaudio

a me li scarica e installa ma non li avvia ...e non li trovo nemmeno tra i temi disponibili tra gli altri

TheRaptus

Ci stavo pensando un momento fa... Lo cambio ogni volta che devo reinstrallare il tutto. Vuoi perchè cambio PC/HDD etc o altro. Mi aiuta a capire che ho cambiato disposizione dei programmi :-)
Nel PC d'ufficio in effetti qualche volta di più, ma soprattutto quando c'è la calma del cazzeggio!

M_90®

15/20 milioni di programmi ha windows, il più grande parco sw dell'informatica. che altri programmi vuoi? XD

Matteo

LOL io proprio perché lo uso tutto il giorno cambio sfondo molto spesso...

Carlo Galvanin

eheh si vero, io mi porto dietro lo stesso sfondo da non so quanti anni... La vera bordata allo store la daranno gli exe trasformati in app, per gli users poco esperti poter scaricare programmi direttamente dallo store (quindi in piena sicurezza) anzichè avventurarsi in siti poco chiari (vedi Softonic) farà decisamente la differenza e farà aumentare notevolmente gli accessi allo store. Tutto il resto fa contorno, sfondi compresi.

manu1234

Vuoi programmi? Prova adobe XD

Passante

Beh chiaro, ma cose in più non fanno male e non tolgono a te comunque il resto.

TheRaptus

Ma io apprezzo Win10! Solo che questi gadget non mi interessano, anzi! Ed IMHO sono più inutili che altro.

TheRaptus

Concordo pure io con la tua analisi. Infatti parlo di low level user per questo motivo. In vita mia ho cambiato (ad andar bene) qualche volta lo sfondo del desktop. Sarà che quando usi il pc tutto il giorno ti passa la voglia di fare certe cose? ...

Passante

Certo... Come se le novità di cui parli non fossero già presenti e in ulteriore grande miglioramento con CU.

Carlo Galvanin

"queste cretinate" (e concordo pure) hanno secondo me principalmente lo scopo di attrarre utenti. Lo store di MS, vuoi perchè i contenuti sono ancora scarsi, vuoi soprattutto perchè la "gente" non sa nemmeno che esiste, ha bisogno di visibilità e più cose ci transitano dentro più persone inizieranno ad usarlo. Opinione mia personale, ma credo che non si discosti di molto dalla realtà...

TheRaptus

IMHO add-on inutili. Voglio features, stabilità, programmi etc. Queste cretinate vanno bene per i low level user. Niente che non possa fare con una bella foto (fatta da me magari)

SirMau

Carini...

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO